Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
A me sono venute anche all'anteriore e senza frenate brusche. Come te le ho forate con un ago e la pressione tiene, meno ma tiene. Il problema è che continuano a formarsi e a far trasudare lattice. Oggi, mio malgrado, le smonto in attesa della risposta di Hutchison e star bike cui ho scritto. Non mi fido, la pelle è una
Fai benissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A me sono venute anche all'anteriore e senza frenate brusche. Come te le ho forate con un ago e la pressione tiene, meno ma tiene. Il problema è che continuano a formarsi e a far trasudare lattice. Oggi, mio malgrado, le smonto in attesa della risposta di Hutchison e star bike cui ho scritto. Non mi fido, la pelle è una
Per cortesia, se e quando puoi, verifica se i lotti di produzione stampati all'interno sono ancora leggibili, in tal caso postali, poi verifica se all'interno del pneumatico c'è qualcosa di anomalo nei punti che sono in corrispondenza delle bolle .
Grazie.

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Per cortesia, se e quando puoi, verifica se i lotti di produzione stampati all'interno sono ancora leggibili, in tal caso postali, poi verifica se all'interno del pneumatico c'è qualcosa di anomalo nei punti che sono in corrispondenza delle bolle .
Grazie.
Eccomi.
Allora: all'interno non ho visto alcun codice purtroppo, allego solo il codice della scatola che avevo casualmente conservato. Spero sia quello.
In corrispondenza delle bolle la struttura all'interno era PERFETTAMENTE INTEGRA. Non segni di tagli, non fori, non buchi.
Come se avesse trasportato il lattice e si fosse fermato sotto il battistrada.
Il lattice nella ruota anteriore era completamente liquido, nella posteriore era abbastanza raggrumato.

Allegati

• 20180501_152208.jpg
    20180501_152208.jpg
    134,6 KB · Visite: 53

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Eccomi.
Allora: all'interno non ho visto alcun codice purtroppo, allego solo il codice della scatola che avevo casualmente conservato. Spero sia quello.
In corrispondenza delle bolle la struttura all'interno era PERFETTAMENTE INTEGRA. Non segni di tagli, non fori, non buchi.
Come se avesse trasportato il lattice e si fosse fermato sotto il battistrada.
Il lattice nella ruota anteriore era completamente liquido, nella posteriore era abbastanza raggrumato.
Nei miei all'interno c'è stampato il lotto di produzione, questo è uno dei due
081678b5d96f5dbff3b971c7065a6ff2.jpg

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Giusto perché non trovo pace per l'infausta fine dei miei performance, chiederei una cosa a chi, come me, ha subìto i "bubboni": le vostre coperture le avevate comprate singole o con il kit (pneu+liquido+flap+valvole) che vendeva star bike?

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Intanto... I cugini dei performance TLR (i Performance sono 255g dichiarati, questi 260g, direi che quindi sia lo stesso identico pneumatico)

https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/mavic-yksion-pro-ust-2018

Il peso dichiarato è lo stesso delle all season, non delle performance.

Io penso comunque che siano un progetto mavic prodotto da hutchinson con la loro mescola, anche perchè altrimenti non si spiegherebbe la storia della compatibilità ust (altrimenti sarebbe una balla di mavic) e se così non fosse cambierebbe solo il disegno.

Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Intanto... I cugini dei performance TLR (i Performance sono 255g dichiarati, questi 260g, direi che quindi sia lo stesso identico pneumatico)

https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/mavic-yksion-pro-ust-2018

Il peso dichiarato è lo stesso delle all season, non delle performance.

Io penso comunque che siano un progetto mavic prodotto da hutchinson con la loro mescola, anche perchè altrimenti non si spiegherebbe la storia della compatibilità ust (altrimenti sarebbe una balla di mavic) e se così non fosse cambierebbe solo il disegno.

