Haibike affair custom!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
vedi è come hai fatto notare tu stesso in altra discussione...noi popolo italico siamo troppo persi dietro alla "forma" il popolo germanico si concentra sui "contenuti".......è un pò come confrontare la giulietta dell'Alfa con la BMW serie 1.....la prima ha uno stile curatissimo e ricecatissimo fino quasi a diventare un pò "barocco" la tedesca ha linee pulite "pure" senza fronzoli...e tanta tecnolgia.....tra 3 anni la BMW è sempre una "signora" macchina....invece l'alfa tra tre anni sembra il carrozzone del circo Orfei......(senza offesa.....per il circo Orfei...intendo!!!o-o)
io credo che dobbiamo darci una svegliata ed essere più esigenti come consumatori, come ciclisti....e come ITALIANI!!!!(scusate l'o.t.)

Esatto è lo stesso mio pensiero o-o
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
qualche foto nuova, insieme all'altra bestiola, che è più rigida ma più pesante! :D

Notare gli abbinamenti cromatici! :D
Puro caso!

378071_2812461799975_1511688584_2836956_805609000_n.jpg


392715_2812463320013_1511688584_2836957_245183009_n.jpg


387568_2812464920053_1511688584_2836958_2040357116_n.jpg


376044_2812466320088_1511688584_2836959_315128976_n.jpg


385787_2812467320113_1511688584_2836960_281027800_n.jpg
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Bella!! sta diventando veramente cattiva...o meglio la stai proprio incattivendo per bene!!!:cassius::cassius:
Queste q-rings.....sono molto particolari ma cambia molto la pedalata?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
grazie a tutti e in special modo ai randagi, con cui ho il piacere di pedalare ogni tanto!
Grazie anche al bianchista integralista! :DDDD


Allora, io starei bene su una 53 di orizzontale, ma ho preso la 54,5 orizzontale per vari motivi:
voglio un tubo di sterzo più alto per non dover usare tanti spessori (infatti sicuramente in futuro si provvederà al taglio del cannotto quando avrò scelto l'altezza) e quindi una taglia più lunga, accompagnata da uno sterzo più alto mi è gradita. In assoluto non mi piace guidare con attacchi lunghi, sento la bici molto più agile con attacchi corti. Ora, pedalando vedrò se è più adatto un 90 o un 100 mm! Mi ci son messo sopra e mi pare che la posizione sia bilanciata nei carichi tra sella e manubrio.

Riguardo al reggisella, ora la sella è più centrale, mi sa che avevo compiuto un errore di misurazione nel passaggio dal vecchio al nuovo telaio. Tenendo conto che, dalle foto non si nota, il morsetto è corto, per fornire ampio spazio di taratura, questo reggisella con arretramento di 3 cm e sella praticamente al centro sforza meno il telaietto di titanio della aspide (invero molto resistente)

grazie per le risposteo-o
 

frankkanepa

Novellino
6 Dicembre 2011
71
2
Genova
Visita sito
Bici
ProLite Galileo - Conor Kalima WRC
Le Haibike hanno un ottimo rapporto qualità/allestimento/prezzo.
Complimenti per la bici, però ho una domanda: come mai non hai tagliato il tubo forcella in eccesso?
Può essere pericoloso.
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Bella bella bella!!! Complimentoni Ubaldo!! per le ruote, il prezzo, ed il peso!!!
Hai fatto un affarone!!!!
Cmq. come migliora (esteticamente intendo) questo telaio Haibike con il profilo 38 non ce nè!!! Sopratutto in taglia 53 (che è la nostra) mi sembra il profilo più azzeccato!!!
o-oo-oo-oo-o