Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Oggi prima foratura con i tubeless, dopo una 15ina di secondi in cui i lattice spruzzava copioso:cry:cry il foro si è tappato. Avrò perso circa 1 atm, poi dopo un po' di km mi sono fermato a controllare la ruota (dovevo decidere se tornare a casa o continuare) non ho capito nemmeno dov'era il foro.
Per ora i tubeless sono promossi
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Differenze percepite tra performance vecchio tipo e 11S, durata, grip, resistenza forature, confort?

Io ho avuto i perf 25 tlr 5.2, poi galactik 25 tlr 11s e ora perf 2811s tlr, esteticamente e al tatto tra i performance 5.2 tlr (quindi ultimissima generazione) e gli 11s per me non cambia assolutamente niente.
Il 28 ovviamente è più confortevole è ovvio e lo adoro, i galactic 11s sono abbastanza confortevoli, hanno una mescola che è colla, da nuove se passi su sassi e brecciolino leggero ti tira in faccia di tutto perchè si attacca e lo tira su, assurdo, però mentre i perf 25 sono belli solidi e pare anche i 28, i galactik sono abbastanza sottili e non molto resistenti, non è una gomma da tutti i giorni e da maltrattare (anche se le ho portate su sterrato e ho bucato su asfalto...).
Per il consumo al galactik a occhio gli darei un 2500km circa di durata, davvero non di più e a me le gomme durano molto perchè faccio tanta pianura, contro gli almeno 5-6000 dei performance 25.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk and Marietto64

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Tra poco dovrò sostituire i Pro One da 23, le ruote sono 15C, è vorrei provare i Performance 11Storm, per avere un pneumatico largo +/- come quello attuale dovrei prendere i 25?
Grazie
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ordinati oggi da starbike i Performance, non vedo l'ora. Chiedo anche qui, qualcuno li ha usati su ruote ust SENZA lattice? (Ho le zero competizione)
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Su Probike ci sono i FUSION 5 PERFORMANCE a 22,99.... credo siano i modelli vecchi (NON 11 storm cod PV526041)
Ma quanta differenza c'è tra questi e i Performance 11 storm?
In realtà quelli su Probike non ho capito se sono tubless ready o meno...

Vale la pena acquistarli o è preferibile spendere quasi 40 per gli 11 storm?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Su Probike ci sono i FUSION 5 PERFORMANCE a 22,99.... credo siano i modelli vecchi (NON 11 storm cod PV526041)
Ma quanta differenza c'è tra questi e i Performance 11 storm?
In realtà quelli su Probike non ho capito se sono tubless ready o meno...

Vale la pena acquistarli o è preferibile spendere quasi 40 per gli 11 storm?

Sono tubeless (non ready) da 23, gomme strette e pesanti, non mi dilungo ma secondo me non hanno senso, però io sono per le gomme larghe, fai conto che le performance 11s 28 tlr che uso ora pesano forse meno e di gomma ce n’è parecchia.
 
Ultima modifica:

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Seconda uscita con performance tlr e prima foratura (fortuna che con il tubeless si buca meno)..
Nono sono nemmeno accorto di aver forato. Ma lavando la bici a casa ho visto tracce di lattice sul telaio.
Ora sembra che il lattice abbia chiuso il buco anche se.ho una leggera perdita di pressione (circa 2 bar in 12 ore).
Domani dovrei usare le ruote in gara, (granfondo,di,5 ore circa). Che faccio mi fido?
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.584
135
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Seconda uscita con performance tlr e prima foratura (fortuna che con il tubeless si buca meno)..
Nono sono nemmeno accorto di aver forato. Ma lavando la bici a casa ho visto tracce di lattice sul telaio.
Ora sembra che il lattice abbia chiuso il buco anche se.ho una leggera perdita di pressione (circa 2 bar in 12 ore).
Domani dovrei usare le ruote in gara, (granfondo,di,5 ore circa). Che faccio mi fido?
Gonfiala se domani mattina la trovi sgonfia ci metti una camera e fai la gara

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app