Ho bisogno di pedalare anche per dimagrire

windsnow

Supreme Сasual Dating - Authentic Maidens
23 Maggio 2011
104
1
Usa
Visita sito
Bici
Rossin Zenith
Ciao a tutti, da un po di tempo mi sto appassionando alla bici, possiedo una GT force 1.0, devo dire che però a volte la MTB è un po pallosa, nel senso che andare empre a solo....
Vorrei prendermi una BDC, penso da gran fondo(vuol dire pedalate lunghe?), mi dareste qualche consiglio, la vorrei non entri level, ma media.
E' consigliabile una visita dal biomeccanico?

Ciao e grazie

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Ciao,
io ti consiglio di stabilire un budget realistico, andare da un bravo biomecca e con quelle misure trovare una bici usata che ti calzi bene.
Anche una bici in metallo con gruppo a 9v sui 10kg andrà benissimo, unico problema... per dimagrire è molto meglio la corsa con esercizi specifici (ci metti meno tempo).
Saluti

• Mi piace
Reactions: alan59

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Anche in bdc se non ti organizzi vai da solo e può essere noioso.
Comunque la definizione bici da "granfondo" non è convenzionale,probabilmente intendi una bici con caratteristiche non estreme.

windsnow

23 Maggio 2011
104
1
Usa
Visita sito
Bici
Rossin Zenith
Anche in bdc se non ti organizzi vai da solo e può essere noioso.
Comunque la definizione bici da "granfondo" non è convenzionale,probabilmente intendi una bici con caratteristiche non estreme.

Ah, caspita, pensavo che la bici fosse piu diciamo "dimagrante".

Si diciamo che come granfondo mi riferivo ad una bici non estrema.

P.S.: è difficile dimagrire con una All mountain.

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.110
32
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ciao a tutti, da un po di tempo mi sto appassionando alla bici, possiedo una GT force 1.0, devo dire che però a volte la MTB è un po pallosa, nel senso che andare empre a solo....
Vorrei prendermi una BDC, penso da gran fondo(vuol dire pedalate lunghe?), mi dareste qualche consiglio, la vorrei non entri level, ma media.
E' consigliabile una visita dal biomeccanico?

Ciao e grazie

ciao spesso in BDC ci si trova comunque da soli, se la priorità è dimagrire anche la MTB se la fai con costanza e uscendo almeno 2-3 ore, per 3-4 volte la sett.. ti fa dimagrire lo stesso...
quindi valuta bene, se invece vuoi provare il mondo BDC allora per cominciare a livello discreto ce ne sono tantissime di tutte le marche basta che dai uno sguardo ai post nei quali abbiamo consigliato ad altri come te che sono passati dalla mtb alla bdc...
una idea è la bianchi via nirone 7 montata veloce oppure 105... sei intorno ai 1100 euro....
oppure pinarello fp1 un po piu costosa... ma monta un gruppo inferiore...
oppure ci sono queste ottime bici che spesso consiglio
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=2392
tutta la serie chp390 sono ottime dal gruppo 105 in poi e costano meno della bianchi pure essendo molto simili come livello comodità e preso

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
testa bassa e pedalare...se l'obbiettivo è dimagrire anche la mtb va benissimo, devi solo aver costanza ennel uscite, e consiglio l'uso di un cardiofrequenzimetro con il quale poter lavorare in determinati range al fine di perdere massa grassa.

• Mi piace
Reactions: airmat

thejackal

Pignone
25 Agosto 2010
131
4
Visita sito
Bici
wilier triestina
ti do un consiglio....non ti imporre di andare in bici solo per dimagrire,fallo se cmq hai un certo trasporto per questo sport,non ti imporre un numero di km o di ore settimanali da percorrere,perchè è l'approccio sbagliato.anche io ho fatto questo errore,8 anni fa,nonostante fossi un appassionato di ciclismo almeno in tv. ho fallito completamente l'approccio dalla bici "guardata" in tv a quella praticata.ho cominciato perchè ero sovrappeso e avevo determinato un numero di ore e di km da fare di volta in volta senza assecondare le mie capacità,modeste da principiante,e soprattutto la voglia.il risultato è stato che per 7 anni ho tenuto la bici in garage senza usarla,perchè avevo perso completamente l'interesse e vivevo l'uscita in bici come una punizione.poi col tempo sn dimagrito seguendo una dieta,ho ripresa ad uscire in bici a 27 anni senza l'assillo del peso e del dover percorrere per forza un tot di km o fare un tot di uscite alla settimana,semplicemente quand ne avevo voglia e tenendo il ritmo che riuscivo a sostenere.adesso non riesco a fare a meno della bici,sto benissimo quando sono sul cavallo d'alluminio,ogni tanto faccio 40 km,ogni tanto 100,ogni tanto esco in gruppo e ogni tanto da solo.ogni tanto vado a tutta,altre passeggio.ogni tanto amo la mia bici....e..ogni tanto la adoro.
buone pedalate caro amico,non cercare morbosamente la bici,esci quando hai voglia e nella misura in cui riesci a sostenere lo sforzo e....sentirai a poco a poco la sua eco che di volta in volta ti chiamerà dal tuo garage...:)

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
ti do un consiglio....non ti imporre di andare in bici solo per dimagrire,fallo se cmq hai un certo trasporto per questo sport,non ti imporre un numero di km o di ore settimanali da percorrere,perchè è l'approccio sbagliato.anche io ho fatto questo errore,8 anni fa,nonostante fossi un appassionato di ciclismo almeno in tv. ho fallito completamente l'approccio dalla bici "guardata" in tv a quella praticata.ho cominciato perchè ero sovrappeso e avevo determinato un numero di ore e di km da fare di volta in volta senza assecondare le mie capacità,modeste da principiante,e soprattutto la voglia.il risultato è stato che per 7 anni ho tenuto la bici in garage senza usarla,perchè avevo perso completamente l'interesse e vivevo l'uscita in bici come una punizione.poi col tempo sn dimagrito seguendo una dieta,ho ripresa ad uscire in bici a 27 anni senza l'assillo del peso e del dover percorrere per forza un tot di km o fare un tot di uscite alla settimana,semplicemente quand ne avevo voglia e tenendo il ritmo che riuscivo a sostenere.adesso non riesco a fare a meno della bici,sto benissimo quando sono sul cavallo d'alluminio,ogni tanto faccio 40 km,ogni tanto 100,ogni tanto esco in gruppo e ogni tanto da solo.ogni tanto vado a tutta,altre passeggio.ogni tanto amo la mia bici....e..ogni tanto la adoro.
buone pedalate caro amico,non cercare morbosamente la bici,esci quando hai voglia e nella misura in cui riesci a sostenere lo sforzo e....sentirai a poco a poco la sua eco che di volta in volta ti chiamerà dal tuo garage...:)

il bello del forum BDC è che si trovano persone che lasciano trapelare come un breve lampo di flash la loro luce interiore per illuminarci di brevi istanti di saggezza, di questi tempi legermente imbarbariti vedo spiragli di schiarita...
Filosofia della bici, sono basito;nonzo%
o-o

gronchi68

Pignone
9 Maggio 2011
153
6
Arezzo
Visita sito
Bici
cannodale-scapin

E' buona norma fare il primo post in sezione saluti..
Ciao in bici si dimagrisce? certo basta che immmetti meno calorie di quanto consumi..
Per " principiare" conviene una bici usata a giusta misura e una gran voglia di faticare..prima della gran fondo avere una buona preparazione di fondo..cioè valutabile intorno alle 4/5 ore da solo a velocità media di 25 /28 orari con almeno un paio di salite di totale 15 km.....

windsnow

23 Maggio 2011
104
1
Usa
Visita sito
Bici
Rossin Zenith
E' buona norma fare il primo post in sezione saluti..
Ciao in bici si dimagrisce? certo basta che immmetti meno calorie di quanto consumi..
Per " principiare" conviene una bici usata a giusta misura e una gran voglia di faticare..prima della gran fondo avere una buona preparazione di fondo..cioè valutabile intorno alle 4/5 ore da solo a velocità media di 25 /28 orari con almeno un paio di salite di totale 15 km.....

Ciao, mi sono presentato ieri o ieri l'altro, ti ringrazio per i l consiglio.

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red

non e difficile.io sono dimagrito 30 chili.
adesso devo ingrassare.
sii costante e non mangiare tanto. costante negli allenamenti.
modera i carboidrati, evitaa ccoppiate pasta e pane insieme, e soprattutto mai la sera. accelera il tuo metabolismo. anche mangiando piu spesso.
poco ma spesso. tantisssima verdura, e frutta.
per me un must era: no zuccheri quindi niente dolci..
ci ho messo 6 mesi.
dimagrivo anche quando ero fermo. cioe per un mese non ho potuto allenarmi, e sono ancora sceso ......

