Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io invece preferisco gli hutchinson , sotto tutti gli aspetti.

Io li sto usando da un po' i Pro One, dopo aver utilizzato per parecchio gli Hutchinson. Mio parere, non noto grosse differenze, come resistenza alle forature ecc mi paiono molto simili, come comfort forse il Pro One è un po' più 'sordo' e più comodo, ma come sensazione di guida, grip, tenuta in curva, cambi di direzione, ecc., mi piace molto di più Hutchinson, che rimonterò passato l'inverno in cui avrò su a breve sempre gomme della stessa marca, ma non Performance, bensì Allseason da25, che con strade sporche e bagnate ho trovato ottimi.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io li sto usando da un po' i Pro One, dopo aver utilizzato per parecchio gli Hutchinson. Mio parere, non noto grosse differenze, come resistenza alle forature ecc mi paiono molto simili, come comfort forse il Pro One è un po' più 'sordo' e più comodo, ma come sensazione di guida, grip, tenuta in curva, cambi di direzione, ecc., mi piace molto di più Hutchinson, che rimonterò passato l'inverno in cui avrò su a breve sempre gomme della stessa marca, ma non Performance, bensì Allseason da25, che con strade sporche e bagnate ho trovato ottimi.
Uso gli AllSeason da 25 ed ora da 28 da un paio di anni. Li ho su tutto l'anno, prima d'estate mettevo i Performance ma poi le strade fanno schifo sempre e allora... Sono senz'altro più robusti.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Uso gli AllSeason da 25 ed ora da 28 da un paio di anni. Li ho su tutto l'anno, prima d'estate mettevo i Performance ma poi le strade fanno schifo sempre e allora... Sono senz'altro più robusti.

Io li ho usati da 28 lo scorso inverno alcune volte sul set di ruote che ora usa mia moglie, poi quest'estate uno al post da 25 preso per errore, mi ci sono trovato molto bene.
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Anche io dopo aver sempre usato performance da 25 sono passato al modello all season sempre da 25. E' ancora presto per dare un parere tecnico ma a prima vista non trovo grosse differenze. Saranno sicuramente più longevi.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ma secondo voi, gli All Season di Hutchinson sono già meglio dei miei Gavia AC 1 da 28 montati sull mia Defy ? Tenete conto che con i Gavia ho già più di 2500 km ed il posteriore si è già un pò appiattito. Penso che i Performance. con il mio dolce peso dureranno anche meno per cui mi pare che non sia il caso di prenderli, però mi chiedevo se a livello di tenuta con gli All Season vado a finire con una mescola dura come quei mattoni dei Gavia.... Grazie per un consiglio :oold:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma secondo voi, gli All Season di Hutchinson sono già meglio dei miei Gavia AC 1 da 28 montati sull mia Defy ? Tenete conto che con i Gavia ho già più di 2500 km ed il posteriore si è già un pò appiattito. Penso che i Performance. con il mio dolce peso dureranno anche meno per cui mi pare che non sia il caso di prenderli, però mi chiedevo se a livello di tenuta con gli All Season vado a finire con una mescola dura come quei mattoni dei Gavia.... Grazie per un consiglio :oold:
Da quel che si legge non c'è proprio confronto, gavia pesanti, rigidi quindi più scomodi, e meno "prestazionali".
Gli allseason durano di più dei performance ma potrebbero durarti qualcosa meno dei gavia, io non avrei dubbi tra i 2 andrei su hutchinson senza pensarci...
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Da quel che si legge non c'è proprio confronto, gavia pesanti, rigidi quindi più scomodi, e meno "prestazionali".
Gli allseason durano di più dei performance ma potrebbero durarti qualcosa meno dei gavia, io non avrei dubbi tra i 2 andrei su hutchinson senza pensarci...
Concordo con quello che hai detto.
Io ho fatto una scelta ancora più estrema: sono passato ai galaktik. Che durano molto meno dei performance ma visto che i performance che ho avuto, tra lacerazioni da bolle e consumo, non hanno avuto vita lunghissima, presi in offerta mi danno decisamente un altro feeling, posto che in inverno tendenzialmente sono sui rulli con gli pneumatici appositi (non ho mai molto tempo di andarci su strada)
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao
Ieri sono arrivati i Vittoria Rubino Pro TLR da 25.
ora resteranno in box fino al 2021, la prima sensazione al tatto sembrano costruiti bene anche l'interno dello pneumatico e rifinito veramente bene non ci sono tracce di residui di gomma, nell'attesa di provarli vi metto le foto dei pesi.
P.S. C'é qualcuno che li ha già provati?
 

