Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Gulp !!
Ma una galatik 28 su una ruota come la tua diventa minimo un 30 mm effettivi... e dove vuoi andare ?? :mrgreen:
ahahah ma lo sai che se vedo uno sterrato mi ci infilo anche con queste...
Ho visto con le sector che le hutchinson salendo di dimensione e a parità di canale hanno una deformazione minore (vale un po' per tutte le gomme, ma in particolare le fusion 25 su canale 15 per dire non vanno tanto oltre il 25) quindi conto che mi farebbero sì un 29 max come fanno le sector.
E come già si diceva con le paradigm giro già con 29 davanti e dietro 31 di pro one 28 e mi trovo bene.

Piccolo sfogo... sono stufo di parlare di bici, bello stare sul forum a dire ca*ate, ma questo meteo mi sta stroncando, ho iniziato l'anno con da metà gennaio con 1000km in un mese, non so se arrivo a 1400 adesso, quest'anno 9-10mila li volevo fare, insomma va bene parlare di bici ma poor tony pedalare mai???? :x
Oggi vado anche se piove.

Ultima modifica:

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
collaudato i performance TLR 11storm da 25 il sabato mattina scorso a Sassotetto, poche ore prima che arrivassero "quelli bravi" della Tirreno-Adriatico :D

dopo i primi km tra incertezze su tenuta, lattice, paranoie per foratura etc (era la mia prima esperienza senza camere d'aria) mi sono rilassato e me le sono godute a pieno fino in cima. ho gonfiato anteriore a 6.5 e posteriore a 7atm, venendo dai veloflex corsa da 25 l'ho trovate molto molto comode. non mi sono fidato a piegare più di tanto perchè avevano ancora su la patina lucida ma mi hanno da subito trasmesso delle belle sensazioni. per quanto mi riguarda, promosse a pieni voti!

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ti conviene... visto che settimana prossima danno neve ;pirlùn^
:cry::cry::ueh:

Sono andato e le ho gonfiate, dannato me che poi mi trovo su sterro e fango e tiro dritto, con tutta l'acqua che è scesa oggi ho fatto pure ciclocross con la bici in spalla... e quegli asfalti osceni, ma volevo provare intanto che se ne parlava, le ho messe a 6.6 e 7.5, vado (piano) uguale, la bici è solo più scomoda, domani le metto 6.2-6.7 e ciao.
Però così altra prova di resistenza delle galactik su strada bianca, andatura a 28-30 all'ora facendo un po' di attenzione a dove passavo ma senza patemi e ne sono uscite perfettamente e non è la prima volta, insomma non sono gomme fragili.

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
qualcuno ha verificato se nel galattica 11 trasuda il tubeless e non trova liquido all'interno?
stranamente pur avendo caricato 30 ml di lattice sia su gala che su performance alla fine nel gala non ho trovato lattice dopo 2 settimane di utilizzo....

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
qualcuno ha verificato se nel galattica 11 trasuda il tubeless e non trova liquido all'interno?
stranamente pur avendo caricato 30 ml di lattice sia su gala che su performance alla fine nel gala non ho trovato lattice dopo 2 settimane di utilizzo....
Li ho su da un mese e mezzo ormai, il lattice c'è ancora.
Sicuro di non aver forato?

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
il posteriore performance lo aveva ancora , l'anteriore galactik aveva solo internamente una pellicola di lattice su tutto il tubeless ma non aveva il classico livello sul fondo come dovrebbe essere
Allora sì, sempre col beneficio del dubbio, ma propenderei per foratura autoriparata, magari guardando con intenzione di trovarla potresti trovare il punto in cui il lattice si è raggrumato maggiormente, se l'hai guardata senza pensarci probabilmente non l'hai notato.

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
dato che per ora sono introvabili gli 11storm o se si trovano a prezzi astronomici...ho "ripiegato" sul combo pack con i performance mescola 5,2.approfittando anche di uno sconto.
Potrò fare un confronto con i mavic yksion ust sempre da 25 che uso da qualche mese....e che sono in mescola 11 storm,,ma non ho ancora ben capito a cosa si possono paragonare rispetto agli hutchinson galactik? performance? all season?....

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
io come noto ho performance dietro e gala avanti e per sicurezza mi ero comprato anche un secondo set su starbike prima che i prezzi lievitassero...ma tornassi indietro farei performance anche avanti...i gala sono davvero sottili......poi tony ho passato tutto il tubeless ma buchi non ne ho trovati...pero rimane una striscia bianca all'interno di liquido lungo tutto il battistrada proprio nel mezzo..

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
io come noto ho performance dietro e gala avanti e per sicurezza mi ero comprato anche un secondo set su starbike prima che i prezzi lievitassero...ma tornassi indietro farei performance anche avanti...i gala sono davvero sottili......poi tony ho passato tutto il tubeless ma buchi non ne ho trovati...pero rimane una striscia bianca all'interno di liquido lungo tutto il battistrada proprio nel mezzo..
La striscia può essere il lattice raggrumato che in effetti si è asciugato...
Quale lattice usi?

Ipotesi 1, hai usato la co2 per tallonare?

Ipotesi 2, ti sei trovato la ruota a terra più volte prima che si stabilizzasse la pressione? (per cui hai dovuto gonfiare da zero più volte)

Ipotesi 3, a causa dell'eccessiva velocità di rotolamento il lattice è finito in un'altra dimensione e tornerà per distruggere il genere umano

lagiff191.gif

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
La striscia può essere il lattice raggrumato che in effetti si è asciugato...

Quale lattice usi?

Hutchinson

no

Ipotesi 2, ti sei trovato la ruota a terra più volte prima che si stabilizzasse la pressione? (per cui hai dovuto gonfiare da zero più volte)

all'inizio perdevano entrambe dal foro del cerchio poi agitando e ruotando le ruota piano piano non è più uscita aria dal forellino , qualche minuto cè voluto di rotazione e agitazione della ruota...da li in poi praticamente mai più rigonfiata

Ipotesi 3, a causa dell'eccessiva velocità di rotolamento il lattice è finito in un'altra dimensione e tornerà per distruggere il genere umano

grande!

lagiff191.gif

Quale lattice usi?

Hutchinson

no

all'inizio perdevano entrambe dal foro del cerchio poi agitando e ruotando le ruota piano piano non è più uscita aria dal forellino , qualche minuto cè voluto di rotazione e agitazione della ruota...da li in poi praticamente mai più rigonfiata

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Quale lattice usi?

Hutchinson

no

E allora può darsi semplicemente che la perdita anteriore sia stata più copiosa che al posteriore e che il lattice ti sia sceso nel cerchio, quello rimasto era poco e si è asciugato al centro (cosa che mi è successa su alcune gomme mtb molto porose).
Hutchinson è la prima volta che lo uso, quindi lo sto sperimentando anch'io, ma per ora tutto ok e tanti dicono sia il migliore, non ti resta che rabboccare (se non l'hai già fatto), magari prima stringere bene la valvola tenendo pressata la parte conica e vedere se il lattice rimane o sparisce di nuovo.