pero pero stai attento. il mio caso e´ stata un esagerazione.
adesso sono un po sottopeso,a sentire il dietologo. ma chiaramente a me va bene. un esgerazione perche ho avuto uno scompenso a livello di pressione. adesso e bassa. molto . e poi c era qualcosa che non tornava nel sangue .....ma vabbe. niente di serio o irrimediabile.

i medici hanno sempre un atteggiamento protettivo....
io volevo perdere peso per allenarmi in montagna. con 90 kili sul groppone, mi piantavo. adesso si vola. e spiegarlo ad un dietologo non e facile. se non sono legati al mondo dello sport soprattutto.
adesso non ho neanche piu la bici, perche l ho venduta causa errata misura, e sto lavorando per quadagnare qualcosina in piu per investire in una bici di alta gamma.
si alla fine l acquisto lo fai una volta e se sei sicuro, non te ne pentirai.

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL

Questo è quello che avrei voluto scrivere.....ma visto che lo avevano già scritto......

il bello del forum BDC è che si trovano persone che lasciano trapelare come un breve lampo di flash la loro luce interiore per illuminarci di brevi istanti di saggezza, di questi tempi legermente imbarbariti vedo spiragli di schiarita...
Filosofia della bici, sono basito;nonzo%
o-o
......lo avrei voluto commentare così......MA LO AVEVANO GIà SCRITTO!!!!!
.....non mi rimane che apprezzare l'animo di alcuni frequentatori del forum....ed essere contento di "continuare a perdere tempo" a leggere i post...ed ad andare in bici (quando ne ho voglia!!!)o-o

windsnow

23 Maggio 2011
104
1
Usa
Visita sito
Bici
Rossin Zenith
non e difficile.io sono dimagrito 30 chili.
adesso devo ingrassare.
sii costante e non mangiare tanto. costante negli allenamenti.
modera i carboidrati, evitaa ccoppiate pasta e pane insieme, e soprattutto mai la sera. accelera il tuo metabolismo. anche mangiando piu spesso.
poco ma spesso. tantisssima verdura, e frutta.
per me un must era: no zuccheri quindi niente dolci..
ci ho messo 6 mesi.
dimagrivo anche quando ero fermo. cioe per un mese non ho potuto allenarmi, e sono ancora sceso ......

pero pero stai attento. il mio caso e´ stata un esagerazione.
adesso sono un po sottopeso,a sentire il dietologo. ma chiaramente a me va bene. un esgerazione perche ho avuto uno scompenso a livello di pressione. adesso e bassa. molto . e poi c era qualcosa che non tornava nel sangue .....ma vabbe. niente di serio o irrimediabile.

i medici hanno sempre un atteggiamento protettivo....
io volevo perdere peso per allenarmi in montagna. con 90 kili sul groppone, mi piantavo. adesso si vola. e spiegarlo ad un dietologo non e facile. se non sono legati al mondo dello sport soprattutto.
adesso non ho neanche piu la bici, perche l ho venduta causa errata misura, e sto lavorando per quadagnare qualcosina in piu per investire in una bici di alta gamma.
si alla fine l acquisto lo fai una volta e se sei sicuro, non te ne pentirai.

diciamo che non sono grassissimo, sono diventato un po tozzo, causa dei medicinali antidepressivi, dovrei buttare giu circa 10 kg, vado in mountain da una a due volte la settimana e faccio circa un 25 km ad uscita, volevo prendere la BDC, uno per fascino e due perchè pensavo di poter fare piu esercizio aerebico, ma da quanto ho capito va bene pure la MTB.

ciao e grazie

Glosh

Pignone
15 Aprile 2011
204
9
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Ricicletta
Io non sono un esperto,ma posso raccontarti la mia esperienza recente. Mi sono guardato allo specchio pochi mesi fa e mi sono detto "qui è d'obbligo riprendere a fare attività sportiva",sono alto 1.78 e la bilancia diceva 97.
Faccio 3 uscite alla settimana da 2 ore circa l'una (in solitaria),percorsi ondulati,a volte con qualche salitella,ma mai niente di estremo,guardo il contachilometri per sfizio,ma non ho certo medie spaventose e al momento poco importa. Mangio con moderazione un po' di tutto (però senza smangiucchiare tutto il giorno e facendo il gelataio questo ha la sua importanza:mrgreen:) e ascolto le sensazioni che ho in bici per sentire il mio limite e non superarlo.
Per migliorare le prestazioni ci vorrà tempo e chilometri macinati,ma posso dirti che la bilancia adesso dice 86 e continua a scendere. Ovviamente i primi chili vanno giù più in fretta,ma aumentando l'allenamento aumenteranno anche le ore settimanali di bici e conto di arrivare a 79 (il numero che inizia per 7 sarebbe una bella sensazione).
Magari ci sono modi più rapidi per dimagrire ma se ti piace la bici unisci l'utile al dilettevole. Personalmente detesto corsa e nuoto e la bici mi permette di fare un sacco di chilometri e scoprire strade e luoghi meravigliosi che in macchina neanche guardo (abito in collina in prov. di Bologna)

