Senza limiti di budget mi farei sicuramente l’elettronico mentre dischi o rim mi frega poco......
Milano Sanremo 2019:
Bonifazio è riuscito dopo poche curve a staccare tutto il gruppo regalando qualche brivido per la sua discesa da pazzi con cui ha messo in difficoltà anche le moto al seguito della corsa. “Ho toccato gli 85 km orari sui rettilinei e non ho quasi toccato i freni, forse solo due o tre volte. In corsa non hai davvero bisogno dei freni” ha dichiarato il corridore della Direct Energie. “Guardavo alla curva successiva, ero concentrato ma non spaventato. Ho rilanciato dopo ogni curva, ma in realtà non ho preso grossi rischi, conosco i miei limiti e sono bravo in discesa perché spesso devo inseguire dopo le salite” ha continuato Bonifazio.
Le pastiglie dei freni a disco dei PROF vengono sostituite una volta all'anno ?
Perchè se hai letto un pò @Ipercool dovresti sapere che lui appunto è per l'ipertecnologiaPerché le faccine con i dentoni!!!
Specialmente se le pendenze superano ampiamente le 2 cifreÈ una discesa molto veloce, per quanto il ciclista in questione sia molto bravo...prova qualche discesa di montagna piena di tornanti e con la bici che schizza via come un missile con pendenze serie, vedrai che i freni li usi eccome
se ti si rompe un cavo cambio(ed anche freno) sei ancora più tello!e se ti si rompe il cavo? però se ti si scarica la batteria mentre vai sei proprio un tello, come carichi tutte le sere il telefono puoi caricare una volta ogni settimana o 15 gg o ogni mese il gruppo, se poi hai il garmin o qualsiasi altro strumento che viene letto dal di2 ti dice quanta batteria hai a disposizione,
Li però possono giocare altri fattori!pensa, che io il mio pb sul colle gallo l'ho fatto con la bici disc, più pesante della rim che avevo prima,
L'incubo ricorrente...ormai questa bici ti sfida.Questa,se vendo la mia C64,sarà la mia futura bici! Rim e meccanico Vedi l'allegato 200249
Ho appiccicato la foto,anche sugli spazi dedicati alla politica,nel mio paese. Per non dimenticare come è fatta!L'incubo ricorrente...ormai questa bici ti sfida.
Ciao!
Secondo voi, ha senso allestire un telaio nuovo di alta gamma con gruppo meccanico e freni tradizionali (ovviamente anche loro top di gamma) avendo, volendo, il budget per comprare anche elettrico e disco?
Grazie
Quello che dicevo anche io.Se ti piace si, se non ti piace no.
Non sei l'unico ad aver avuto questo colpo.@Kaiser Jan mi hai già fatto venire un colpo nella discussione delle colnago con quella....per fortuna la mia bici potrei riuscire a venderla si e no a 300 euro...per cui il problema non si pone.
Tornando in tema...direi ....dipende! La C64 sicuramente rim, meccanico.
Una bici con passaggio cavi completamente integrato sicuramente con dischi ed elettronico, ...ma sono veramente poche quelle che mi piacciono( la V3rs, De rosa Protos e poche altre).
Ciao, se hai budget per elettronico e dischi e dovendo farti una nuova bici non vedo per quale motivo optare per una soluzione vecchia. Diversamente se hai già un’ottima rim non vedo il motivo per cui venderla per prendere una disc, semmai usala come muletto e fatti la disc nuova. Al di fuori di queste ipotesi, io ormai pedalo e basta e credo che se piace pedalare l’importante è farlo uguale con quale mezzo lo si faccia.Ciao!
Secondo voi, ha senso allestire un telaio nuovo di alta gamma con gruppo meccanico e freni tradizionali (ovviamente anche loro top di gamma) avendo, volendo, il budget per comprare anche elettrico e disco?
Grazie
in peso si se non fai gare, altrimenti i 6,8 kg che è il peso minimo uci per le gare si raggiungono anche con bici disc, in aerodinamica no,Ciao, per me ha ancora senso una bici con i rim. Se voglio il massimo in peso e aerodinamica i rim sono ancora la scelta migliore.
Detto questo è molto più importante scegliere qualcosa che piace. La differenza in prestazioni è comunque bassa. Ciao!