Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Oggi con i miei 11storm performance ho affrontato un strappo di circa 1km al 15-16% con asfalto umido, la ruota slittava in maniera esagerata,. Hanno veramente poco grip su asfalto umido.
Qualcuno che li ha da più tempo può comfermare questa situazione .

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
Puoi montarli entrambi, il tubeless ha più gomma, quindi è più pesante e più resistente alle forature, si può montare senza liquido ma non è molto intelligente, per risparmiare 20grammi usi una gomma che pesa circa 80 più dei tlr e si perde l'autoriparazione a cui non rinuncerei mai.
Per finire il tubeless è più resistente ma non esente da forature, quindi conviene portarsi un gonfia e ripara, se buchi, per caso il gonfia e ripara fallisce e devi mettere la camera può essere più ostico.

Il tlr è più leggero e ha una struttura meno resistente (ma ci sono anche tlr solidi e alcuni ben rinforzati), hanno una struttura più porosa quindi il lattice è obbligatorio, ma il lattice chiude le porosità al primo montaggio e come detto autoriparara forature e microforature e aiuta anche a tallonare meglio la gomma, alcuni tlr in particolare sono molto facili da montare e smontare in caso di difficoltà.

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ognuno poi ha le sue preferenze, personalmente sono per il tlr.

Ti ringrazio sei stato molto utile ed hai chiarito quasi totalmente le mie lacune in merito ai tubles
Ora sto viaggiando con una coppia di tubles Mavic che credo siano prodotti da hutchindon ed erano montati sulle mie ksytium
Credo che comprerò una coppia di hutchindon performance 25 il relativo lattice
Oppure i tanto decantati swalbe
Per quanto riguarda la riparazione ho percepito che per fori di 1-2 mm il lattice fa il suo dovere altrimenti viene usato del nastro adesivo
O in extremis la camera d’aria
Sbaglio qualcosa ?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Arrivate da starbike le gomme da 28, Hutchinson Performance 11s tlr, 275 grammi.

Direi anche che si sono velocizzati sono arrivate in 3 giorni, stasera le metto sulle Imust 55 e nel we la prova.

Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non ho resistito, post allenamento breve in pausa pranzo le ho montate :bn:

Devo notare a differenza di perf 25 e galactik 25 una maggiore difficoltà di montaggio, ma per assurdo del primo tallone, non del secondo per chiudere, niente di trascendentale messo comunque a mano, il secondo tallone invece è salito in un secondo.

Tallonate con pompa a mano, da tradizione ormai, larghezza effettiva 29 su canale 18.3, esattamente come speravo e un po' mi aspettavo perchè la larghezza è la stessa delle sector 28 che già possiedo, quindi grosse ma non esagerate, anche visivamente su quei cerchi forse stanno anche meglio delle 25, domani (se non fa acqua) i primi km.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Domando qua quanto già chiesto nel topic sui tubeless:

Volevo comprare gli hutchinson 11storm galactik. Ma sono difficili ds trovare in versione tubeless.
Ho notato che i mavic yksion pro ust, hanno la mescola 11storm, sono uguali o ugualmente ottimi?

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Domando qua quanto già chiesto nel topic sui tubeless:

Volevo comprare gli hutchinson 11storm galactik. Ma sono difficili ds trovare in versione tubeless.
Ho notato che i mavic yksion pro ust, hanno la mescola 11storm, sono uguali o ugualmente ottimi?

E ti ho già risposto nel post sul tubeless, i mavic non sono equivalenti ai Galactik ma più probabilmente al Performance, come ti hanno già detto, tutti e tre tubeless ready.

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ma sono la stessa cosa degli hutchinson performance 11 storm3?
Non so a cosa siano equivalenti perchè i Mavic sono i miei primi tubeless, ma posso dirti che sabato ho scorso ho fatto la Randonnèe Palermo su strade che assomigliavano più a sterrati ed i copertoni sono andati perfettamente. Decine le forature da parte degli altri partecipanti ma io sono andato liscio come l'olio. Per ora circa 900km percorsi senza alcun problema ma, come detto, non posso fare paragoni.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.150
14.150
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mai usato gli hutch
i perf da 25 sono effettivamente da 25?
ho poca luce e, per capirci, gli attuali gp4000 (notoriamente abbondanti) da 25 ne lasciano davvero poca sia ai lati dell'archetto posteriore che sopra sia davanti che dietro
chi fa un buon prezzo?