kynetia

Novellino
30 Marzo 2011
46
3
Milano
Visita sito
Bici
una vecchia mb!
ora ti metto paura!
Io esco in bici (una mountain bike) da circa 2 mesi e mangiando come al solito sono aumentata 1 kg!
;nonzo%

Però a me non interessa, sono 1.70 x 54 kg (prima ero 53): :oold: alla mia età non sogno più di fare la modella ;pirlùn^

alfy

Novellino
23 Maggio 2011
88
3
Ai piedi del Subasio
Visita sito
Bici
con i pedali e le ruote
Ciao come ti hanno già detto per perdere peso è importante bruciare più calorie di quante ne accumuli.
Ma secondo me la cosa più importante è l'approccio mentale io ho perso quasi 20 kg ma non perchè volevo dimagrire...ma perchè mi sono posto un obbiettivo volevo andare in Mtb e affrontare determinati percorsi e raggiungere determinate prestazioni e visto che sopratutto in salita se non perdi peso nn cammini ho dovuto fare delle scelte o mangio 2 piatti di pasta a cena o vado in bici e siccome la passione per la bici ha vinto non mi pesa rinunciare al bis viene da se che poi trovi altri accorgimeti tipo pochi carboidrati la sera da commpensare con una bella colazione al mattino soprattutto il giorno che vai in bici.Poi cerca un gruppo di bikers nella tua zona con cui uscire la domenica mattina almeno due tre volte al mese le uscite saranno più divertenti e avrai dei riferimenti per capire come migliorarti ti appassionerai ancora di più a questo fantastico mondo e vorrai migliorarti la perdita di peso verrà da se senza che neanche te ne rendi conto pensa io negli ultimi 3 anni ho anche smesso di fumare quelle poche sigarette (1/2 algiorno)che mi facevo senza neanche rendermene conto.Quando alla fine ti ritroverai come il sottoscritto che nonostante sia costretto a casa con una spalla scassata per una caduta :scassat:Pensa già a come e quando riprendere a pedalare fantastica sul forum e alla prossimma bici da comprare ti chiederai anche tu ma forse ha ragione mia moglie che dice che mi so rincoglionito....Naaaa!!!è tutto a posto o-o

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Ciao,
se l'obiettivo è "dimagrire" (andrebbe un minimo contstualizzato) io personalmente sconsiglio la BDC a meno di patologie dell'apparato muscolo-scheletrico che possano migliorare con la bici.

Il perchè è semplice: ci si mette molto più tempo ad avere risultati evidenti e questo è frustrante per chi ha l'obiettivo di vedersi più snello.

Più tempo vuol dire che: gli allenamenti durano di più e i risultati arrivano dopo.

In più investire 1000€ per un'attrezzatura non è poco, nella palestra dove vado io con meno di quella cifra si ha un abbonamento semestrale con: personal trainer dedicato, tutti i corsi, sala fitness, piscine e centro estetico (bagno turco, lampada, massaggi)... questo approccio, più sociale, più rivolto al benesessere complessivo, con una relazione con un PT è più efficace.

kinggiamma

Pignone
14 Novembre 2010
141
11
milano
Visita sito
Bici
Bianchi
Ti do la mia testimonianza:
Ho iniziato ad andare in bici che pesavo 105kg, 191 cm di altezza . Comprato una via nirone e fatti 1300km da natale... Peso ora 106kg!!! Pero" ho molta meno ciccia e piu" muscoli... Non ho mai usato ne" cardio ne" altro.
Secondo me: se vuoi divertirti e sentirti sano vai di bici... Ti libra molto anche la mente... Se vuoi dimagrire vai dal dietologo... O almeno non finire il giro a pane e salame come faccio io :). Poi ti consiglio di usare la mtb per capire se ti puo" piacere... Metti su gli slick e via.. La bdc solo per trovare le regolazioni giuste all"inizio ci diventi scemo, quindi e" meglio impazzirci quando gia" sei sicuro che i giretti su asfalto fanno per te.
Ps.
Se sei di milano andiamo assieme!
Ciao