Ho deciso : BDC nuova

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
bob ha scritto:
cimebianche ha scritto:
.....................
Certo che se non avessi limiti di budget mi farei una bella bici in TITANIO.
.....................

Chissà che il tuo budget non sia sufficiente...

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=5762

A mio modesto parere l'occasione è unica!!!

ciao

Io parlavo di bici in puro Titanio, non di esperimenti vari.
Sara' anche bella ... ma ... come ripeto, non ho molta simpatia col carbonio ed ancora meno quando questo viene mescolato ad altri materiali, specialmente il Titanio.
Mi spiego meglio: se volessi (potessi) farmi una bici in Titanio, mi farei una bici TOTALMENTE in Titanio, non penserei mai di inserire pezzi di carbonio, in mezzo ad un signor Metallo.

Ciao! :cool:

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
SimonRussi ha scritto:
carbonio con giunzioni in titanio non mi pare da definire "esperimenti vari".....

comunque www.rewel.com telai e bici in titanio, o "puro titanio" come dici te :-)

Non volevo certo sminuire questa soluzione, anche perche' non sono cosi' tanto esperto su questo tipo di soluzioni.

Solo che se dovessi comperare una bici in Titanio, la comprerei solo in Titanio.

P.S:
grazie per il suggerimento del sito.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Scusate se mi permetto, non mi prendete a pernacchie,
Perchè non prendiami in considerazione di comprare Italiano(prodotto in Italia) .Visto che i telai da BdC li abbiamo inventati noi anche un eventuale costo maggiorato mi sembra giustificato.

Resta inteso che si tratta solo della mia opinione e non di una critica a chicchesia.
grazie

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
gix ha scritto:
Perchè non prendiami in considerazione di comprare Italiano(prodotto in Italia) .Visto che i telai da BdC li abbiamo inventati noi anche un eventuale costo maggiorato mi sembra giustificato.

Resta inteso che si tratta solo della mia opinione e non di una critica a chicchesia.
grazie

Mah ... guardando sulla carta, una bici italiana con le stesse caratteristiche e lo stesso rapporto prezzo/prestazione, mi pare costi un po' di piu'.

Saro' anche ripetitivo, ma una cosa che mi ha dato fiducia e' la garanzia a vita sul telaio.

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
cimebianche ha scritto:
gix ha scritto:

grazie

Mah ... guardando sulla carta, una bici italiana con le stesse caratteristiche e lo stesso rapporto prezzo/prestazione, mi pare costi un po' di piu'.

Saro' anche ripetitivo, ma una cosa che mi ha dato fiducia e' la garanzia a vita sul telaio.

Quoto alla grande o-o una bici italiana (o assemblata in italia??? hehehe) full carbon montata ultegra e col telaio garantito a vita per 2500 euro proprio non la trovi ... e questo è proprio sicuro!!

S

sdg71

Guest
abraxas ha scritto:
ti porto un esempio forse stupido, e' come avendo lesigenza di farti un fuoristrada ti fai il cayenne nulla dadire come macchina e forse anche come fuoristrada ma non e' nata con quello spirito .

vedi tu.

OT
La Cayene è nata come SUV per uso off road che fa concorrenza a tutti gli alti SUV di fascia alta, BMW X5, Mercedes ML, Lexus 300, Range Rover; Cherokee Grand Limited, e la scocca, per chi non lo sapesse è la stessa del VW Touareg....
che poi sia invalsa la moda (stupida) di usare i SUV in città come fossero utililtarie è altro discorso...come usare MTB a ruote scolpite per girare in città ed andare dal panettiere invece di una sana bici da viaggio con borse e cestino......
ho un amico che ha la turbo con gomme winter e l'abbiamo usata in montagna su strade completamente innevate/ghiacciate : incredibile cosa si riesce a fare.... :-)

ti sei dimenticato di citare la infiniti fx45 e la nissan murano...che sono un pò la stessa cosa......quoto tutto quello che tu dici....

S

sdg71

Guest
Alba ha scritto:
bolivar ha scritto:
Alba ha scritto:
Se ti riferisci al carbonio sarebbe curioso sapere chi produce completamente in Italia...

Uno è Colnago con i modelli di gamma alta

anche C4 produce in Italia

se dovessi farmi una bike in carbonio e non avessi problemi di soldi probabilmente andrei su una Storck scenario....la synapse la continuo a considerare una non cannondale....comunque la mossa di mercato è azzeccata...il marchio tira (vantaggio anche per la rivendita) la fanno in estremo oriente (così la vendono a un pò meno ma mica tanto) e rompono le balls ai vari scott e cineserie varie.....niente da dire

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
sdg71 ha scritto:
Alba ha scritto:
bolivar ha scritto:
Alba ha scritto:
Se ti riferisci al carbonio sarebbe curioso sapere chi produce completamente in Italia...

Uno è Colnago con i modelli di gamma alta

anche C4 produce in Italia

se dovessi farmi una bike in carbonio e non avessi problemi di soldi probabilmente andrei su una Storck scenario....la synapse la continuo a considerare una non cannondale....comunque la mossa di mercato è azzeccata...il marchio tira (vantaggio anche per la rivendita) la fanno in estremo oriente (così la vendono a un pò meno ma mica tanto) e rompono le balls ai vari scott e cineserie varie.....niente da dire

Si la Storck è proprio ottima ... ma anche una bella ISAAC :sbavon: :sbavon: :sbavon: