Hai mai imbrogliato in una g.f.

PICHI

via col vento
A Genova c'era (e c'è) un tizio che si è fatto una cronoscalata in auto. Ma non attaccato... ha caricato la bici dopo il via e ci è risalito prima dell'arrivo. Ha fatto un bel tempo!
Lo stesso personaggio a una corsa dove io ero presente ha tagliato tutto il percorso per andare già sulla salita finale. Li' si è nascosto in un bivio e a metà salita (io ero nella fuga con parecchio vantaggio) con la coda dell'occhio lo intravedo nascosto in questa stradina. Poi dopo poco mi volto e lo vedo che sta salendo. Qualcuno del gruppo lo ha anche superato. Ovviamente in entrambe le situazioni è stato regolarmente classificato


qualche banda in giro potrebbe assicurarselo per prestazioni di altro tipo visto le sue continue e prolifiche performance:mrgreen:
 
6 Dicembre 2009
357
77
52
Visita sito
Bici
Vipera
Pichi hai perfettamente ragione sul salto della catena; il bello è, che li per li mi sono anche incazzato, anche perchè ero in salita e stavano rinvenendo tutti quanti e io non riuscivo più a rientrare in strada (dal ciglio)! Anche perchè, memore di quello che s'era incazzato per esser stato sfiorato, avevo paura che, se rientrando in strada dal ciglio, facevo cadere qualcuno mi picchiavano!! Poi il salto della catena è stato il tipico sintomo della mia totale "inesperienza", infatti ho contemporaneamente scalato corona e pignone! Però, come già detto, è stato un bene perchè penso che se non fosse capitato sarei morto! Pensate che il vincitore del lungo, ometto il nome, ha percorso gli oltre 130 Km a oltre 39 di media, vincendo lo sprint in salita e continuando a pedalare come un forsennato per oltre 300 metri dopo il traguardo impennando la bici ed esultando (io gridavo fategli l'antidoping)! Io tagliato il traguardo del medio ho avuto il solo fiato per dire "maremma Maiala che fatica di merda" e mi sono accasciato al suolo (e la mia media è stata di 31 Km/h facendo 30 km in meno!)
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Pensate che il vincitore del lungo, ometto il nome, ha percorso gli oltre 130 Km a oltre 39 di media, vincendo lo sprint in salita e continuando a pedalare come un forsennato per oltre 300 metri dopo il traguardo impennando la bici ed esultando (io gridavo fategli l'antidoping)! Io tagliato il traguardo del medio ho avuto il solo fiato per dire "maremma Maiala che fatica di merda" e mi sono accasciato al suolo (e la mia media è stata di 31 Km/h facendo 30 km in meno!)

OT... questo significa solo che ti devi allenare di più.
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Vi racconto la mia; in realtà più che barato ho fatto la figura del pirla, comunque....! Lo scorso anno, dopo circa 20 giorni che andavo in bicicletta, mi iscrissi alla mediofondo del Tufo a Pitigliano (GR). Premetto che non sapevo nemmeno cosa fossero le griglie, ne il chip (non sapevo dove si metteva), ne tantomeno come si stava in gruppo. Partenza ore 9.00 (mi sembra), io mi presento alle ore 8.57 quando erano tutti già schierati da ore, e sono entrato in griglia dalla parte della partenza: stavo insieme ai "fenomeni"! Tutti tesi e che digrignavano i denti come tori prima di entrare nell'arena: a uno di questi fenomeni gli ho chiesto, indicandogli il chip, "ma con questo cosa ci devo fare?" Nemmeno mi rispose (meglio che di infilarmelo.....), Allora un organizzatore intervenne e mi spiegò come funzionava,ma a quel punto mi lasciarono in mezzo ai fenomeni. Non vi dico alla partenza: questi andavano giù per le discese di Pitigliano (non sò se ce l'avete presenti) come schegge(e menomale che la partenza era controllata!!!), frenate da formula uno. Ovviamente nel gruppo dei fenomeni mi sono messo a ruota e lo sturbo mi è preso quando ho guardato il contachilometri, per la piana che va da Pitigliano al Fiora 60 e oltre! Si sale verso Manciano e li ho "pagato" l'intrusione (più che il baro), salita a 30 all'ora e li "grazie a dio" m'è saltata la catena sennò ci lasciavo le penne!
grandissimoo-o
 

