Human Performance Modelling (HPM): Critical Power (CP), W' et alia

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non mi associo ai complimenti solamente perché non ho un computerino che mi permetta di usarla, ho un edge 510 e sono quasi tentato di prendere l'820 per poterla usare.

Qualcuno l'ha provata, se non questa anche quella vecchia?

Che tipo di informazioni si hanno rispetto alle sensazioni?

È coerente?

È difficile da settare?

Scusate ma sono proprio curioso.

Inviato da mTalk

Domani in test la nuova

23 Ottobre 2015
7.134
4.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Provata la vecchia versione che però aveva il difetto di non poter inserire tau.

Comunque il dato è realistico, bastano pochi parametri (cp20 e cp3 per esempio) per avere indicata la percentuale di w' a disposizione in ogni momento.

Imho molto utile

Un po' come con GC, ma qua si vedono in tempo reale i dati.

Vedere w' dopo che si è tornati a casa perde un po' di utilità (secondo me) perché è difficile ricordarsi esattamente quali erano le sensazioni.

Trovi che i dati siano coerenti con quello che provi?

Nel senso se w' è quasi finita ti senti veramente esausto e i tempi di recupero ci beccano?

Inviato da mTalk

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Un po' come con GC, ma qua si vedono in tempo reale i dati.

Vedere w' dopo che si è tornati a casa perde un po' di utilità (secondo me) perché è difficile ricordarsi esattamente quali erano le sensazioni.

Trovi che i dati siano coerenti con quello che provi?

Nel senso se w' è quasi finita ti senti veramente esausto e i tempi di recupero ci beccano?

Inviato da mTalk
Quando w' è al 5% ho quasi la bava alla bocca, quindi imho è realistico, la nuova versione potendo inserire tau dovrebbe essere ancora migliorativa.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Hola,
Update versione beta:
https://apps.garmin.com/en-US/apps/5d0c2ecf-de19-4e5f-8445-8aedc22c4d8a

Dispositivi compatibili:
Edge® Explore 1000
Edge® 520
D2™ Bravo
Edge® 1000
Edge® 820
fēnix® 3
D2™ Bravo Titanium
Edge® Explore 820
fēnix® 3 HR

Implementata, inoltre, una nuova formulazione per la riduzione della CP in funzione della quota, secondo un recente studio presentato a luglio 2016.

Ciao,
Ste

salve, che parametro è quello da inserire alla voce "ciav" ?
di default è 2 ma non riesco a capire cosa significhi
grazie

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Di sicuro un ottimo data fields con valori molto utili.
Per me sarebbe molto utile poter selezionare i dati da visualizzare.
Sui match ancora non ne comprendo l'utilità :bua:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Hola,
Update versione beta:

Dispositivi compatibili:
Edge® Explore 1000
Edge® 520
D2™ Bravo
Edge® 1000
Edge® 820
fēnix® 3
D2™ Bravo Titanium
Edge® Explore 820
fēnix® 3 HR

Implementata, inoltre, una nuova formulazione per la riduzione della CP in funzione della quota, secondo un recente studio presentato a luglio 2016.

Ciao,
Ste

Tutto questo e altro è implementato nell'ultima versione della app ipbike, interfacciata con un cell app e barometrico non ha nulla da invidiare a strumenti dedicati, oltretutto a costo zero.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
gran lavoro
se fosse possibile portare questa funzione sui device da bici sarebbe veramente come avere a disposizione l'albero della cuccagna

Installa ipbike e l'albero della cuccagna è già bello che pronto, lo sto utilizzando da quasi un anno, aiuta ma non fà nulla se mancano le gambe come a me in questo periodo.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Differential.

Ciao,
Ste

Ciao. Se può interessare avrei un suggerimento.
L'interfaccia presenta diversi valori inutili (tipo la carica della batteria e i satelliti) e questo è limitante per l'utilizzo.
Sarebbe molto più utile poter visualizzare come campo singolo inseribile in altre schermate solo la%w' tank e il tte.

Grazie
Ciao

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Hola,
Update versione beta:

Dispositivi compatibili:
Edge® Explore 1000
Edge® 520
D2™ Bravo
Edge® 1000
Edge® 820
fēnix® 3
D2™ Bravo Titanium
Edge® Explore 820
fēnix® 3 HR

Ciao,
Ste

Non ho che da farti immensi complimenti, se prima avevo un motivo per cambiare il mio 510 adesso ne ho due e il secondo è GRANDE. grazie!!

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ti costa meno di uno smartphone distrutto in una caduta o svampato in. Una delle occasioni in cui prendi pioggia :mrgreen:

Cell protetto da cover e anti acqua ip 67, durata di 10 ore con schermo acceso, il precedente cell utilizzato funziona ancora dopo 4 anni ( x10 mini) lo stesso non posso dire dei garmin dei miei amici, spesso fonti di rogne e malfunzionamenti.
Aggiungo che non mi và di cambiare strumento perche ora và di moda W e domani chissà che altro, l'app si aggiorna quasi ogni mese e buonanotte, già dispone della misurazione dell'ossigeno muscolare che il garmin implementerà nel modello 1200.
La schermata di riassunto completissima (anzi ridondante di dati) è degna di golden chettaa.
Pensa che applicando la ventolina al cell misurerebbe pure la potenza, ma non arrivo a tanto mi accontento di vam e potenza virtuale e se voglio la precisione assoluta butto su la ruota con powertap che il cell legge alla perfezione.
Per la MTB vado con il piccolo xperia x10 mini, da 4 anni prende colpi sulla pipa del manubrio ma grazie alla custodia in neoprene non batte ciglio.
:mrgreen:

Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Posso chiedere un feedback a chi, se c'è, ha già installato e utilizzato questa App? È necessario IQ per l'installazione su un 520 (non ho ben capito)? È complicato farlo? Perdonate ma informaticamente parlando sono un noobone.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Posso chiedere un feedback a chi, se c'è, ha già installato e utilizzato questa App? È necessario IQ per l'installazione su un 520 (non ho ben capito)? È complicato farlo? Perdonate ma informaticamente parlando sono un noobone.

installata.
è facilissimo.

non ho il mio pc sotto mano ma a memoria:
con il dispositivo connesso basta aprire garmin express, cliccare su IQ, scegliere la app desiderata e cliccare download. a questo punto sempre in garmin express clikki sulla app, inserisci i parametri richiesti (Cp, W' ecc).

ciao