Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io mai avuto da 230.....da 255 a 265.. 4 paia...
Anche io a memoria con i Performance da 25mm ho sempre registrato pesi nell'ordine dei 250/255gr.....230gr credo sia il peso dei Galactik.
Ieri mi sono arrivati i Performance da 25mm che ho acquistato da Decathlon.....sulla scatola è riportato un peso di 245gr, ma onestamente non ho ancora verificato (a dire il vero non avevo nemmeno intenzione di pesarli ma, visti gli ultimi post della discussione, mi è venuta la curiosità).
Quello che ho notato rispetto agli ultimi Performance smontati circa un anno fa, è la maggior gommosità/morbidezza dello pneumatico....nei prossimi giorni conto di montarli.....vedremo se è cambiato qualcosa anche a livello di comportamento su strada.

Se ritrovo le pesate le posto.

Cmq per stare tranquillo ho appena riordinato 4 galactik
Curiosità: ma dove li trovi i Galactik di questi tempi? A che prezzo? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Anche io a memoria con i Performance da 25mm ho sempre registrato pesi nell'ordine dei 250/255gr.....230gr credo sia il peso dei Galactik.
Ieri mi sono arrivati i Performance da 25mm che ho acquistato da Decathlon.....sulla scatola è riportato un peso di 245gr, ma onestamente non ho ancora verificato (a dire il vero non avevo nemmeno intenzione di pesarli ma, visti gli ultimi post della discussione, mi è venuta la curiosità).
Quello che ho notato rispetto agli ultimi Performance smontati circa un anno fa, è la maggior gommosità/morbidezza dello pneumatico....nei prossimi giorni conto di montarli.....vedremo se è cambiato qualcosa anche a livello di comportamento su strada.
Gli ultimi che ho sono anche i miei del Deca.... sono sempre loro.. i migliori tubeless tra quelli da me provati per il feeling che riescono a trasmettermi (non ho provato mai i Pirelli... sono tentato ma dubbioso..)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Gli ultimi che ho sono anche i miei del Deca.... sono sempre loro.. i migliori tubeless tra quelli da me provati per il feeling che riescono a trasmettermi (non ho provato mai i Pirelli... sono tentato ma dubbioso..)
Magari ricordo male io, però gli ultimi Performance provati mi sembravano più "plasticosi" rispetto a quelli che mi sono arrivati ieri, specialmente le spalle....ma potrei sbagliarmi.
Quanto a feeling, posso dirti che dopo gli ultimi Performance ho provato i Pro One Addix, ma sinceramente non ho riscontrato grosse differenze se non quelle dettate dal passaggio a una copertura nuova, quindi gomma morbida/elastica che ovviamente sarà più performante di una gomma usurata e indurita.
I Pirelli PZero Race sarei curioso di provarli anche io.....ma aspetto di trovare qualche offerta e/o che i prezzi calino, onestamente non ho voglia di spendere 50 e passa euro per un copertone da bici.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Magari ricordo male io, però gli ultimi Performance provati mi sembravano più "plasticosi" rispetto a quelli che mi sono arrivati ieri.....ma potrei sbagliarmi.
Quanto a feeling, posso dirti che dopo gli ultimi Performance ho provato i Pro One Addix, ma sinceramente non ho riscontrato grosse differenze se non quelle dettate dal passaggio a una copertura nuova, quindi gomma morbida/elastica che ovviamente sarà più performante di una gomma usurata e indurita.
I Pirelli PZero Race sarei curioso di provarli anche io.....ma aspetto di trovare qualche offerta e/o che i prezzi calino, onestamente non ho voglia di spendere 50 e passa euro per un copertone da bici.
Infatti... al prezzo dei Pirelli compro quasi 2 prtformance.
Io ho smontato 2 Pro One con meno di 1000 km per rimontare i Performance e come feeling (handling soprattutto...) mi sono trovato molto meglio.... non parlo di tenuta o scorrevolezza... ma di feeling/maneggevolezza in curva e discesa. Mi danno molta più sicurezza!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non parlo di tenuta o scorrevolezza... ma di feeling/maneggevolezza in curva e discesa. Mi danno molta più sicurezza!!

Anche a me, quando li ho provati, in curva/discesa e cambi di direzione rapidi, sarà per la forma della gomma, non sono piaciuti un granché e li ho torvati molto sopravvalutati (sempre una buona gomma, ma nulla di eccezionale).
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Anche io a memoria con i Performance da 25mm ho sempre registrato pesi nell'ordine dei 250/255gr.....230gr credo sia il peso dei Galactik.
Ieri mi sono arrivati i Performance da 25mm che ho acquistato da Decathlon.....sulla scatola è riportato un peso di 245gr, ma onestamente non ho ancora verificato (a dire il vero non avevo nemmeno intenzione di pesarli ma, visti gli ultimi post della discussione, mi è venuta la curiosità).
Quello che ho notato rispetto agli ultimi Performance smontati circa un anno fa, è la maggior gommosità/morbidezza dello pneumatico....nei prossimi giorni conto di montarli.....vedremo se è cambiato qualcosa anche a livello di comportamento su strada.


Curiosità: ma dove li trovi i Galactik di questi tempi? A che prezzo? ;nonzo%
Come già detto, se andate a leggere i primi post di questa discussione trovate varie pesate dei performance tlr 25, spesso sotto i 240g.
Ne metto un paio
cdf3b93319936ed08edc051a6d332f0d.jpg 20171002_150144.jpg
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Come già detto, se andate a leggere i primi post di questa discussione trovate varie pesate dei performance tlr 25, spesso sotto i 240g.
Ne metto un paio
Come non detto, evidentemente a seconda di dove e/o quando sono stati prodotti, ci sarà qualche differenza.....io personalmente di Performance sotto i 240gr non ricordo di averne mai trovati, non che faccia una gran differenza, anzi, immagino che qualche grammo in più non faccia male viste le strade sulle quali ci ritroviamo a pedalare negli ultimi anni (almeno per me è così). ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and kikhit