Azz...mi stanno arrivando le valvole tubeless perchè avevo intenzione di montare tubeless i copertoncini "Yksion Pro UST" che erano montati di serie ma con camera d'aria sulle ruote Mavic UST 2018 e ora ho più di un timore!
Che gli abbiano montati volutamente con camere per questo problema delle bolle? ;nonzo% Secondo me si formano perchè il lattice penetra nella mescola sopratutto quando la bici sta ferma per ore/giorni nel garage, "loro" (la casa madre francese della bicicletta) dissero che erano state montate con le camere perchè semplicemente la legge francese gli vietava i montaggi UST mhhh eppure c'è anche da dire che Mavic come copertoncini UST per sponsorizzare il loro "collaudato sistema UST" hanno soltanto lo Yksion Pro e sarebbe il colmo (per non dire altro) se l'hanno messo sul mercato senza testarlo adeguatamente

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Azz...mi stanno arrivando le valvole tubeless perchè avevo intenzione di montare tubeless i copertoncini "Yksion Pro UST" che erano montati di serie ma con camera d'aria sulle ruote Mavic UST 2018 e ora ho più di un timore!
Che gli abbiano montati volutamente con camere per questo problema delle bolle? ;nonzo% Secondo me si formano perchè il lattice penetra nella mescola sopratutto quando la bici sta ferma per ore/giorni nel garage, "loro" (la casa madre francese della bicicletta) dissero che erano state montate con le camere perchè semplicemente la legge francese gli vietava i montaggi UST mhhh eppure c'è anche da dire che Mavic come copertoncini UST per sponsorizzare il loro "collaudato sistema UST" hanno soltanto lo Yksion Pro e sarebbe il colmo (per non dire altro) se l'hanno messo sul mercato senza testarlo adeguatamente
Credo sia uno standard per accorciare i tempi ed avere meno ritardi in fase di montaggio. Anche Rose monta le Mavic UST 2018 in modalità "camera d'aria" e poi tocca te metterle in modalità tubeless. Però Rose ti fornisce già le valvole...tu devi solo comprare il lattice. In ogni caso gli Yksion ust non sono soggetti a bolle, li uso tranquillamente con molta sodisfazione ;)

• Mi piace
Reactions: Boooooo

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Esatto, poi non possono montarle con lattice e poi lasciarle lì inutilizzate, si seccherebbe, farebbe grumi, se si sgonfia si schiaccia ed esce il tallone viene fuori il lattice, ecc.

Però non ho capito il problema con le gomme mavic, le bolle sono sulle hutchinson, non sulle mavic.

Per inciso, 4 treni di fusion tra vecchia e nuova generazione e mai un problema di bolle, stiamo a vedere sull'ultimo set di prformance 28, ma ormai è un po' che le uso in tutte le condizioni.

• Mi piace
Reactions: Boooooo

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Non so gli altri, ma a me le bolle si sono formate DOPO essere uscito per un giro....
Poi c'è da dire che non mi sembra che tutti abbiano avuto problemi, ergo mi viene più da pensare ad uno o più lotti fallati piuttosto che ad un progetto sballato.
Per Mavic non so....

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
... In ogni caso gli Yksion ust non sono soggetti a bolle, li uso tranquillamente con molta sodisfazione ;)...

...
Però non ho capito il problema con le gomme mavic, le bolle sono sulle hutchinson, non sulle mavic..

Allora chiedo venia se ho aggiunto confusione avevo dedotto (anche dalle foto qui pubblicate) che i Mavic Yksion Pro UST erano banalmente degli Hutchinson rimarchiati

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
pur non essendo un peso massimo (68kg) sto continuando a forare come un disgraziato coi fusion 5 performance 11storm TLR da 25. volendo sostituirlo con qualcosa di un po' più resistente cosa mi consigliereste? pensavo di provarne uno in versione tubeless piuttosto che TLR, potrebbe avere senso?

• Mi piace
Reactions: davipower