Quindi tre sedute anziche' due? potrebbe essere ora vedo se riesco a programmarle.
Grazie mille Folin!
Grazie mille Folin!
Io farei così (anzi, ho fatto così): nella terza settimana inserirei anche la seduta saltata.
Quindi tre sedute anziche' due? potrebbe essere ora vedo se riesco a programmarle.
Grazie mille Folin!
Lascia stare,metodo kamikaze...
Secondo l'indicazione che ho preso su questa discussione, la terza serie è di 60 70 80 a differenza della prima e della seconda c'è un motivo particolare?
prima settimana per due volte su salita al 7%:
3x
6 160 45-50 rmp
5 175 70
4 178-182 90-95
la fase di ossigeno: 4 minuti interminabili e di sofferenza (dolore alle braccia e glutei)
seconda settimana, meglio
3x
6 150-154 45-50 rmp
5 170 70
4 178-180 90-95
per la terza serie, viste le cadenze diverse, ho deciso di farle su un salita con maggiore pendenza che ne pensate?
Lascia stare,metodo kamikaze...
azz io sono ancora ai 5 + 3 + 2 , il mese prox aumentero' i tempi certo che 4 minuti a 90 rpm in soglia sono parecchi..vedremo.....
Ma va in figa, io che son scarso le ho tenute e recuperate bene.
Logico se nelle tre sedute ci metti un giro lungo con dislivello, una gara in mtb...Il discorso cambia.
Finestra, stretching e riposo sono fondamentali.

Idee Andrea,idee...:eek:
...e poi scusa ma ha fatto tre sedute a settimana tu di F&O?
quante serie??
Sul tenerle o meno non ci farei + di tanto affidamento,servono a migliorare sti esercizi non ad uscirne vivo...
Resto dalla mia idea.....2 sedute a settimana se ben fatte sono più che sufficenti,sarò scarso pure io,ma dopo due sedute da 2h40m per volta con 6 ripetute F&O (3*10/5/3+3*5/5/5) mi vien da vomitare a pensare di fare un'altra seduta.
...e finora,toccando ferro non mi sono beccato nessun virus..![]()
Come mai dolore alle braccia ?
Beh, con 6 ripetute hai fatto 3 sedute delle mie![]()

E praticamente tutto il mio ciclo completo di FO.Io ne facevo una alla settimana con 3*(5+5+5), in pianura, e mi sembrava anche di averci dato dentro.
Vabbè, vorrà dire che mi allenerò meglio l'anno prossimo![]()
Mi succede solo quando faccio la fase di ossigeno "a tutta" penso che sia un segnale dell'organismo (tipo quando si avverte il dolore alla milza mentre stai facendo un sforzo notevole).
mi spiegate come si fa questo allenamento? sono un novizio eh :)
?!?Stai scherzando dopo 73 pagine bisogna ricominciare a spiegare?!?
Dai che stai scherzando ! :rosik: