Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
I soci di depor vi llage, sostengono che la garanzia è stata rifiutata dal fabbricante, indicandogli che si tratta di normale usura del prodotto . Su che sito li prendete gli Hutchinson, magari un sito dove in caso di problemi non se ne sbattono le palle
Sia decathlon che probike rimborsato senza fare minima questione. Nonostante ciò visti i problemi a ben 4 tubeless ho ripiegato su vittoria.
Mi è venuto anche il dubbio che la causa fosse il lattice mariposa che usavo... Adesso ho cambiato marca per scrupolo.
 
  • Mi piace
Reactions: fuma87

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.742
2.677
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Montati questa mattina i Performance 11storm ordinati qualche settimana fa su Decathlon.....non saranno i tubeless più performanti e (a volte) soffriranno anche di " formazione bolle" ma, almeno nel mio caso (cerchi Fulcrum R4 Carbon) sono quelli che mi danno meno "problemi" di montaggio e tenuta della pressione......montati a mano questa mattina sulle 9:30, tallonato con pompa a pavimento (ma dopo aver rimosso il frutto della valvola), controllato la pressione pochi minuti fa e, nonostante non abbia ancora inserito il lattice (per mancanza di tempo), direi che non hanno perso pressione.
Domani mattina la prima prova su strada.....se ho voglia dopo cena inserisco il lattice, altrimenti effettuerò il primo giro senza.
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.042
2.536
Visita sito
Montati questa mattina i Performance 11storm ordinati qualche settimana fa su Decathlon.....non saranno i tubeless più performanti e (a volte) soffriranno anche di " formazione bolle" ma, almeno nel mio caso (cerchi Fulcrum R4 Carbon) sono quelli che mi danno meno "problemi" di montaggio e tenuta della pressione......montati a mano questa mattina sulle 9:30, tallonato con pompa a mano (ma dopo aver rimosso il frutto della valvola), controllato la pressione pochi minuti fa e, nonostante non abbia ancora inserito il lattice (per mancanza di tempo), direi che non hanno perso pressione.
Domani mattina la prima prova su strada.....se ho voglia dopo cena inserisco il lattice, altrimenti effettuerò il primo giro senza.
Io ne ho montato 1 ad un mio amico 4 giorni fa, è ancora gonfio senza lattice
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
393
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Io ne ho montato 1 ad un mio amico 4 giorni fa, è ancora gonfio senza lattice
Idem su cerchi Giant Slr1 rim, restano in pressione senza lattice e tallonano con pompa a terra senza bisogno di insaponare.
A prezzo decathlon non hanno rivali, sono al sesto copertone, durano parecchio e a me non hanno mai fatto bolle, peccato che si bucano quasi sempre prima di consumarli e li devo finire con camera d'aria.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Testato gli Hutchinson fusion gridskin per 3 giorni sulle strade dell'Eorica a Siena e devo dire di essere PIENAMENTE soddisfatto!
Come già detto sono i miei primi tubeless, quindi non ho altri termini di paragone, ma dopo 3 giorni di strade bianche, buche, pietre, ecc... non ho avuto il minimo problema, li ho trovati di una comodità incredibile (un mio amico aveva copertoncini da 25 e ha bestemmiato non poco per le sollecitazione del terreno) e ho zero forature.

Essendo limited edition e avendo paura che vadano fuori serie sto quasi pensando di fare una scorta per il futuro :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.344
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Testato gli Hutchinson fusion gridskin per 3 giorni sulle strade dell'Eorica a Siena e devo dire di essere PIENAMENTE soddisfatto!
Come già detto sono i miei primi tubeless, quindi non ho altri termini di paragone, ma dopo 3 giorni di strade bianche, buche, pietre, ecc... non ho avuto il minimo problema, li ho trovati di una comodità incredibile (un mio amico aveva copertoncini da 25 e ha bestemmiato non poco per le sollecitazione del terreno) e ho zero forature.

