Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io con i performance arrivo a quei chilometraggi 4500/5000km, però dopo 1000km la striscia al centro è già bene visibile a differenza della foto che aveva postato terzuya, li cambio quando sono messi male male ecco... anche perché bolle, chiazze, o roba varia, io sulla misura da 28 che siano performance o allseason non le ho mai viste.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho fatto altri 800km con i performance, sono a 5300km al posteriore. Solo stamattina ho notato una piccolissima macchia di umido intorno ad un taglio di 3-4 mm. Però non sono ancora appiattiti e tengono benissimo la pressione.
Non oso pensare a quanti km riuscirò a fare all'anteriore....10000 :azz
Vorrei cambiarli per rimettere i galactik, però vanno ancora bene. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Sempre più convinto che abbiano rimarchiato le versioni Tubeless in TLR :mrgreen:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Però dovrebbe pesare di più :-)xxxx
O forse hanno alleggerito la versione tubeless e rimarchiata come tlr :mrgreen:
Comunque dovrei essere al posteriore intorno ai 4500 km, non mi ricordo bene li cambio in primavera solo il posteriore e inverto l'anteriore, e comincia ora a essere un po' spiattellata e con qualche piccola macchietta.
All Season tlr da 28mm.
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Aggiorno sui miei Allseason da 25... il posteriore a 3400km, mentre ero tranquillo in casa a lavorare, ha fatto alcuni tac e si sono alzate un po' di bolle. Forate con spillo sono sparite, ma il giorno seguente altre bolle. L'anteriore meno consumato è invece ancora perfetto.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ste bolle uff...!
Io ne ho avute molto poche ma ho notato (magari è solo coincidenza) che non ne ho avute più da quando ho pulito radicalmente l'interno del pneumatico in occasione del cambio, e contemporaneamente cambiato tipo di lattice. Da Schwalbe Doc Blue a Joe's No Flats con particelle.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ste bolle uff...!
Io ne ho avute molto poche ma ho notato (magari è solo coincidenza) che non ne ho avute più da quando ho pulito radicalmente l'interno del pneumatico in occasione del cambio, e contemporaneamente cambiato tipo di lattice. Da Schwalbe Doc Blue a Joe's No Flats con particelle.

Io proprio con il Joe's.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Si.molto probabile... .. ecco il motivo allora
Un vero peccato che siano un po' diversi ora. :cry: ..mi sono trovato molto bene da subito quando li montai e poi ancora meglio dopo un po' di assestamento..i miei preferiti al momento. Ora monto da poco PRoOne ma pur essendo buoni non mi hanno dato la stessa senzazione dei 5 Fusion Performance( attendo ancora un po nel giudizio finale per i Pro One...)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Un vero peccato che siano un po' diversi ora. :cry: ..mi sono trovato molto bene da subito quando li montai e poi ancora meglio dopo un po' di assestamento..i miei preferiti al momento. Ora monto da poco PRoOne ma pur essendo buoni non mi hanno dato la stessa senzazione dei 5 Fusion Performance( attendo ancora un po nel giudizio finale per i Pro One...)
Premesso che il tutto è molto soggettivo, sono passato anche io da Hutchinson Performance a Schwalbe Pro One Addix e, tolto il periodo iniziale in cui una gomma nuova fa sicuramente la differenza rispetto a una gomma arrivata a fine vita (e questo ritengo indipendentemente dai modelli in questione), io delle grosse differenze non le ho notate, anzi, mi sembrano molto simili come comportamento generale. ;-)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Un vero peccato che siano un po' diversi ora. :cry: ..mi sono trovato molto bene da subito quando li montai e poi ancora meglio dopo un po' di assestamento..i miei preferiti al momento. Ora monto da poco PRoOne ma pur essendo buoni non mi hanno dato la stessa senzazione dei 5 Fusion Performance( attendo ancora un po nel giudizio finale per i Pro One...)
Ma non sono mica peggio. Forse solo un pelo di comodità ed appena appena più duretti da montare (ma ancora i più facili in assoluto).
Il resto sono migliorie, tengono meglio la pressione, si riparano facilmente e durano di più.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ma non sono mica peggio. Forse solo un pelo di comodità ed appena appena più duretti da montare (ma ancora i più facili in assoluto).
Il resto sono migliorie, tengono meglio la pressione, si riparano facilmente e durano di più.
Leggevo che sono più plasticosi... pensavo trasmettessero un feeling diverso..