suisse98

Novellino
1 Gennaio 2010
58
0
Giramondo
Visita sito
:cry:cry:crySi ...G.F. Campagnolo 2002,ristoro a meta' del Manghen,mi fermo e prendo un pezzo di crostata + una mezza banana,riparto e quando mancano 5 km allo scollinamento vengo preso da crampi fortissimi allo stomaco e conati di...(be avete capito).Penso subito ad una congestione mi fermo e resto fermo ai bordi della strada....tirando su e fuori il mondo.Si ferma un ragazzo e mi dice di sdraiarmi perche' sono un cencio sbiancato.Dopo circa 10 minuti,passa un'auto dell'Organizzazione e vedendomi li mi chiede se ho bisogno di aiuto....mi carica in auto e carica anche la bici.Arrivo comodamente in vetta del Manghen dove c'e' un medico al quale racconto cio' che mi e' successo.Controllata la pressione mi tranquillizza dicendo che molto probabilmente la banana mi aveva creato un " blocco" allo stomaco.Aspetto ancora 5 minuti e poi riparto concludendo la G.F. sino a Feltre.....dopo 13 anni di G.F. e circa 150 G.F. e M.F. fatte....quei 5 km fatti in auto li sento ancora come una "macchia"
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Mamma mia, tutti virtuosi....
Io devo invece ammettere che alla Pinarello 2009 ho fatto diversi tratti dietro moto; non ero il solo visto che tutto il gruppo folto in cui ero usufruiva della scia. Sul Nevegal poi si sprecavano quelli che erano attaccati a quella moto.
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Gimondi 2008, valsecca, ultima salita del lungo.A 1km dallo scollinamento avevo circa 30'' da 3 davanti a me....dietro il nulla....almeno lo pensavo....ai 500m mi accorgo che mi sta raggiundendo uno attacato a una moto che si era staccato sulla valtaleggio,2 salite prima.
Allo scollinamento mi raggiunge, e gli dico che lo avevo visto, e che quando saremmo arrivati all'arrivo doveva "lasciarmi la volata".....a quel punto mi dice dai attaccati che raggiungiamo quelli avanti....allora mi sono attaccato....avremmo fatto 300metri in pianura...poi mi sono staccato perché stava diventando pericoloso...e si stacca anche lui...iniziamo la discesa e mi lascia li e rietra su quelli davanti!E io da solo fino all'arrivo!!
:-)

Gimondi 2009(sempre questa :-)
non se è proprio stato barare...cmq come al solito alla fine dell'ultima salita(valsecca), sono stato raggiunto da un noto amatore della bergamasca, di una nota squadra, che quel giorno si era fatto parechi tratti attaccato, visto coi miei occhi sul Colle Gallo, poi sulle altre salite non so(rientrava in discesa)....cmq iniziamo la discesa e come al solito mi stacca(becco sempre uno del posto e bravo in discesa :-) ).....iniziano gli ultimi 15km di pianura...a un certo punto passo uno fuori gara e mi si mette a ruota....allora gli dico se mi da qualche tirata x rientrare....e così rientro su quello davanti....che a fine della discesa aveva circa 30'' su di me....mi vede e mi chiede se ero stato aiutato dall'altro....allora gli ho detto che all'arrivo gli "lasciavo la volata" e così ho fatto....


MORALE:c'è sempre stato qualcuno che mi ha battuto perché ha barato di più!!! :-)
 

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
11
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Gimondi 2008, valsecca, ultima salita del lungo.A 1km dallo scollinamento avevo circa 30'' da 3 davanti a me....dietro il nulla....almeno lo pensavo....ai 500m mi accorgo che mi sta raggiundendo uno attacato a una moto che si era staccato sulla valtaleggio,2 salite prima.
Allo scollinamento mi raggiunge, e gli dico che lo avevo visto, e che quando saremmo arrivati all'arrivo doveva "lasciarmi la volata".....a quel punto mi dice dai attaccati che raggiungiamo quelli avanti....allora mi sono attaccato....avremmo fatto 300metri in pianura...poi mi sono staccato perché stava diventando pericoloso...e si stacca anche lui...iniziamo la discesa e mi lascia li e rietra su quelli davanti!E io da solo fino all'arrivo!!
:-)

Gimondi 2009(sempre questa :-)
non se è proprio stato barare...cmq come al solito alla fine dell'ultima salita(valsecca), sono stato raggiunto da un noto amatore della bergamasca, di una nota squadra, che quel giorno si era fatto parechi tratti attaccato, visto coi miei occhi sul Colle Gallo, poi sulle altre salite non so(rientrava in discesa)....cmq iniziamo la discesa e come al solito mi stacca(becco sempre uno del posto e bravo in discesa :-) ).....iniziano gli ultimi 15km di pianura...a un certo punto passo uno fuori gara e mi si mette a ruota....allora gli dico se mi da qualche tirata x rientrare....e così rientro su quello davanti....che a fine della discesa aveva circa 30'' su di me....mi vede e mi chiede se ero stato aiutato dall'altro....allora gli ho detto che all'arrivo gli "lasciavo la volata" e così ho fatto....


MORALE:c'è sempre stato qualcuno che mi ha battuto perché ha barato di più!!! :-)


Figa, attaccarsi giá al colle del gallo....
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Valdobiadene 2006 percorso lungo.

Ciavatti parte al 1km e fa gara a se. Nel 2007 si capirà il perchè:mrgreen:

Dietro si rimane in un 20-25 compreso il povero cipitoz e così si arriva fino all'arfanta. Salita che di solito fa la selezione vera, io sono in giornata si sto' davvero bene insomma. Parto da solo 1km prima dell'Arfanta questo mi permette di scollinare con Rezzani e un'altro della squadra di Ciavatti.
Allo scollinamento quando cambiano passo perdo l'attimo e loro due se ne vanno, poco male dopo VittorioVeneto siamo i 4-5 e loro sono a pochi secndi,
li stavamo riprendendo e ci saremmo giocati il 3posto poi quel che succedeva succedeva.

Fataccio:
Da dietro arriva uno dei massimi rappresentanti del pesiero contemporane alla guida di ammiraglia Sanvido che faceva dietro macchina ad un grupetto
che si era staccato enon sarebbe piu' rientrato.
Non felice di questo sto' rappresentante del genio contemporaneo continua e sempre dietro macchina se ne porta dietro 3.
Io non riesco a prendere il paraurti e mi faccio 1km sui saliscendi sopra i 50km risultato non li prendo piu' e arrivo sulle ginocchia.

All'arrivo sono un po' incazzatino tanto che i giudici UDACE sono pronti a modificare al momento l'ordine d'arrivo. Non avrebbe avuto nessun senso
le sconfitte e le vittorie si conquistano sul campo.
E non ero stato l'unico ad essere dannegiato.

Per la cronaca quel giorno il primo corridore con casacca Sanvido mi è arrivato a 20minuti.

Quando vedete una di quelle maglie o di quelle ammiraglie salutate e rigraziate:mrgreen:
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
:cry:cry:crySi ...G.F. Campagnolo 2002,ristoro a meta' del Manghen,mi fermo e prendo un pezzo di crostata + una mezza banana,riparto e quando mancano 5 km allo scollinamento vengo preso da crampi fortissimi allo stomaco e conati di...(be avete capito).Penso subito ad una congestione mi fermo e resto fermo ai bordi della strada....tirando su e fuori il mondo.Si ferma un ragazzo e mi dice di sdraiarmi perche' sono un cencio sbiancato.Dopo circa 10 minuti,passa un'auto dell'Organizzazione e vedendomi li mi chiede se ho bisogno di aiuto....mi carica in auto e carica anche la bici.Arrivo comodamente in vetta del Manghen dove c'e' un medico al quale racconto cio' che mi e' successo.Controllata la pressione mi tranquillizza dicendo che molto probabilmente la banana mi aveva creato un " blocco" allo stomaco.Aspetto ancora 5 minuti e poi riparto concludendo la G.F. sino a Feltre.....dopo 13 anni di G.F. e circa 150 G.F. e M.F. fatte....quei 5 km fatti in auto li sento ancora come una "macchia"

