SCR1
Recordman
ma mi spieghi perchè uno dovrebbe essere fesso se ha una bici ultimate o dovrebbe essere fesso perchè ha una bici di vecchia concezione?Sarà anche da fessi,ma siccome molte volte mi dimentico di ricaricare la luce,oppure è già ricaricata e al mattino non la metto sotto la sella,sono certo che verrebbe la volta che mi dimenticherei anche di ricaricare il cambio...per cui se posso evitarlo è meglio...e poi non me ne puo' fregar di meno di avere un cambio elettrico...l'ho anche provato diverse volte su bici di qualche amico,ma non ci trovo nessuna differenza abissale,anzi preferisco una bella cambiata secca e brusca del mio cambio meccanico Campagnolo.
E poi mi piace proprio che la bici sia un mezzo puramente meccanico,senza bisogno di altri ammenicoli...a me piace l'evoluzione dei comandi meccanici,lì si che c'è stata una evoluzione epocale,dalla bacchetta al cambio al manubrio,mi dispiace che tra qualche anno possano sparire a favore di qualcosa di elettrico,che non mi trasmette nessuna emozione...il montaggio,certo che un gruppo senza fili fai prima a montarlo,però boh,a me non interessa avere la bici telecomandata,come non sono mai stato un'appassionato di dati,di Garmin,di Strava e altre cose tecnologiche.
Otto tubi leggeri,gruppo,catena per la trasmissione,freni,manubrio contakm e stop.
Tutte le altre cose sono superflue.
Ognuno sceglie ciò che vuole e sopratutto cosa si possa permettere, ma non per questo deve essere fesso.
La cambiata secca la cambiata grassa...
Il problema non è la bicicletta è il modo di pensare, e sopratutto la possibilità di avere un oggetto piuttosto che un'altro.
I cambi attuali Shimano e Sram elettronici sono avanti anni luce, ma non tutti possono comprarli, questo è il vero motivo, oppure non tutti capiscono come funzionano e non ci possono mettere le mani.
Anche io non mi posso comprare una Ferrari(cito Ferrari perchè Italiana ma ce ne sono molte altre) con cambio che shifta in 0,05 secondi, ma non invidio chi ce l'ha e sopratutto non critico il cambio, critico me stesso per non averla potuta avere e comprare. Ma non dico meglio girare con la 500 perchè sarei un falso d'autore. La guardo da lontano e penso che sia una gran macchina non alla mia portata.
Vorrei comprare e provare un paio di Ligthweight disc ma costano troppo e non le compro, tuttavia non critico chi le possiede perchè sono delle gran ruote, dunque inutile dire ma io con le C24 faccio uguale, certo vado in bici uguale per l'amor di dio, ma non godo di certe prestazioni.
Questa è la verità l'invidia e la gelosia, perchè al meglio non vi sono confini