Hammerhead Karoo

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
io sinceramente con il varia mi trovo meglio con il k2 che con il 1030. poi per carità io con garmin sono parecchio incattivito per l'assistenza ignorante, incompetente, irraggiungibile, mentre con il k2 un ragazzo dall'india mi si è sbattuto dietro per una settimana, con videocall, e con la prova diretta (all'assistenza garmin non c'era nessuno che potesse disporre di un 1030 e di un account strava premium per potermi stare dietro), ma in generale io con l'interfaccia del k2 il varia lo preferisco.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
io sinceramente con il varia mi trovo meglio con il k2 che con il 1030. poi per carità io con garmin sono parecchio incattivito per l'assistenza ignorante, incompetente, irraggiungibile, mentre con il k2 un ragazzo dall'india mi si è sbattuto dietro per una settimana, con videocall, e con la prova diretta (all'assistenza garmin non c'era nessuno che potesse disporre di un 1030 e di un account strava premium per potermi stare dietro), ma in generale io con l'interfaccia del k2 il varia lo preferisco.
Si confermo è molto più nitido e intuitivo sullo schermo, ora devo provare su strada l’integrazione col Di2 a mezzo app Ki2
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Facci sapere.. Io non ho Varia ma sto valutando se prenderlo anche se non mi piace molto perché è un po' grossino....
Certo, domani sarà la prima vera prova in quanto lo testerò sul percorso della GF di Vercelli (lungo), già uploadato il percorso, e vedremo come si comporterà il piccolino :)
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
Qualcuno usa il collegamento con il telefono? A me serve quando sono reperibile ma non riesco a farlo funzionare. Funziona solo dopo aver reinstallato l'app, ma se poi lo riuso mi dice che è collegato ma non mi arrivano le notifiche
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Qualcuno usa il collegamento con il telefono? A me serve quando sono reperibile ma non riesco a farlo funzionare. Funziona solo dopo aver reinstallato l'app, ma se poi lo riuso mi dice che è collegato ma non mi arrivano le notifiche
Ciao, scusami a quel app ti riferisci? Che io sappia non c’è una vera e propria app per il K2
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Qualcuno usa il collegamento con il telefono? A me serve quando sono reperibile ma non riesco a farlo funzionare. Funziona solo dopo aver reinstallato l'app, ma se poi lo riuso mi dice che è collegato ma non mi arrivano le notifiche
Ciao! Si, io lo uso senza problemi. E' bastato fare il pairing tra Karoo e telefono, nei settaggi, e appena il bluetooth del telefono e' attivato, automaticamente il Karoo si connette. Tutte le notifiche dello Smartphone (chiamate, WhatsApp, Social Media) mi compaiono su un tray apposito del Karoo.

Io in realta' ho il problema opposto... Mi piacerebbe disattivare il collegamento Bluetooth del Karoo, senza rimuovere il pairing con lo smartphone, in modo da evitare che l'attivazione accidentale del Bluetooth sul telefono automaticamente mi attivi anche il Bluetooth sul Karoo. In pratica, mi piacerebbe fare la stessa cosa che e' possibile per il WiFi, ma per il Bluetooth.
 

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
Ciao! Si, io lo uso senza problemi. E' bastato fare il pairing tra Karoo e telefono, nei settaggi, e appena il bluetooth del telefono e' attivato, automaticamente il Karoo si connette. Tutte le notifiche dello Smartphone (chiamate, WhatsApp, Social Media) mi compaiono su un tray apposito del Karoo.

Io in realta' ho il problema opposto... Mi piacerebbe disattivare il collegamento Bluetooth del Karoo, senza rimuovere il pairing con lo smartphone, in modo da evitare che l'attivazione accidentale del Bluetooth sul telefono automaticamente mi attivi anche il Bluetooth sul Karoo. In pratica, mi piacerebbe fare la stessa cosa che e' possibile per il WiFi, ma per il Bluetooth.
Ah niente, a me funziona solo la prima volta. Io ho uno smartphone Android
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Qualcuno usa il collegamento con il telefono? A me serve quando sono reperibile ma non riesco a farlo funzionare. Funziona solo dopo aver reinstallato l'app, ma se poi lo riuso mi dice che è collegato ma non mi arrivano le notifiche
Ciao mi spiace ma su questo non so aiutarti perchè proprio per scelta lascio il K2 disconnesso dal cell...se esco in bici almeno per quelle poche ore voglio davvero staccare.
So che altri hanno esigenze differenti: alcuni come te hanno la necessità oggettiva di rimanere reperibili ed altri semplicemente adorano essere sempre connessi.
Ad ognuno il suo...
In bocca al lupo coi settaggi
 