Allegati

  • IMG_20201104_193111.jpg
    IMG_20201104_193111.jpg
    196 KB · Visite: 37
  • IMG_20201104_193150.jpg
    IMG_20201104_193150.jpg
    243,3 KB · Visite: 49
  • IMG_20201104_193225.jpg
    IMG_20201104_193225.jpg
    191,1 KB · Visite: 39

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao
Ieri sono arrivati i Vittoria Rubino Pro TLR da 25.
ora resteranno in box fino al 2021, la prima sensazione al tatto sembrano costruiti bene anche l'interno dello pneumatico e rifinito veramente bene non ci sono tracce di residui di gomma, nell'attesa di provarli vi metto le foto dei pesi.
P.S. C'é qualcuno che li ha già provati?
Io. Non mi hanno soddisfatto per niente
 
  • Mi piace
Reactions: tonybg

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Sui miei cerchi perdevano prima la pressione ma soprattutto tenevano la strada molto peggio degli hutchinson soprattutto in discesa ed anche sull'asciutto.
Va detto che io sono un peso super massimo e quindi li ho sempre gonfiati al massimo. Magari a pressioni inferiori vanno meglio, ma per come li devo usare decisamente non fanno per me
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sui miei cerchi perdevano prima la pressione ma soprattutto tenevano la strada molto peggio degli hutchinson soprattutto in discesa ed anche sull'asciutto.
Va detto che io sono un peso super massimo e quindi li ho sempre gonfiati al massimo. Magari a pressioni inferiori vanno meglio, ma per come li devo usare decisamente non fanno per me
Ok grazie del tuo feedback
 
  • Mi piace
Reactions: Lone Knight

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Riporto la mia esperienza con i performance TLR 25 acquistati questa estate.
dopo poco più di 2.000 km 2 forature, una all'anteriore e una al post.

Sul pneu posteriore è uscita una bella bolla al centro del battistrada, forata con uno spillo non è però uscita neanche una goccia di lattice.
Pensavo che il problema delle bolle per questi pneumatici fosse ormai superato ma purtroppo non è così.
 

MagoEdgar

Novellino
6 Agosto 2012
22
6
BG
Visita sito
Bici
De Rosa 838
Oggi anche io ho trovato la sorpresa del blistering al posteriore, mi sono sentito un po' Lewis Hamilton. La gomma (TLR 28) è montata da circa 2500km e finora posso esserne solo estremamente soddisfatto, visto che è la mia prima esperienza col tubeless. Speriamo di portarli comunque a fine vita senza problemi.
IMG_20201119_143553.jpg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Io con i Galactik sono quasi a 4000km, il posteriore è un po appiattito e presenta qualche taglietto con relativa macchia di umido. L'anteriore sembra nuovo.
Non vedo bolle su gli hutchinson da un paio d'anni.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Oggi anche io ho trovato la sorpresa del blistering al posteriore, mi sono sentito un po' Lewis Hamilton. La gomma (TLR 28) è montata da circa 2500km e finora posso esserne solo estremamente soddisfatto, visto che è la mia prima esperienza col tubeless. Speriamo di portarli comunque a fine vita senza problemi.
Vedi l'allegato 245784
a me è capitato su un set su 3 montati , ho forato la bolla con un ago sottile infilandolo di lato
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ma secondo voi, gli All Season di Hutchinson sono già meglio dei miei Gavia AC 1 da 28 montati sull mia Defy ? Tenete conto che con i Gavia ho già più di 2500 km ed il posteriore si è già un pò appiattito. Penso che i Performance. con il mio dolce peso dureranno anche meno per cui mi pare che non sia il caso di prenderli, però mi chiedevo se a livello di tenuta con gli All Season vado a finire con una mescola dura come quei mattoni dei Gavia.... Grazie per un consiglio :oold:
Guarda, io sono mediamente 85kg, uso i performance da 2 anni sia in tubeless che con camera d'aria, fatto sempre sopra i 6000km, anche col primo lotto che faceva bolle, per me eccezzionali, unico neo che devo tenerli tra 6.5 e 7atm altrimenti in curve veloci sembrano "mollare" un po' la tenuta, forse solo sensazioni perché han sempre tenuto. Ho i galactik che proverò appena mi tornano le ruote dalla Cina. Per me hutchinson ha fatto un gran bel prodotto.
Riporto la mia esperienza con i performance TLR 25 acquistati questa estate.
dopo poco più di 2.000 km 2 forature, una all'anteriore e una al post.

Sul pneu posteriore è uscita una bella bolla al centro del battistrada, forata con uno spillo non è però uscita neanche una goccia di lattice.
Pensavo che il problema delle bolle per questi pneumatici fosse ormai superato ma purtroppo non è così.
Hai verificato il lotto? Magari è una rimanenza, con quelli del 2019 non mi è ancora capitato.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya