Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Allora, ho preso spunto dalla tua considerazione ed ieri ho provato a mettere 6 ant e 6,5 post, che dire , ottime sensazioni, sia come confort che stabilità
Ho notato la mancanza di saltellamenti dovuti forse, ad una pressione prima, eccessiva.
I saltellamenti della ruota non ci devono mai essere altrimenti lapressione non è corretta
 
  • Mi piace
Reactions: dmarino970

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Salve, da alcuni giorni ho delle sensazioni strane sulla mia bici. Ho recentemente (luglio) sostituito al posteriore il mio hutchinson 11 eleven storm datato 19-3 con uno sempre della stessa data acquistati nel 2019. Dopo appena 2000 km vedo che il posteriore si è parecchio consumato e non riesco a capirne il motivo visto che con il precedente avevo fatto circa 8000 km. Il problema è che avverto insicurezza sul posteriore e un senso tipo quando la pressione è bassa, come se avessi forato. La pressione è sempre la stessa, 6.3 post, 5.8 ant e all'interno ci sono sempre 30cc di liquido hutchinson. Non riesco a capire se il problema è da attribuire alla gomma oppure alla ruota, una giant slr1 da 55 che non mi sembra abbia gioco e neppure raggi rotti o lenti. All'anteriore ho ancora una hutchinson con circa 9000 km. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie a chi potrà risolvermi questo fastidioso problema.
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Potrebbe essere una gomma difettosa.

Ci avevo pensato, la cosa strana è che questo tipo di problema l'ho avvertito a inizio settimana dopo un mese e mezzo che l'ho montata. Ne ho una nuova acquistata a luglio, vedrò di sostituire il posteriore ed eventualmente acquistarne una nuova per sostituire l'anteriore anche se a occhio è sempre buona nonostante 1 anno che è montata.
 
  • Mi piace
Reactions: Lupeaq

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Salve, da alcuni giorni ho delle sensazioni strane sulla mia bici. Ho recentemente (luglio) sostituito al posteriore il mio hutchinson 11 eleven storm datato 19-3 con uno sempre della stessa data acquistati nel 2019. Dopo appena 2000 km vedo che il posteriore si è parecchio consumato e non riesco a capirne il motivo visto che con il precedente avevo fatto circa 8000 km. Il problema è che avverto insicurezza sul posteriore e un senso tipo quando la pressione è bassa, come se avessi forato. La pressione è sempre la stessa, 6.3 post, 5.8 ant e all'interno ci sono sempre 30cc di liquido hutchinson. Non riesco a capire se il problema è da attribuire alla gomma oppure alla ruota, una giant slr1 da 55 che non mi sembra abbia gioco e neppure raggi rotti o lenti. All'anteriore ho ancora una hutchinson con circa 9000 km. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie a chi potrà risolvermi questo fastidioso problema.
io sinceramente non vi capisco, ma come fate a tenere su una bicicletta delle coperture con 8000 km al posteriore e 9000 all'anteriore? ma non vi volete un pò di bene?
certe cose mi perplimono smackbuttsmackbuttsmackbutt
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Salve, da alcuni giorni ho delle sensazioni strane sulla mia bici. Ho recentemente (luglio) sostituito al posteriore il mio hutchinson 11 eleven storm datato 19-3 con uno sempre della stessa data acquistati nel 2019. Dopo appena 2000 km vedo che il posteriore si è parecchio consumato e non riesco a capirne il motivo visto che con il precedente avevo fatto circa 8000 km. Il problema è che avverto insicurezza sul posteriore e un senso tipo quando la pressione è bassa, come se avessi forato. La pressione è sempre la stessa, 6.3 post, 5.8 ant e all'interno ci sono sempre 30cc di liquido hutchinson. Non riesco a capire se il problema è da attribuire alla gomma oppure alla ruota, una giant slr1 da 55 che non mi sembra abbia gioco e neppure raggi rotti o lenti. All'anteriore ho ancora una hutchinson con circa 9000 km. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie a chi potrà risolvermi questo fastidioso problema.
Fra poco sentirai i rumori del cerchio che rotola sull'asfalto
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Non ho trovato una sezione apposita per fare questa domanda, mi scuso se sono leggermente OT. Per autunno inverno è meglio optare per hutchinson all season rispetto ai performance? Leggermente più pesanti ma sicuramente più longevi rispetto ai performance?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non ho trovato una sezione apposita per fare questa domanda, mi scuso se sono leggermente OT. Per autunno inverno è meglio optare per hutchinson all season rispetto ai performance? Leggermente più pesanti ma sicuramente più longevi rispetto ai performance?
Io ho gli AllSeason...all season :==
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Non ho trovato una sezione apposita per fare questa domanda, mi scuso se sono leggermente OT. Per autunno inverno è meglio optare per hutchinson all season rispetto ai performance? Leggermente più pesanti ma sicuramente più longevi rispetto ai performance?
io li ho entrambi, da 25, gli ALL sono più resistenti e si consumano un po meno in fretta, non ho trovato grandi differenze a livello di comfort
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
Leggendo le opinioni positive ho deciso di montare una coppia di 11storm tubeless da 25 sulla mia bici, in sostituzione degli Schwalbe pro one che ho utilizzato per i precedenti 2 treni di gomme. Ad oggi ci ho fatto un migliaio di km e sinceramente non mi sto trovando bene sul bagnato, a parità di sezione e di pressione gli hutchinson hanno meno tenuta. Premetto che sono un peso piuma, ma In frenata tendono a bloccare e il posteriore mi è scivolato più volte sia in curva sia in fase di rilancio sui pedali in salita.
Mi spiace perchè li ho montati al posto degli schwalbe (che sono effettivamente abbastanza delicati) per avere una gomma più robusta e aspettandomi un'ottima aderenza sul bagnato proprio in vista della stagione invernale, quando le strade qua da me sono sempre sporche e spesso umide. C'è da dire che anche al tatto la mescola dei pro one sembra più morbida. Proverò ad abbassare la pressione a step di 0.5bar e vediamo come va, mah...
Quali reputi migliori tra i due? Grazie.