Essendo limited edition e avendo paura che vadano fuori serie sto quasi pensando di fare una scorta per il futuro :mrgreen:
Si montano facilmente?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.742
2.677
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Comunque devono aver cambiato qualcosa negli "ultimi" Performance (acquistati qualche settimana fa da Decathlon)....magari li hanno appesantiti, aggiungendo solo un pò di gomma (prendendoli in mano ho avuto l'impressioni di maggior morbidezza/gommosità e consistenza, soprattutto delle spalle), fatto sta che (a parità di cerchi) non ero mai riuscito a ottenere una tenuta di pressione del genere, soprattutto senza lattice.
Da sabato scorso che li ho montati, ho inserito il lattice solamente ieri nel primo pomeriggio (facendo nel frattempo anche un paio di uscite brevi), e non ho notato perdita di pressione, cosa che (seppur minima) accadeva con le versioni precedenti, e a lattice inserito (di solito gonfiavo una volta a settimana prima dell'uscita lunga del week-end, diversamente per le brevi uscite infrasettimanali non stavo a ripristinare la pressione).
Da ottobre scorso ho usato degli Schwalbe Pro One Addix con i quali, al contrario dei Performance, dovevo gonfiare ogni due giorni perchè perdevano pressione abbastanza velocemente (senza contare il fatto che in un paio di occasioni mi sono ritrovate le gomme completamente sgonfie e senza un apparente motivo), e non vi nascondo che ultimamente la cosa cominciava a pesarmi un pochino....per "fortuna" gli Addix non hanno una gran durata come chilometraggio e, nonostante non percorra tanti km durante l'anno (di cui una buona fetta su rulli), mi sono trovato a doverli sostituire.
Le prime sensazioni su strada sono state di maggior "durezza" rispetto ai Pro One che montavo prima (di solito mi capita di avvertire il contrario quando monto coperture nuove), ma non escludo il fatto di aver gonfiato "troppo", nel senso che, a parità di pressione di utilizzo, i Performance sono risultati più secchi come risposta....se non ricordo male, quando sono passato ai Pro One ho di fatto alzato di qualche decimo la pressione di utilizzo, quindi dovrebbe essere sufficiente diminuire la pressione per ritrovare maggior comfort.
Allo stesso tempo mi sono sembrati più "legati" (non dico meno scorrevoli perchè potrei rischiare di essere linciato :mrgreen:) rispetto ai Pro One, ma questa sensazione potrebbe essere falsata dalla pressione non ideale, oppure più semplicemente dalle mie gambe (sono reduce da un ultimo periodo in cui la bici l'ho usata poco o niente).
Un'ultima cosa che ho notato è che effettivamente, come mi sembra abbia già sottolineato qualcun altro sul forum, con i Performance (probabilmente causa la forma più "a punta" o meno rotonda rispetto ai Pro One) riesco a "prendere" meglio le curve.
Adesso che ho inserito anche il lattice non rimane che provarli a dovere e vedere come si evolverà il comportamento col passare dei chilometri.
 

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Montato a mano un 25 al posteriore, misura 27 su canale da 17. Nessun problema di tenuta, nessuna perdita di lattice (anche durante il tallonamento), resta da verificare la durata. Per pigrizia l'ho montato al posteriore, guardando l'anteriore (Gavia Race 0), con più di 7000km come il posteriore ma ancora col segno centrale, temo sia opportuno invertire i copertoni volendo consumare il Gavia. O forse il caso di cestinare già da adesso il Gavia, sarà indurito.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.742
2.677
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Montato a mano un 25 al posteriore, misura 27 su canale da 17. Nessun problema di tenuta, nessuna perdita di lattice (anche durante il tallonamento), resta da verificare la durata. Per pigrizia l'ho montato al posteriore, guardando l'anteriore (Gavia Race 0), con più di 7000km come il posteriore ma ancora col segno centrale, temo sia opportuno invertire i copertoni volendo consumare il Gavia. O forse il caso di cestinare già da adesso il Gavia, sarà indurito.
7000km mi sembrano tanti.....io lo cambierei perchè, se anche non fosse consumato, sarà sicuramente invecchiato.