Sei un Signore.
Hai omesso di dire che in quell'occasione (c'ero anch'io) prendemmo undici ore consecutive di neve e/o diluvio, e in cima al Manghen eravamo sottozero ... dove non nevicava c'era la pioggia "di taglio".
In quelle condizioni onore al merito di essere ripartito e avere concluso una delle Gran Fondo più dure che io abbia mai fatto.o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
no, anche perche' nn sarebbe cambiato molto...
cmq ho corso seriamente 1 solo anno e son sempre partito dall'ultima griglia e arrivavo nei 50/100. l'anno dopo quando avrei goduto delle griglie davanti ho smesso
faccio compagnia a quello della sanvido come rappresentante del pensiero contemporaneo :-)
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
:cry:cry:crySi ...G.F. Campagnolo 2002,ristoro a meta' del Manghen,mi fermo e prendo un pezzo di crostata + una mezza banana,riparto e quando mancano 5 km allo scollinamento vengo preso da crampi fortissimi allo stomaco e conati di...(be avete capito).Penso subito ad una congestione mi fermo e resto fermo ai bordi della strada....tirando su e fuori il mondo.Si ferma un ragazzo e mi dice di sdraiarmi perche' sono un cencio sbiancato.Dopo circa 10 minuti,passa un'auto dell'Organizzazione e vedendomi li mi chiede se ho bisogno di aiuto....mi carica in auto e carica anche la bici.Arrivo comodamente in vetta del Manghen dove c'e' un medico al quale racconto cio' che mi e' successo.Controllata la pressione mi tranquillizza dicendo che molto probabilmente la banana mi aveva creato un " blocco" allo stomaco.Aspetto ancora 5 minuti e poi riparto concludendo la G.F. sino a Feltre.....dopo 13 anni di G.F. e circa 150 G.F. e M.F. fatte....quei 5 km fatti in auto li sento ancora come una "macchia"

Sei un Signore.
Hai omesso di dire che in quell'occasione (c'ero anch'io) prendemmo undici ore consecutive di neve e/o diluvio, e in cima al Manghen eravamo sottozero ... dove non nevicava c'era la pioggia "di taglio".
In quelle condizioni onore al merito di essere ripartito e avere concluso una delle Gran Fondo più dure che io abbia mai fatto.o-o

Mi correggo, ho fatto confusione di date:
sotto alla neve e al nubifragio nel 2002 ho fatto la Fausto Coppi, mentre l'edizione tremenda della Campagnolo sotto la neve la feci nel 2004 :cry:

resta comunque il merito di sentirsi una "macchia" per avere fatto anche solo 5 km e stando male per giunta. Complimenti lo stesso, a Te e a tutti quelli che si sono espressi. Bye Bye
 
6 Dicembre 2009
357
77
52
Visita sito
Bici
Vipera
Stavo rileggendo un pò di post sull'argomento in questione e mi è scappato un pensiero. Scusate ma tutte queste storie che abbiamo raccontato, a mio avviso, non fanno parte del mondo "del baro", sono aneddoti più o meno simpatici, che non "alterano" nella realtà dei fatti lo svolgimento delle gare! Io credo che quelli che barano sul serio, e mi riferisco a quelli tipo quello trovato positivo magari a 8 diverse sostanze (e becca solo 6 mesi!!!!), mai scriverebbero sul forum quello che fanno. E qui parliamo di personaggi che, magari ex professionisti, per venire a gareggiare contro di me (e voi tutti ovviamente), che facciamo questo sport per "amore" e "passione", ma anche per tenersi in forma, devono fare ricorso al doping!! Anche perchè magari pur ex prof. senza di quello ne "beccherebbero" anche da noialtri. Ma la cosa che più mi fà incazzare, e scusate lo sfogo, è l'omertà e gli interessi economici che coprono questa "piaga", non accettabile ma comunque "capibile" per i prof. o i dilettanti (aspiranti prof) ma sicuramente da detestare e condannare, sotto ogni punto di vista, tra gli amatori. E' si perchè ad organizzatori, farmacisti illegali e "venditori" di ogni bene fa comodo che certe pratiche continuino, specie tra la massa numerica preponderante, e quindi economicamente più redditizia!
Indipendentemente da ciò io continuerò a pedalare per divertirmi e migliorarmi!
Scusate per lo sfogo!
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
da come la avevo capita io la domanda era se uno ha mai barato in gara non se uno si è mai dopato ,a parte che c'è già una discussione in merito,poi è barare pure doparsi e ci mancherebbe non lo fosse
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
da come la avevo capita io la domanda era se uno ha mai barato in gara non se uno si è mai dopato ,a parte che c'è già una discussione in merito,poi è barare pure doparsi e ci mancherebbe non lo fosse
Io intendevo barare... come salto griglie, tagli percorso, cambio chip per meglio figurare, o prendere quello di una ragazza per stare piu' avanti in classifica... il doping e' gia' su un altra discussione.... e lasciamogli il giusto spazio.. ci mancarebbe altro... qui si parla di sotterfugi piu' " caserecci " e meno da loboratorio.. anche se ho sentito che si e' scannerizzato il pettorale per poi toglierlo appena dopo essere partito per avvantaggiarsi in griglia...