Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.852
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Io con gli Allseason mi sto trovando bene, un filo più duri dei Performance, stesso grip e soprattutto mi stanno durando il doppio (penso per via sia della gomma in più sul battistrada che per la carcassa più duretta che riduce la deformazione e forse il consumo).
I Performance non mi sono quasi mai arrivati alla fine, per via dei mille taglietti, macchie di 'sudore' eccessive, ecc. (mai bolle però, forse mi si sono aperti prima che potessero insorgere).
non sono ancora arrivato in fondo ad entrambi (due diverse paia di ruote), ma confermo le tue valutazioni in toto
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Haha
Reactions: servarel

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Può essere che i Galactik siano esenti da questo problema di bolle?

@terzuya cosa ne dici?
Sui galactik non ho mai visto bolle , ne ho finiti una decina in 3 anni.
Però ad essere sincero , a me non è capitato nemmeno sui performance. Ad un paio di miei amici si , ma solo fino ad un paio di anni fa.
Un ragazzo del mio gruppo usa esclusivamente i performance da 3 anni , glieli vendo e monto io, fa quasi 30000km l'anno e quindi ne ha finiti parecchi , ma mai visto una bolla .
Secondo me da 5-6 mesi hanno cambiato qualcosa nella mescola dei performance , sono più rigidi e gommosi , durano di più , tengono meglio la pressione (praticamente non si sgonfiano ) però eè un pò peggiorato il confort.
Io adesso sono a 4500km al posteriore non sono appiattiti e non ci sono le tracce di umido che si presentavano a fine vita nelle precedenti versioni.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and Rone69

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sui galactik non ho mai visto bolle , ne ho finiti una decina in 3 anni.
Però ad essere sincero , a me non è capitato nemmeno sui performance. Ad un paio di miei amici si , ma solo fino ad un paio di anni fa.
Un ragazzo del mio gruppo usa esclusivamente i performance da 3 anni , glieli vendo e monto io, fa quasi 30000km l'anno e quindi ne ha finiti parecchi , ma mai visto una bolla .
Secondo me da 5-6 mesi hanno cambiato qualcosa nella mescola dei performance , sono più rigidi e gommosi , durano di più , tengono meglio la pressione (praticamente non si sgonfiano ) però eè un pò peggiorato il confort.
Io adesso sono a 4500km al posteriore non sono appiattiti e non ci sono le tracce di umido che si presentavano a fine vita nelle precedenti versioni.

Saranno diventati degli Allseason lisci :mrgreen: da quel che dici paiono le sensazioni che ho avuto passando dai Performance di uno-due anni fa agli Allseason proprio.
 
  • Haha
Reactions: terzuya

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non è poi così esagerato dai (sempre che tu non sia alto 1,60mt :mrgreen: ).
Te lo domandavo perchè anche io ho usato per vari anni gli Hutchinson Performance (ora monto degli Schwalbe Pro One Addix che sto trovando molto simili come comportamento), ma avevo voglia di provare qualcosa di diverso e più "convincente".
Leggendo le tue recensioni, mi hai fatto venire voglia di provare i Pirelli Race....visto che peso qualche kg in meno (72kg) mi verrebbe da pensare di riuscire a farci qualche km in più, anche se sulla durata di un copertone incidono anche altri fattori oltre al peso del ciclista, come condizioni delle strade percorse, dislivello e anche stile di frenata. ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Urca.. poi magari toccherà cedere un rene per averli ma fosse come dicono.. una rivoluzione :-)xxxx
Da quanto scritto, sembrano "tarati" a 6,8bar.....forse rischiano di risultare un pò duretti per qualcuno, altro che comfort! :mrgreen:
Però soluzione interessante (se non altro dal punto di vista ecologico).....chissà se approderà mai sul mercato.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.195
4.658
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non è poi così esagerato dai (sempre che tu non sia alto 1,60mt :mrgreen: ).
Te lo domandavo perchè anche io ho usato per vari anni gli Hutchinson Performance (ora monto degli Schwalbe Pro One Addix che sto trovando molto simili come comportamento), ma avevo voglia di provare qualcosa di diverso e più "convincente".
Leggendo le tue recensioni, mi hai fatto venire voglia di provare i Pirelli Race....visto che peso qualche kg in meno (72kg) mi verrebbe da pensare di riuscire a farci qualche km in più, anche se sulla durata di un copertone incidono anche altri fattori oltre al peso del ciclista, come condizioni delle strade percorse, dislivello e anche stile di frenata. ;-)
Grazie, birra offerta...
sono 182 cm..
io te li consiglio.. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo me da 5-6 mesi hanno cambiato qualcosa nella mescola dei performance , sono più rigidi e gommosi , durano di più , tengono meglio la pressione (praticamente non si sgonfiano ) però eè un pò peggiorato il confort.

