Ha ancora senso comprare una bdc con cambio meccanico e freni tradizionali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
Infatti è esattamente così.
Con 2.200 euro compri, ad esempio, una Canyon montata Ultegra da 7 chili che è anche più di quello che serve non per correre le GF, ma per vincerle.

Oltre quello ci sono o il legittimo piacere del possesso oppure le illusioni.
infatti il peso= prestazione non so da chi è stata partorita.entro i limiti di una bici decente, penso che una ruota scorrevole e precisa sia il vero asso nella manica, ma il peso fine a se stesso non lo capisco.vuol dire che sceglieremo il GPS in funzione della leggerezza, il casco in funzione della leggerezza, la scarpa in funzione della leggerezza... insomma un conto la bici,ma poi c'è il sistema bici che è un discorso più ampio e complesso.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
guarda che non sono mai sparite, al massimo stanno sparendo visto che si e' passati in questi anni dal guardare dei singoli e sparuti corridori con singole bdc disc (mi ricordo ancora la prima vittoria di Boonen con una specy disc) ad avere nell'attuale quelli che ricercano quei pochi e sparuti corridori che corrono con le rim, lo so che ci siete rimasti male dal passare al "non avranno mai mercato", "coesisteranno entrambi i sistemi", a cercare ancora quei pochi corridori con impianti rim, lo so la verita fa male ma la realta e' questa, dispiace.
ma quanto ti rode che ci siano ancora persone che preferiscano le rim? il mondo è bello perchè è vario. le rim non hanno solo punti a sfavore così come le disc. de gustibus
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
ma quelli che vogliono la bici leggera che mezzo chilo gli fa paura, davvero siete in super forma smagliante senza mezzo chilo di panza? per me è una fissa mentale per la stragrande maggioranza di ciclisti.
si parla di mezzo kilo ma non è mai mezzo kilo. più realistico parlare di 1 kilo e mezzo. che poi è anche quello che aiuta ad essere più stabili in discesa :-)xxxx:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
infatti il peso= prestazione non so da chi è stata partorita.entro i limiti di una bici decente, penso che una ruota scorrevole e precisa sia il vero asso nella manica, ma il peso fine a se stesso non lo capisco.vuol dire che sceglieremo il GPS in funzione della leggerezza, il casco in funzione della leggerezza, la scarpa in funzione della leggerezza... insomma un conto la bici,ma poi c'è il sistema bici che è un discorso più ampio e complesso.
beh un casco da 500 grammi o di 200 fa la differenza eccome, anche solo per il dolore ai cervicali che ne consegue
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Beh nel contesto del topic dove si parla di scelte anche si .

Per contesto si intendeva quello del post cui hai replicato, ossia di che bicicletta sia necessaria o sufficiente per vincere una GF.

Per quello più generale della scelta che dici tu ci sono migliaia di pagine già scritte, quasi tutte completamente inutili, direi che non serve aggiungerne altre.
Io alla domanda del 3D ho risposto da tempo.
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ma quanto ti rode che ci siano ancora persone che preferiscano le rim? il mondo è bello perchè è vario. le rim non hanno solo punti a sfavore così come le disc. de gustibus
Guarda che a me non rode assolutamente nulla, godo ad avere sempre ragione dopo tutti questi anni di 3d sui dischi ove i fans rim ipotizzavano scenari apocalittici quasi tutti quelli che intervenivano sono passati al disc capendo che quelll che leggevano e interpretavano erano una massa di fesserie, ma vedo che qualcuno continua a scriverle ste fesserie
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Guarda che a me non rode assolutamente nulla, godo ad avere sempre ragione dopo tutti questi anni di 3d sui dischi ove i fans rim ipotizzavano scenari apocalittici quasi tutti quelli che intervenivano sono passati al disc capendo che quelll che leggevano e interpretavano erano una massa di fesserie, ma vedo che qualcuno continua a scriverle ste fesserie
nella vita avessimo tutte le tue certezze...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
??? non ho capito il tuo post. la CCC corre con giant rim, cos'è che ti sfugge?

Detesto spiegare l'ovvio lo detesto veramente.
In una delle foto che hai postato oltre a quello della CCC si vedono un EF ed un Trek, la Trek non usa quel colore di telaio da un anno e la EF al Giro usa una divisa diversa da quella che si vede nella foto.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Detesto spiegare l'ovvio lo detesto veramente.
In una delle foto che hai postato oltre a quello della CCC si vedono un EF ed un Trek, la Trek non usa quel colore di telaio da un anno e la EF al Giro usa una divisa diversa da quella che si vede nella foto.
la EF ha presentato la maglia giusto prima del giro, ti ho scritto che le foto sono di aprile e luglio (mi pare che il giro lo stiamo facendo ora), detesti spiegare ma leggere non è il tuo forte. poi basta che ti metti in divano e ti guardi una tappa. poi puoi dirmi che sul sito giant non sono presenti le bici rim (almeno fino all'ultima volta che l'ho giardato io), e questo mi fa pensare visto che la loro squadra le usa. per ultimo se il problema è la data delle foto e non il tipo di impianto frenante allora puoi aver ragione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.