Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

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via col vento
20 Giugno 2018
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bergamo
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Bici
2
in mtb si è sempre fatto, non escludo che possa funzionare anche in bdc, ma dati i rischi non credo valga la pena
Si ma in bdc hai pressioni nettamente diverse, se la copertura è tubeless nativao ready dovrebbe cambiare anche il tallone che nel tubeless è molto più marcato dato che oltre alla tenuta sui bordi deve sopperire anche alla tenuta della pressione.

ALTAMENTE sconsigliata tale operazione per quanto mi riguarda.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Quindi io che consigli?
6.8 7.2?
Le mie ruote hanno canale 18 mi pare
Si più o meno, considera che la precisione dei manometri è relativa e non tutti abbiamo lo stesso "gusto" per iniziare direi che vanno bene poi farai le correzioni del caso, ricorda che generalmente i TLR sono più sensibili alle variazioni della pressione rispetto ai copertoncino tradizionali.
Per quel poco che ho potuto provare mi pare che i Performance vadano a qualche decimo in più rispetto ai Pro One.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
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Brescia
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CANNONDALE
Si più o meno, considera che la precisione dei manometri è relativa e non tutti abbiamo lo stesso "gusto" per iniziare direi che vanno bene poi farai le correzioni del caso, ricorda che generalmente i TLR sono più sensibili alle variazioni della pressione rispetto ai copertoncino tradizionali.
Per quel poco che ho potuto provare mi pare che i Performance vadano a qualche decimo in più rispetto ai Pro One.
Ok i pro li mettevo a 6.8 7.2
Proverò 7 7.5 allora
Grazie
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Per errore ho ordinato 2 hutchinson performance 11 storm tubeless e non tlr.
Io ho usato solo tlr, qualcuno ha usato i tubeless ? A parte il peso e la maggior durata è resistenza alle forature , mantengono le stesse caratteristiche dei tlr come confort e facilità di montaggio ?
Sono indeciso se tenerli o mandarli indietro.
 

Rone69

Scalatore
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Fasterway Classic, Fondriest R20
È ormai una settimana che Starbike ha ricevuto i pneumatici difettosi e li ha inviati a Hutchison e ancora non ho informazioni di nessun tipo.

Nel frattempo, siccome sono testone, ho preso una coppia di Performance TLR 11Storm da 25 dal mio negoziante di fiducia, stesso modello di quelli difettosi, beh devo dire che sembrano diversi, la mescola è meno appiccicosa.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
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verso... l'Infinito
È ormai una settimana che Starbike ha ricevuto i pneumatici difettosi e li ha inviati a Hutchison e ancora non ho informazioni di nessun tipo.

Nel frattempo, siccome sono testone, ho preso una coppia di Performance TLR 11Storm da 25 dal mio negoziante di fiducia, stesso modello di quelli difettosi, beh devo dire che sembrano diversi, la mescola è meno appiccicosa.
per curiosità: i nuovi che mese di produzione hanno? E quanto li hai pagati?
 

Lone Knight

Apprendista Passista
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verso... l'Infinito
Stesso mese di produzione, non ho sottomano i lotti stampati all'interno, se vuoi li posto appena posso, mi sono anche scordato di pesarli, li ho pagato €45 cad.
Grazie. Ti spiego: ho avuto anche io con i nuovi questa sensazione, unita a quella che scorressero leggermente di meno. Per testare ho portato la pressione a 7,5 e la scorrevolezza ovviamente migliora (i miei 96 kg mi impongono pressioni alte) ma ecco che al posteriore comincia a trasudare di nuovo il lattice (niente bolle però). Anteriore nessun problema (per ora)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie. Ti spiego: ho avuto anche io con i nuovi questa sensazione, unita a quella che scorressero leggermente di meno. Per testare ho portato la pressione a 7,5 e la scorrevolezza ovviamente migliora (i miei 96 kg mi impongono pressioni alte) ma ecco che al posteriore comincia a trasudare di nuovo il lattice (niente bolle però). Anteriore nessun problema (per ora)
Per quanto riguarda la scorrevolezza ho avuto la tua stessa impressione alla quale aggiungo quella che in discesa non mi sembrano efficaci come quelli difettosi.
Io peso 85 e sto viaggiando 7ant e 7,5post ho fatto solo 150km fra altrettanti dovrebbero cominciare a impostarsi.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
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verso... l'Infinito
Per quanto riguarda la scorrevolezza ho avuto la tua stessa impressione alla quale aggiungo quella che in discesa non mi sembrano efficaci come quelli difettosi.
Io peso 85 e sto viaggiando 7ant e 7,5post ho fatto solo 150km fra altrettanti dovrebbero cominciare a impostarsi.
Io i fatidici 400/450.....
 
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Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
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L
si, dai 300 ai 500 in base al peso, percorsi, pressioni ecc ecc

confermo.

io ho su gli All Season da 25, peso 67/68. Adesso sono intorno ai 900 km percorsi, nessun problema e anzi dopo diverse uscite a 6 ant 6,5 post mi pare di trovarmi meglio a qualcosina meno, tipo 5,8/6,3.

Ho provato anche un paio di uscite a 6,5/7 ma decisamente non mi piace, troppo gonfiati sopratutto al posteriore. Ovviamente sono valutazioni soggettive e influenzate da telaio, cerchi, percorsi, stile di guida ecc ma in linea di massima ho l'impressione non richiedano pressioni esagerate. i 6,8 raccomandati da Hutchinson per i 70 kg mi paiono un pò troppi ma potrei avere numerose smentite.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
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S. Antonino
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Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ho letto sul copertone dei miei Fusion 5 Performance da 25 che consigliano una pressione di 7 bar. Sapete secondo quale peso di riferimento? Io peso 69 kg e vorrei gonfiarle a un po’ meno.


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