Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Aggiornamento
Star bike mi ha appena scritto chiedendomi se voglio un rimborso o nuovi copertoncini. Di fatto è stato riconosciuto il difetto della copertura. Mi hanno chiesto la foto di un codice ESTERNO ai copertoncini. Probabilmente è quello che contraddistingue il lotto

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Fatti spiegare bene come identificare il codice
Aggiornamento
Star bike mi ha appena scritto chiedendomi se voglio un rimborso o nuovi copertoncini. Di fatto è stato riconosciuto il difetto della copertura. Mi hanno chiesto la foto di un codice ESTERNO ai copertoncini. Probabilmente è quello che contraddistingue il lotto

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Entrambi i miei hanno lo stesso lotto.

Mi sono accorto che sul pneumatico è indicato che la pressione minima è 7bar, ma mi sembra che molti qua nel forum li usino a pressioni più basse ....
Che cosa pensate in merito?
19313add66eac52c178c001cc1fdeb0b.jpg

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Entrambi i miei hanno lo stesso lotto.

Mi sono accorto che sul pneumatico è indicato che la pressione minima è 7bar, ma mi sembra che molti qua nel forum li usino a pressioni più basse ....
19313add66eac52c178c001cc1fdeb0b.jpg
Corrisponde a mese e anno evidentemente.
Ricordo pressione raccomandata 7 bar non minima

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
pur non essendo un peso massimo (68kg) sto continuando a forare come un disgraziato coi fusion 5 performance 11storm TLR da 25. volendo sostituirlo con qualcosa di un po' più resistente cosa mi consigliereste? pensavo di provarne uno in versione tubeless piuttosto che TLR, potrebbe avere senso?

5 forature in 2000 km con performance Tubeless al posteriore,, VS 2 forature in 60.000 km con paracer evo tubeless, altro che sfiga sono decisamente più delicati.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.075
26.329
.
Visita sito
Bici
mia
Montato giusto l'altro ieri per provare i nuovi 11 storm e devo dire che, nonostante montato solo all'anteriore (al post. ho il 5.2 da 25 che fa oltre 27 mm effettivi) sono decisamente diversi dai 5.2 performance, in primo luogo sono molto più morbidi (forse per questo si fora di più ?? ) e poi hanno la capacità di adattarsi molto bene al suolo che si affronta, questo però ( e qui riprendo il tuo discorso) necessità di maggiore pressione.
Difatti stamani sono passato da canonici, per me, 6 atm ai 6,5 ed ho notato che ne giova la conduzione e anche il rendimento, non abbiate paura a gonfiarli quindi.

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Arrivati gli 11storm performance copertoncino da 25mm, 202g e 203g con il loro elastico (quindi un filo meno del dichiarato), 2-3 settimane e li monto al posto dei miei cari Pro4 Endurance

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
5 forature in 2000 km con performance Tubeless al posteriore,, VS 2 forature in 60.000 km con paracer evo tubeless, altro che sfiga sono decisamente più delicati.

e mi sa che hai ragione. l'anteriore TLR è nuovo mentre il posteriore è già mezzo massacrato dopo mille km o poco più. due stringhe, non so quante riparazioni con l'attak e svariati puntini bianchi del lattice. quasi quasi prendo un performance tubeless (non ready) o un all season da mettere dietro, mi scoccia un po' usare copertoni totalmente spaiati

p.s.
avendo le stringhe all'interno del copertone suppongo di non poter neanche usare la camera d'aria nel caso la riparazione "a bordo strada" non andasse a buon fine..

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
e mi sa che hai ragione. l'anteriore TLR è nuovo mentre il posteriore è già mezzo massacrato dopo mille km o poco più. due stringhe, non so quante riparazioni con l'attak e svariati puntini bianchi del lattice. quasi quasi prendo un performance tubeless (non ready) o un all season da mettere dietro, mi scoccia un po' usare copertoni totalmente spaiati

p.s.
avendo le stringhe all'interno del copertone suppongo di non poter neanche usare la camera d'aria nel caso la riparazione "a bordo strada" non andasse a buon fine..
Guarda che sto parlando di Performance Tubeless normale al posteriore forato 5 volte, mentre davanti ho il tubeless ready con il quale sgrat sgrat non ho ancora forato.
Cosa intendi per stringhe di riparazione?