vittorisk

Novellino
29 Gennaio 2020
7
1
57
genova
Visita sito
Bici
Rossignol BH
Buongiorno
Ho installato Apkpure sul K2 per evitare il sideload ad ogni installazione: l'app gira ma non carica niente, qualcuno con problema analogo ha risolto? Grazie
Chi fa da sé...
per chi fosse interessato al sideload di app sul Karoo2 Hammerhead consiglio di utilizzare Adblink
http://www.jocala.com/adblink.html
un programma
semplice che consente di caricare qualsiasi Apk senza dover conoscere alcun comando dos. Ho disinstallato Apkpure che non funziona e sostituito con Amazon app store, ho aggiunto Chrome Dropbox OruxMaps File manager Kamoot Wikiloc.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Secondo voi è pazzia passare dal 1040 al Karoo 2 ?? Il 1040 tra bug vari, navigazione mia affidabile al 100% mi sta facendo pensare di prendere il Karoo 2
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Secondo voi è pazzia passare dal 1040 al Karoo 2 ?? Il 1040 tra bug vari, navigazione mia affidabile al 100% mi sta facendo pensare di prendere il Karoo 2
Ciao...non conosco il 1040. Io ho provato dapprima un Fenix e un Forerunner 955 come sportwatch per sostituire il mio Polar Vantage V. Missione fallita...non mi sono trovato per nulla.
Provato poi il Garmin 830... durato 2 uscite e abbandonato.
Agli inizi di febbraio ho preso il K2 e sono contentissimo. Facilissimo da utilizzare, navigazione ottima e meno invasiva del Garmin, ottima personalizzazione.
Il grande difetto del K2 è che manca del tutto la parte analitica su come procede il tuo training status...insomma, è più uno strumento dedicato a fornirti precise indicazioni su percorsi, dati del cambio, velocità, medie, profili pendenza etc. Su questo è davvero un prodotto super.
Avendo necessità di analizzare più a fondo anche la parte cardio utilizzo al polso il mio vecchio Vantage V che fa quello che deve in modo egregio. Soluzione forse non comodissima quella di usare 2 dispositivi ma alla fine mi sono già abituato.
Inoltre non volevo perdere la continuità di tutti gli anni registrati con Polar. E' un peccato che l'azienda finlandese abbia alzato bandiera bianca sui bike computer perchè a livello di dati cardio (completezza, precisione, facilità di lettura) secondo me rimane la migliore.
In generale io sceglierei K2 su Garmin.
In bocca al lupo !.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao...non conosco il 1040. Io ho provato dapprima un Fenix e un Forerunner 955 come sportwatch per sostituire il mio Polar Vantage V. Missione fallita...non mi sono trovato per nulla.
Provato poi il Garmin 830... durato 2 uscite e abbandonato.
Agli inizi di febbraio ho preso il K2 e sono contentissimo. Facilissimo da utilizzare, navigazione ottima e meno invasiva del Garmin, ottima personalizzazione.
Il grande difetto del K2 è che manca del tutto la parte analitica su come procede il tuo training status...insomma, è più uno strumento dedicato a fornirti precise indicazioni su percorsi, dati del cambio, velocità, medie, profili pendenza etc. Su questo è davvero un prodotto super.
Avendo necessità di analizzare più a fondo anche la parte cardio utilizzo al polso il mio vecchio Vantage V che fa quello che deve in modo egregio. Soluzione forse non comodissima quella di usare 2 dispositivi ma alla fine mi sono già abituato.
Inoltre non volevo perdere la continuità di tutti gli anni registrati con Polar. E' un peccato che l'azienda finlandese abbia alzato bandiera bianca sui bike computer perchè a livello di dati cardio (completezza, precisione, facilità di lettura) secondo me rimane la migliore.
In generale io sceglierei K2 su Garmin.
In bocca al lupo !.
Diciamo che mi interessa molto la parte di navigazione, sul 1040 quando seguo un percorso mi dice di fare inversione a U e non mi ricalcola il percorso se non dopo diverso tempo ( menomale che il percorso in questione era il ritorno e me lo ricordavo )