Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Per me è solo sfiga periodica.

sarà pure sfiga ma in 1000km ho già chiuso due tagli con le stringhe ed ho almeno 5-6 fori più o meno grandi autoriparati col lattice (puntini bianchi sul battistrada). due giorni fa pur avendo ricontrollato tutto prima di partire, si è riaperto un forellino a neanche 1km da casa ed ha iniziato a spruzzare lattice ovunque. sono dovuto rientrare e riparare il foro.. per fortuna ero vicino. non vorrei mi ricapitasse qualcosa del genere quando mi allontano da casa.. ho in programma qualche trasferta a breve e preferirei montare un copertone nuovo.

la mia esperienza coi tubeless rimane tuttora un po' incerta. mi piace la sensazione che trasmettono ma dopo le svariate disavventure in relativamente pochi km ormai sono in para e complice la pressione bassa ho sempre l'impressione di aver forato. mi fermo, controllo ed è tutto ok :( leggo di gente che percorre 4/5000km senza una singola foratura, boh non so o girate sul velluto oppure non si spiega. le strade da me fanno schifo ma coi copertoncini mi capitava di forare 1 max 2 volte l'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: mikko71

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
sarà pure sfiga ma in 1000km ho già chiuso due tagli con le stringhe ed ho almeno 5-6 fori più o meno grandi autoriparati col lattice (puntini bianchi sul battistrada). due giorni fa pur avendo ricontrollato tutto prima di partire, si è riaperto un forellino a neanche 1km da casa ed ha iniziato a spruzzare lattice ovunque. sono dovuto rientrare e riparare il foro.. per fortuna ero vicino. non vorrei mi ricapitasse qualcosa del genere quando mi allontano da casa.. ho in programma qualche trasferta a breve e preferirei montare un copertone nuovo.

la mia esperienza coi tubeless rimane tuttora un po' incerta. mi piace la sensazione che trasmettono ma dopo le svariate disavventure in relativamente pochi km ormai sono in para e complice la pressione bassa ho sempre l'impressione di aver forato. mi fermo, controllo ed è tutto ok :( leggo di gente che percorre 4/5000km senza una singola foratura, boh non so o girate sul velluto oppure non si spiega. le strade da me fanno schifo ma coi copertoncini mi capitava di forare 1 max 2 volte l'anno.
Mah vedi i casi, io con le Hutchinson in oltre 3000 km anche su strade pessime mai neanche l'ombra di una foratura. Certo capisco il tuo scoraggiamento, un plus delle tubeless dovrebbe essere la minore tendenza a forare, se non altro per l'eliminazione delle pizzicature. Non si spiega dunque queste prestazioni così altalenanti delle Hutchinson, bolle si bolle no, forature si forature no.
La mia è solo un'ipotesi, ma potrebbe esserci qualche problema di produzione legato a forniture o proprio al processo produttivo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bdt00 and golias

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Eccomi.
Allora: all'interno non ho visto alcun codice purtroppo, allego solo il codice della scatola che avevo casualmente conservato. Spero sia quello.
In corrispondenza delle bolle la struttura all'interno era PERFETTAMENTE INTEGRA. Non segni di tagli, non fori, non buchi.
Come se avesse trasportato il lattice e si fosse fermato sotto il battistrada.
Il lattice nella ruota anteriore era completamente liquido, nella posteriore era abbastanza raggrumato.


Scusa non ricordo che versione sono?

Questo è il codice a barre dei miei Fusion 11Storm TRL da 25
085a8bfd42245026c2bd2fc3e8401b4c.jpg
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
11 storm performance tubeless ready da 25

Edit: se il codice PVxxxx è il lotto allora sono differenti. visto che riesci a leggerlo, hai verificato che sia lo stesso all'interno del copertoncino?