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Guarda che sto parlando di Performance Tubeless normale al posteriore forato 5 volte, mentre davanti ho il tubeless ready con il quale sgrat sgrat non ho ancora forato.
Cosa intendi per stringhe di riparazione?

ahi ahi, credevo avessi anche tu i ready avanti e dietro. anche il mio TLR anteriore regge bene, è dietro che succede il disastro!
quindi scartando l'ipotesi di mettere un tubeless "normale" dietro, rimane l'opzione "all season" che pare abbia un rinforzo aggiuntivo in kevlar

le stringhe che intendo sono queste: http://road.cc/content/review/183575-genuine-innovations-tubeless-tire-repair-kit

• Mi piace
Reactions: yuk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
ahi ahi, credevo avessi anche tu i ready avanti e dietro. anche il mio TLR anteriore regge bene, è dietro che succede il disastro!
quindi scartando l'ipotesi di mettere un tubeless "normale" dietro, rimane l'opzione "all season" che pare abbia un rinforzo aggiuntivo in kevlar

le stringhe che intendo sono queste: http://road.cc/content/review/183575-genuine-innovations-tubeless-tire-repair-kit

Le stesse che ho comprato io ( non ancora usate) cercando di inserire una stringa per prova, mi si è spezzato l'attrezzo atto ad inserirle, amazon me lo ha rispedito ma vorrei sapere in primis se funzionano e come fai a mettere le stringhe nel simil cacciavite, visto che appena forzi per farle entrare l'aggeggio si spezza.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Le stesse che ho comprato io ( non ancora usate) cercando di inserire una stringa per prova, mi si è spezzato l'attrezzo atto ad inserirle, amazon me lo ha rispedito ma vorrei sapere in primis se funzionano e come fai a mettere le stringhe nel simil cacciavite, visto che appena forzi per farle entrare l'aggeggio si spezza.

In teoria prima di mettere le stringhe bisogna allargare il buco, almeno in mtb si fa così, in bdc non le ho mai messe, per il battistrada quando è servito ho usato il gorilla e funziona, le tengo per scorta e solo in caso di foro sul fianco, ma qui si leggeva di chi le ha usate con successo.

Per quanto riguarda le gomme resistenti secondo me la risposta sono le performance tlr 28, non ho mai forato neanche con le 25 5.2, però le 28 sono la misura giusta, soprattutto per chi magari usava pro one 25 (o copertoncini tradizionali che 25 lo erano solo di nome) di cui le perf 28 sono le dirette concorrenti per dimensione reale, ma più agili, con più grip e a quanto ho visto in base agli sterrati che ho affrontato, anche più resistenti.

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
In teoria prima di mettere le stringhe bisogna allargare il buco, almeno in mtb si fa così, in bdc non le ho mai messe, per il battistrada quando è servito ho usato il gorilla e funziona, le tengo per scorta e solo in caso di foro sul fianco, ma qui si leggeva di chi le ha usate con successo.

Per quanto riguarda le gomme resistenti secondo me la risposta sono le performance tlr 28, non ho mai forato neanche con le 25 5.2, però le 28 sono la misura giusta, soprattutto per chi magari usava pro one 25 (o copertoncini tradizionali che 25 lo erano solo di nome) di cui le perf 28 sono le dirette concorrenti per dimensione reale, ma più agili, con più grip e a quanto ho visto in base agli sterrati che ho affrontato, anche più resistenti.

non ho ben chiaro cosa risolverei montando lo stesso copertone che ho ora (e mi sta dando problemi) da 28. il battistrada è lo stesso del 25, allargando il copertone avrei dei migliori risultati? ho visto il lotto dei miei perf 25 11storm TLR ed è 7/17 quindi prodotti lo scorso luglio, è possibile che siano stati solamente stoccati male o magari era un lotto sfigato? non so se dargli ulteriore fiducia o provare gli all season

p.s.
credo che @yuk intendesse come si infila la stringa nel cacciavitino, non come si "infilza" nel copertone. bisogna infilare la stringa di lato, come si fa col filo da cucito nella cruna di un ago. nel mio caso cmq hanno funzionato bene per due volte, la prima un taglio da 4/5mm sul fianco e la seconda un taglio simile ma al centro del battistrada. gorilla tape + attak gel hanno retto per meno di un kilometro