Hanno preso la versione Tubeless che nessuno voleva e ci hanno scritto sopra TLR per finire le scorte prima dell'uscita del nuovo modello :mrgreen: :maestro::cool:
 
  • Haha
Reactions: Jackenduro

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
....
Secondo me da 5-6 mesi hanno cambiato qualcosa nella mescola dei performance , sono più rigidi e gommosi , durano di più , tengono meglio la pressione (praticamente non si sgonfiano ) però eè un pò peggiorato il confort.
Io adesso sono a 4500km al posteriore non sono appiattiti e non ci sono le tracce di umido che si presentavano a fine vita nelle precedenti versioni.
Ho pensato la stessa cosa quando li ho rimontati dopo l'esprienza insoddisfacente avuta con i Vittoria Corsa 2.0, però ho l'impressione che la carcassa sia più "solida" che si deformi meno rispetto a quelli che ho avuto in passato.

PS:
dopo una manutenzione oggi ho rimontato l'anteriore, dopo aver tallonato si è formata una piccola bolla vicino alla spalla, non ho foto perchè non avevo il telefono con me.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io invece, dopo che mi son tornate le cinesine, son passato dai performance ai galactik, non so che durata avranno ma quello che ho notato, tengono meglio la pressione nei GG e non danno quella sensazione di cedimento laterale durante l'utilizzo, che a volte ho avuto con i performance. Zero bolle. Molto contento.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io invece, dopo che mi son tornate le cinesine, son passato dai performance ai galactik, non so che durata avranno ma quello che ho notato, tengono meglio la pressione nei GG e non danno quella sensazione di cedimento laterale durante l'utilizzo, che a volte ho avuto con i performance. Zero bolle. Molto contento.
OT:
Hai risolto i problemi con le ruote?
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
OT:
Hai risolto i problemi con le ruote?
Ciao Rone, scusate l'OT: non so se ho risolto, ho anche aperto un topic tempo fa' dove raccontavo la mia esasperante "sfortuna" con le ruote cinesi, quando avrò più km sulle nuove ruote lo aggiornerò come scritto nel thread, comunque yushun ha rispedito il cerchio in garanzia per quello scoppiato, Farsport ha rispedito il set di Kaze e stavolta non vedo colori strani sulle piste frenanti, ican ha rispedito un set di ruote nuove ( nova ) Molto interessanti, forate asimmetriche in 2:1 che però sono ancora nella scatola, non riesco a testare 3 set di ruote con i km che faccio io... :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ho fatto altri 800km con i performance, sono a 5300km al posteriore. Solo stamattina ho notato una piccolissima macchia di umido intorno ad un taglio di 3-4 mm. Però non sono ancora appiattiti e tengono benissimo la pressione.
Non oso pensare a quanti km riuscirò a fare all'anteriore....10000 :azz
Vorrei cambiarli per rimettere i galactik, però vanno ancora bene. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho fatto altri 800km con i performance, sono a 5300km al posteriore. Solo stamattina ho notato una piccolissima macchia di umido intorno ad un taglio di 3-4 mm. Però non sono ancora appiattiti e tengono benissimo la pressione.
Non oso pensare a quanti km riuscirò a fare all'anteriore....10000 :azz
Vorrei cambiarli per rimettere i galactik, però vanno ancora bene. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Grandi gomme e grane Kmetraggio! :-o
Però non è che te ne accorgerai che sono arrivate quando ti lasciano a piedi.?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A piedi?? E che devono scoppiare?
Guarda è da quasi un mese che mi dico "quando riforo le cambio".
Questo mese ho fatto 2500km ma non ho mai forato. Nemmeno un forellino piccolo chiuso dal lattice.
Bene.... anzi benissimo per te..... dicevo solo che mi sembrano tanti km....
io assolutamente non voglio portarti sfiga... o-o