hac 4 aiuto!

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Allora vediamo di spiegare il problema, io possiedo un polar s725,
ma ernia, vendeva un hac4 plus, allora mi son detto lo compero, cosi' tanto per raffrontare due ciclocomputer, in più ho il parametro della potenza, ieri mi è arrivato, l'ho montato "sembra funzioni tutto"
a parte la sua fascia, che và non và, comunque è polar compatibile, ieri sera contento come un pupo con il giocattolino nuovo vado a farmi un giretto, torno a casa e oltre a visualizzare i dati sul hac, volevo scaricarli,qui inizia la tragedia, premetto che con il pc ci sò fare, ma molto probabilmente non abbastanza, ma come ca..... si fà per installare hactronic o meglio con la basetta usb quella per scaricare i dati, nel programma mi compaiono solo la com 1 o com 2, e quando vado a scaricare i dati nel computerino inizia il conteggio, quando arriva a 100%, il computerino si rimette in uso normale e dei dati??
neanche l'ombra, e sul pc mentre scarico i dati la barra dell'avanzamento scaricamento non avanza???
chi sà darmi qualche dritta????
comunque ieri sera su una leggera salitella 505W :sborone:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi pare sia uscito il Sw nuovo per scarico tramie USB controlla il sito, cmq 505 w mi sembrano veramnete tanti o sei un mostro o seiun caxxaro, no scherzo dai puo essere pure ma mi sembrano un po tanti io a mala pena arrivo a 420 e' vero che nn sono un rimorchiatore.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
nel cd di installazione c'è un driver per simulare una connessione seriale attraverso la porta usb
poi per evitare interruzioni durante lo scaricamento dei dati dovresti diminuire la velocità della nuova porta
io ho fatto cosi (su consiglio di un forumendolo....non ricordo chi) e andavo benissimo

?

...

Guest
sepica ha scritto:
Mi pare sia uscito il Sw nuovo per scarico tramie USB controlla il sito, cmq 505 w mi sembrano veramnete tanti o sei un mostro o seiun caxxaro, no scherzo dai puo essere pure ma mi sembrano un po tanti io a mala pena arrivo a 420 e' vero che nn sono un rimorchiatore.
505 w massimi non mi sembrano tantissimi, se sono di media allora si. In ogni caso l'hac4 non è affidabile, basta che imposti il peso maggiore e ti ritrovi con valori di potenza esagerati...

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
atsic ha scritto:
505 w massimi non mi sembrano tantissimi, se sono di media allora si. In ogni caso l'hac4 non è affidabile, basta che imposti il peso maggiore e ti ritrovi con valori di potenza esagerati...
non so se sono esagerati o no i 505w, mi pare che quello che dici sul fatto di impostare un peso superiore, è un pò come dire che ho tarato lo strumento dell'altimetria a 4000mt, poi faccio 500mt di dislivello e a gli amici dico che sono arrivato pedalando a 4500mt.........
ha un senso???
no!
ovvio che come predetto uno dei motivi per cui abbia preso ANCHE l'hac4, è per misurare la mia PUTENZA!!!
quindi ovvio che abbia cercato di tararlo al meglio, e chi ha l'hac4 sà che il max dei hp li ottieni andando in salita.

?

...

Guest
ovvio che come predetto uno dei motivi per cui abbia preso ANCHE l'hac4, è per misurare la mia PUTENZA!!!

e allora mi sa che hai sbagliato acquisto, tra tutti quelli che misurano potenza l'hac4 è il più scarso e il meno affidabile in assoluto e te lo dice uno che lo possiede.

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Beh 505 w di media su una salita lunga non li fa nemmeno basso ... mi semra che sulle salite dell'ultimo giro stava sulle 450 ma forse mi sbaglio ... per misurare la putenza e avere dati affidabili le strade son 3 ... srm,powertap,ergomo ...

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
atsic ha scritto:
e allora mi sa che hai sbagliato acquisto, tra tutti quelli che misurano potenza l'hac4 è il più scarso e il meno affidabile in assoluto e te lo dice uno che lo possiede.
lo sò ma come già detto avendo il polar s725, era una curiosità e con un 100io di €urelli potevo togliermi tale curiosità, o il pawertap costa meno???:smile: :smile:

?

...

Guest
zodiaco981 ha scritto:
lo sò ma come già detto avendo il polar s725, era una curiosità e con un 100io di €urelli potevo togliermi tale curiosità, o il pawertap costa meno???:smile: :smile:
visto che avevi il polar 725 potevi toglierti lo sfizio comprando il sensore di potenza che costa 200 euro... e che è sicuramente più preciso dell'hac4...

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Magoo ha scritto:
Beh 505 w di media su una salita lunga non li fa nemmeno basso ... mi semra che sulle salite dell'ultimo giro stava sulle 450 ma forse mi sbaglio ... per misurare la putenza e avere dati affidabili le strade son 3 ... srm,powertap,ergomo ...
Si il problema che basso pesa 65kg io 86kg..........
comunque il mio post l'avrei creato pre potermi aiutare sul quel cazzz di software...

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
zodiaco981 ha scritto:
vado a farmi un giretto, torno a casa e oltre a visualizzare i dati sul hac, volevo scaricarli,qui inizia la tragedia, premetto che con il pc ci sò fare, ma molto probabilmente non abbastanza, ma come ca..... si fà per installare hactronic o meglio con la basetta usb quella per scaricare i dati, nel programma mi compaiono solo la com 1 o com 2, e quando vado a scaricare i dati nel computerino inizia il conteggio, quando arriva a 100%, il computerino si rimette in uso normale e dei dati??
neanche l'ombra, e sul pc mentre scarico i dati la barra dell'avanzamento scaricamento non avanza???
chi sà darmi qualche dritta????
comunque ieri sera su una leggera salitella 505W :sborone:

Collega la basetta al PC, Start -> impostazioni -> pannello di controllo ->Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche -> porte (com e lpt) controlla su quale com è stata installata la usb. Da Hactronic in impostazioni setta la stessa com

Per i 505 W purtroppo ti devo dire che sono da prendere con le pinze, in quanto non si tiene conto di tante variabili. Ad esempio se una salita la fai sempre alla stessa velocità ma con il vento una volta contrario ed una volta a favore la potenza per l'Hac è sempre la stessa, quando invece nella realtà differisce parecchio.