Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

kikhit

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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
c'è qualcuno che sa dirmi se i fusion 5 performance tubeless si montano senza problemi sulle fulcrum zero per freno a disco?
e soprattutto, dove li trovo a buon prezzo in versione tubeless 28 mm?

Su quelle ruote mai montati, ma su tutte quelle su cui li ho messi non ho mai tribolato. Io i performance li ho abbandonati, troppo delicati per alcune nostre strade, preferisco gli Allseason.
 
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matteof93

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Su quelle ruote mai montati, ma su tutte quelle su cui li ho messi non ho mai tribolato. Io i performance li ho abbandonati, troppo delicati per alcune nostre strade, preferisco gli Allseason.
addirittura? strano, perchè comunque io ho usato i GP5000 senza distruggerli...e sono abbastanza un cinghiale.
 

matteof93

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Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Gli allseason sono molto più simili ai 5000 come struttura, appunto.
Mi aspettavo che gli Allseason fossero più simili ai Gatorskin. Cioè i GP5000 sono tra i più scorrevoli in assoluto (dati presi da bicyclerollingresistance.com) ed i Performance sono dietro di qualche watt. Non vedo il motivo allora di prendere gli Hutchinson rispetto ai Continental, specie se faccio 5000 km\anno.
 

lap74

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Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Mi aspettavo che gli Allseason fossero più simili ai Gatorskin. Cioè i GP5000 sono tra i più scorrevoli in assoluto (dati presi da bicyclerollingresistance.com) ed i Performance sono dietro di qualche watt. Non vedo il motivo allora di prendere gli Hutchinson rispetto ai Continental, specie se faccio 5000 km\anno.
Il prezzo ad esempio ma anche il peso
 
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bonny92

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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi aspettavo che gli Allseason fossero più simili ai Gatorskin. Cioè i GP5000 sono tra i più scorrevoli in assoluto (dati presi da bicyclerollingresistance.com) ed i Performance sono dietro di qualche watt. Non vedo il motivo allora di prendere gli Hutchinson rispetto ai Continental, specie se faccio 5000 km\anno.
Visto la tua prima domanda trovo giusto fartelo notare:
gli hutchinson si montano con facilità dappertutto, i continental forse si riescono a montare :mrgreen: forse
 
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kikhit

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Mi aspettavo che gli Allseason fossero più simili ai Gatorskin. Cioè i GP5000 sono tra i più scorrevoli in assoluto (dati presi da bicyclerollingresistance.com) ed i Performance sono dietro di qualche watt. Non vedo il motivo allora di prendere gli Hutchinson rispetto ai Continental, specie se faccio 5000 km\anno.

Gli allseason sono identici ai performance (carcassa, mescola), ma con un battistrada un po' più spesso (lasciamo perdere le scolpiture che servono a nulla)., quindi un po' più robusto e con durata maggiore.
 

matteof93

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Gli allseason sono identici ai performance (carcassa, mescola), ma con un battistrada un po' più spesso (lasciamo perdere le scolpiture che servono a nulla)., quindi un po' più robusto e con durata maggiore.
Vada per gli AllSeason allora. Mi consigli 25mm o 28mm? Le strade che faccio le conosci benissimo. Non so se la larghezza reale sia coerente con quella nominale, li monterei su ruote con canale interno da 19 mm. Non vorrei che il 28 poi diventasse un 30.
 

kikhit

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Vada per gli AllSeason allora. Mi consigli 25mm o 28mm? Le strade che faccio le conosci benissimo. Non so se la larghezza reale sia coerente con quella nominale, li monterei su ruote con canale interno da 19 mm. Non vorrei che il 28 poi diventasse un 30.

Sui miei cerchi da 18.7 il 25 diventa 26,5, mia moglie su canale da 19 usa i 28 e sono quasi dei 30 sì. Io preferisco i 25, a me piacciono gomme un filo più rapide nei cambi di direzione e i 28 sono più pigri, ma anche più comodi (su un secondo set ho i 28 che uso più in inverno).
 
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dmarino970

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Specialized Tarmac S-Works sl6
io mi sono trovato molto bene, con i Performance da 25 , eccellente grip e confort e, soprattutto come durata, sono arrivato a 5000k, forse fortunato ma mai nessuna bolla ne taglietti, facili da montare e mai avuto problemi di pressione.
Cambiati con i Vittoria Corsa speed, su consiglio di amici di gruppo, speriamo di non aver fatto una str***ta:mrgreen:
 
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daviro82

Novellino
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corsa
ma si può essere piu sfigati? dopo 250km il risultato della gomma è come in foto,da buttare(non rischio con camera,qui si apre tutta)...sulla stessa strada che con un altro paio di copertoni ho percorso 10.000km (si 10mila) e neanche una foratura
 

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Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
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VICENZACENZA
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WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ieri stavo controllando gli Hutchinson fusion 5 tubeless "prima serie" (non gli 11storm) e ho notato che si è tolto un francobollo di battistrada e dopo aver premuto con dito per verificare la pressione è venuta fuori una bolla.
avranno meno di 2000km ma li ho montati nel 2018.
In effetti nell'ultimo giro ho frenato improvvisamente per un cretino che ha girato all'ultimo secondo e ho dato una bella "sgommata con scodata" a 60kmh.
Inoltre, è pieno di crepe.
Domani posto una foto.
 

Bonus79

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Cervélo R3
ieri stavo controllando gli Hutchinson fusion 5 tubeless "prima serie" (non gli 11storm) e ho notato che si è tolto un francobollo di battistrada e dopo aver premuto con dito per verificare la pressione è venuta fuori una bolla.
avranno meno di 2000km ma li ho montati nel 2018.
In effetti nell'ultimo giro ho frenato improvvisamente per un cretino che ha girato all'ultimo secondo e ho dato una bella "sgommata con scodata" a 60kmh.
Inoltre, è pieno di crepe.
Domani posto una foto.
Se è pieno di crepe il motivo è che la gomma si è invecchiata.....questo potrebbe aver contribuito al distaccamento del pezzetto di battistrada.
Ti consiglio di cambiarli, anche se hanno percorso appena 2000km. ;-)
 

Zac36100

CANCELLO
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WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
si ho subito ordinato un posteriore visto che l'anteriore, sebbene qualche crepa, non ha ancora ceduto.
I segni sono proprio da invecchiamento sebbene la bici sia conservata in garage "al fresco e al buio"...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
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Trek Emonda SL6
si ho subito ordinato un posteriore visto che l'anteriore, sebbene qualche crepa, non ha ancora ceduto.
I segni sono proprio da invecchiamento sebbene la bici sia conservata in garage "al fresco e al buio"...

Io ho tolto dei Pro One che avevano meno chilometri perché uno dei due era crepato ma perfettamente funzionante. Il grip secondo me era diminuito notevolmente rispetto agli stessi da nuovi, per creparsi vuol dire che si sono proprio seccati.

News sui nuovi modelli? Oppure è tornato disponibile il Galactik in grandi quantità?