Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Forse me lo sono perso, c'è un confronto dei performance tr contro i Pro One tr?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non mi pare... ma si può certo rimediare ;)
La mia impressione è che i Pro one sono più comodi e un filo più scorrevoli ma anche più delicati e propensi alle forature rispetto ai performance Hutchinson... e anche come guidabilità sono migliori gli schwalbe, sulle mie ruote hanno più appoggio (ma non per il fatto che sono più larghi... ma proprio per la conformazione della gomma) in curva... cadono meno ecco.
In conpenso i performance danno l'idea di essere più massici e duraturi e tengono sicuramente meglio sull'umido bagnato... sono cmq 2 buone coperture ;)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non mi pare... ma si può certo rimediare ;)
La mia impressione è che i Pro one sono più comodi e un filo più scorrevoli ma anche più delicati e propensi alle forature rispetto ai performance Hutchinson... e anche come guidabilità sono migliori gli schwalbe, sulle mie ruote hanno più appoggio (ma non per il fatto che sono più larghi... ma proprio per la conformazione della gomma) in curva... cadono meno ecco.
In conpenso i performance danno l'idea di essere più massici e duraturi e tengono sicuramente meglio sull'umido bagnato... sono cmq 2 buone coperture ;)
Ti riferisci ai Performance 11storm o alla vecchia versione?
Forse un altro aspetto fa valutare è la facilità di montaggio e se non sbaglio in questo sono un po meglio gli 11storm.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ti riferisci ai Performance 11storm o alla vecchia versione?
Forse un altro aspetto fa valutare è la facilità di montaggio e se non sbaglio in questo sono un po meglio gli 11storm.
Versione precedente... gli 11storm ancora non li ho provati e credo ci vorra del tempo prima che lo faccia, ho una nutrita scorta in casa tra pro one e performance 5.2
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Grazie, in effetti mi interessavano gli eleven storm, in particolare la scorrevolezza, senza perdere in sicurezza su strade pulite ed asciutte. Tenendo conto che con i pro one foro molto poco, per me i performance "vecchi" sono poco interessanti. Attendo impressioni tra eleven e pro one.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Versione precedente... gli 11storm ancora non li ho provati e credo ci vorra del tempo prima che lo faccia, ho una nutrita scorta in casa tra pro one e performance 5.2
Idem penso sia come la differenza tra Gp4000S e gp4000S 2 nessuno che si è accorto di nulla, al 99% solo marketing e ben venga, i vecchi si deprezzano ( li acquisto) domani si deprezzeranno gli attuali.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Idem penso sia come la differenza tra Gp4000S e gp4000S 2 nessuno che si è accorto di nulla, al 99% solo marketing e ben venga, i vecchi si deprezzano ( li acquisto) domani si deprezzeranno gli attuali.
Non nascondo però che la curiosità è tanta... così come lo erano per me le coperture tubeless un anno fa circa, adesso per me conti michelin veloflex e altro potrebbero anche svendere a 10€ le loro "splendide" coperture che tanto resterebbeo dove sono.
Cmq il giusto mix è dato anche dall'accoppiamento tipo di cerchio > gomma ;)
 

enricotex

Pignone
6 Maggio 2014
118
7
Visita sito
Bici
dennycane
Mi è arrivata la coppia di Hutchinson Performance 700x25 Tubeless Ready 11 storm.
Confermo la professionalità di Starbike.
Se a qualcuno può interessare i pesi sono: 235 e 238g
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Li sto aspettando.
Dopo quanti giorni dall'ordine sono arrivati?

Dipende dalla disponibilità a magazzino e da quanto ci mettono effettivamente ad avere il materiale, a me dava 1-3gg, li hanno spediti dopo 6 e sono arrivati in altri 5 che fa 11gg, non bisogna avere fretta :mrgreen: però c'è da dire che hanno tutta la gamma, costano molto poco e l'assistenza risponde abbastanza prontamente, se non ti è ancora arrivata la mail di spedizione prova a scrivergli, a me hanno detto il giorno in cui sarebbero partiti e così è stato.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
resta la mia curiosità sul perchè il trittico performance/galactik /all season della precedente serie Hutchinson...costano tutti in media più degli attuali storm.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Dipende dalla disponibilità a magazzino e da quanto ci mettono effettivamente ad avere il materiale, a me dava 1-3gg, li hanno spediti dopo 6 e sono arrivati in altri 5 che fa 11gg, non bisogna avere fretta :mrgreen: però c'è da dire che hanno tutta la gamma, costano molto poco e l'assistenza risponde abbastanza prontamente, se non ti è ancora arrivata la mail di spedizione prova a scrivergli, a me hanno detto il giorno in cui sarebbero partiti e così è stato.
Grazie o-o
Fretta non ne ho. Ma siccome dopo i canonici tre giorni lo stato dell'ordine mi dice ancora "Not ready" volevo capire se è la norma o dovevo cominciare a scrivere
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
resta la mia curiosità sul perchè il trittico performance/galactik /all season della precedente serie Hutchinson...costano tutti in media più degli attuali storm.
Su starbike? boh, non gli interesserà venderli o non li ordineranno più, si vede che sono fuori stock, magari pure hutchinson non ne ha più da vendere e lasciano fuori il prezzo di listino tanto per.
Probike evidentemente ne ha messi a magazzino un botto, i vecchi fusion 5 di tutti i tipi, tubetype, tl e tlr continuano a costare pochissimo (tranne i galactik).
Restano tutte supposizioni ovviamente, se devo dire la mia mi fa più strano che probike (ma anche altri noti) non abbia ancora iniziato a venderli, forse davvero a magazzino ne ha un botto dei vecchi da smaltire (sugli altri venditori mistero).

Grazie o-o
Fretta non ne ho. Ma siccome dopo i canonici tre giorni lo stato dell'ordine mi dice ancora "Not ready" volevo capire se è la norma o dovevo cominciare a scrivere

Ecco, sì anch'io nessuna fretta e stessa cosa che ho fatto io, però passati i 3 gg senza notizie, al quarto ho scritto, ecc ecc per quello ti dico se gli mandi una mail qualcosa ti dicono.