Ha un valore?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Sella AQUILA e catena BRAMPTON intrigante ;nonzo% avrei giurato sella Brooks e catena Regina
52.gif

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
mi scusi Presidente,
sostituire i forcellini l'è dura ma là si può fare
be i fori sull'orizzontale, normale riparazioni
chiaro che tutto questo la si fà per la storia o-o

Egregio, non posso che quotarLa ;)

Ovvio, piano piano, un pezzo alla volta
girando per mercatini, con le giuste ricerchine su Ebay...

Come scrivevo al buon Vigo, forcellini se ne trovano ancora in giro,
certo poi vanno saldati, bisogna probabilmente riverniciarla ecc..

Con la passione e qualche euretto si può fare, il risultato e la storia lo meritano!
o-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Sella AQUILA e catena BRAMPTON intrigante ;nonzo% avrei giurato sella Brooks e catena Regina
52.gif

Beh se ci fosse Sob ci direbbe che quello è il catalogo per l'esportazione, stampato per Peppino Cacace che nell'anno 1950 ne importò 32 per la GB e 12 per il Galles ;)
O cosette del genere.

Ecco, se ci fosse gli chiederei anche se questo montaggio è congruente con qualche ultimo modello (che magari si è accavallato con la TdF)
bianchi-bj1.JPG

http://www.classiclightweights.co.uk/bikes/bianchi-pr-rb.html

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Beh se ci fosse Sob ci direbbe che quello è il catalogo per l'esportazione, stampato per Peppino Cacace che nell'anno 1950 ne importò 32 per la GB e 12 per il Galles ;)
O cosette del genere.

Ecco, se ci fosse gli chiederei anche se questo montaggio è congruente con qualche ultimo modello (che magari si è accavallato con la TdF)
bianchi-bj1.JPG

[url]http://www.classiclightweights.co.uk/bikes/bianchi-pr-rb.html[/URL]

Si può avere sta bellissima bici e non saper piegare il tubolare di scorta ? Managgia ai principianti :mrgreen:

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
ah beh, ovvio
degli anni 50 non ho nulla (per ora)!!:mrgreen:

nemmeno io, per ora solo un telaio anni 40....

speriamo che Giovanni alias Giotto722 abbia deciso per il restauro congruente con la storia della bici...... se così non fosse mi sono proposto per primo (eh ragassi!!)
e ho fatto 4 giorni di danze della pioggia (finche voi eravate in vacanza belli stesi sotto gli ombrelloni nei giorni di fine estate.... mannaggia) per far si che Giovanni non si stancasse del forum e buttasse la sua biciclettina nel cassonetto......

potrei meritarmela. Ma mi sa che giovanni se la tiene.
p.s. per ora sono riuscito a evitare di offrire birra a tutto il forum... vedi qualche post fa..... e il risultato non è male....

giotto722

Novellino
29 Agosto 2013
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi
scusate la mia assenza...ho avuto dei problemi...grazie a tutti per l'aiuto!...il restauro sicuramente verrà fatto....spero che la bicicletta rimanga a me...prima a nessuno in famiglia interessava ...ora invece sembra che sia il gioiello più ambito!
risolta la questione , appena inizierò il restauro vi chiederò ancora consiglio e vi terrò aggiornato sulla sua evoluzione!

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
che disastro!!
tubo orizzontale con due fori/ guaina
forcellini con cremagliera limata :cry

Che dolore! :cry:

A questo punto mi sto appassionando al caso, mi auguro davvero che si possa rimediare (e che il fortunato possessore del cimelio sia intenzionato a riportarlo all'antico splendore, naturalmente). o-o

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
scusate la mia assenza...ho avuto dei problemi...grazie a tutti per l'aiuto!...il restauro sicuramente verrà fatto....spero che la bicicletta rimanga a me...prima a nessuno in famiglia interessava ...ora invece sembra che sia il gioiello più ambito!
risolta la questione , appena inizierò il restauro vi chiederò ancora consiglio e vi terrò aggiornato sulla sua evoluzione!

La cronostoria del restauro sarà sicuramente una delle nostre letture preferite... o-o
Il mio amico che ha restaurato la Bianchi CdM di cui ti avevo dato il link nelle prime pagine di questa discussione, ha fatto un lavoro superbo.
Se ti interessa posso metterti in contatto con lui per tutti i suggerimenti e indirizzi vari dove trovare ciò di cui hai bisogno (a partire dalla verniciatura...).
Fammi sapere ...
ciao

p.s. Per le modifiche al telaio direi Vetta.... altri non so.

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
E 10 anni son ben passati....
Ma non siam stati per nulla, aggiornati...