All'interno dei miei Fusion 11Storm TRL 25c sono riportati questi lotti (uno per pneumatico naturalmente)
1129NRM21129/090218/202219
1129NRM21129/090218/205611
 
  • Mi piace
Reactions: cesare2005

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
In virtù di quanto si sta discutendo e avendo acquistato preventivamente gli 11 storm ma non ancora montati perchè già avevo montato nuovi i 5.2, stamani ho sostituito l'anteriore 5.2 con un nuovo 11 storm (così da vedere se per caso quelli in mio possesso potrebbero dare problemi di bolle.. i 5.2 usati per circa 2000 km non ne han dati) il 5.2 smontato lo userò al posteriore visto che ancora pare nuovo, però c'è una cosa che mi lascia un filo perplesso.. secondo voi è normale che ci sia presente sui bordi parecchio lattice indurito ? (uso lattice Hutchinson) vedi foto:
fc2c939a-39be-4104-8b56-1e43006b4ca5.jpg
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
All'interno dei miei Fusion 11Storm TRL 25c sono riportati questi lotti (uno per pneumatico naturalmente)
1129NRM21129/090218/202219
1129NRM21129/090218/205611
Quindi ci sono almeno 3000 esemplari nel mondo che tendenzialmente potrebbero dare problemi (se è legato al lotto)... bello....
oggi ho un po' di tempo controllo i miei
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
In virtù di quanto si sta discutendo e avendo acquistato preventivamente gli 11 storm ma non ancora montati perchè già avevo montato nuovi i 5.2, stamani ho sostituito l'anteriore 5.2 con un nuovo 11 storm (così da vedere se per caso quelli in mio possesso potrebbero dare problemi di bolle.. i 5.2 usati per circa 2000 km non ne han dati) il 5.2 smontato lo userò al posteriore visto che ancora pare nuovo, però c'è una cosa che mi lascia un filo perplesso.. secondo voi è normale che ci sia presente sui bordi parecchio lattice indurito ? (uso lattice Hutchinson) vedi foto:
Vedi l'allegato 162317
Credo di sì.
da li si perde pressione quindi il lattice "salda" il bordo. Almeno in teoria...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Oggi , per la seconda volta in 1 settimane al mio amico si è tagliato di fianco il 11storm performance. Il taglio è di 7-8mm e quindi non riparabile. Mi sembrano un po' delicati sui fianchi.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
All'interno dei miei Fusion 11Storm TRL 25c sono riportati questi lotti (uno per pneumatico naturalmente)
1129NRM21129/090218/202219
1129NRM21129/090218/205611
Dando per scontato che il primo sia il prodotto, il secondo la data e il terzo il numero di produzione , i miei sono stati prodotti a luglio 2017.
Sconfortante...
Intanto nessuna novità...
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
In virtù di quanto si sta discutendo e avendo acquistato preventivamente gli 11 storm ma non ancora montati perchè già avevo montato nuovi i 5.2, stamani ho sostituito l'anteriore 5.2 con un nuovo 11 storm (così da vedere se per caso quelli in mio possesso potrebbero dare problemi di bolle.. i 5.2 usati per circa 2000 km non ne han dati) il 5.2 smontato lo userò al posteriore visto che ancora pare nuovo, però c'è una cosa che mi lascia un filo perplesso.. secondo voi è normale che ci sia presente sui bordi parecchio lattice indurito ? (uso lattice Hutchinson) vedi foto:
Vedi l'allegato 162317

I miei Pro One da 23 montati sulle Dura Ace C24 hanno fatto uguale se non peggio
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In virtù di quanto si sta discutendo e avendo acquistato preventivamente gli 11 storm ma non ancora montati perchè già avevo montato nuovi i 5.2, stamani ho sostituito l'anteriore 5.2 con un nuovo 11 storm (così da vedere se per caso quelli in mio possesso potrebbero dare problemi di bolle.. i 5.2 usati per circa 2000 km non ne han dati) il 5.2 smontato lo userò al posteriore visto che ancora pare nuovo, però c'è una cosa che mi lascia un filo perplesso.. secondo voi è normale che ci sia presente sui bordi parecchio lattice indurito ? (uso lattice Hutchinson) vedi foto:
Vedi l'allegato 162317
Per me ciò è normalissimo con tutta la mia esperienza di tubeless su ruote convertite tubeless maturata nei vari anni
Altra cosa vorrei far notare a chi si lamenta di forature con i tubeless che son gomme a bassa pressione, non è che avete esagerato con la bassa pressione così poi sulle asperità della strada tendono a tagliarsi i fianchi del battistrada? Certo vi son anche coperture tubeless che tendono a forare più di altre tra le varie che ho provato in tutti questi anni
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69