I 3 cambiamenti più importanti che i ciclisti devono apportare per perdere grasso e sviluppare la massa muscolare. (bicycling.com)

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
I 3 cambiamenti più importanti che i ciclisti devono apportare per perdere grasso e sviluppare la massa muscolare.

FONTE:
logo bicycling.jpg

Nota anche come ricomposizione corporea, ecco le nozioni di base consigliate dai medici per migliorare la composizione corporea e il suo impatto sulla salute e sulla forma fisica.

Se hai mai deciso di ridurre il grasso corporeo, o di aumentare la massa muscolare, o di fare entrambe le cose contemporaneamente, stai lavorando per raggiungere un obiettivo di ricomposizione corporea, anche se non lo sapevi. Questo approccio non riguarda solo il numero sulla bilancia; si tratta di modificare il rapporto tra grasso e massa muscolare nel tuo corpo per migliorare salute, prestazioni ed estetica (se questo è il tuo obiettivo).

Ci sono molti modi in cui ridurre il grasso corporeo e aumentare la massa muscolare magra può migliorare la salute e le prestazioni. Più muscoli e meno grasso migliorano forza, resistenza, mobilità e longevità, secondo la ricerca, soprattutto con l'avanzare dell'età.

Una cosa importante da notare è che perdere grasso corporeo e modificare la composizione corporea non è la stessa cosa che perdere peso; infatti, i ricercatori hanno scoperto che un numero significativo di persone non vede alcun cambiamento nel numero sulla bilancia, anche se ha perso grasso corporeo e ha aumentato la massa muscolare.

IL MIO TERMOGENICO BRUCIAGRASSI: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

Prima di addentrarci nei dettagli su come farlo, ecco cosa devi sapere sulle basi della composizione corporea.

La composizione corporea è una ripartizione percentuale della quantità di grasso corporeo, massa magra (ovvero, muscoli!) e ossa presenti nel tuo corpo. Ecco cosa devi sapere per modificare la tua composizione corporea.

3 cose indispensabili per modificare la composizione corporea
Probabilmente dovrai modificare la tua dieta e la tua routine di fitness. Ma a seconda dei tuoi obiettivi, potrebbe non essere così semplice come mangiare meno e fare più esercizio fisico.

LA MIA CARNITINA CARNIPURE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

In sostanza, perdere peso richiede un deficit calorico: devi bruciare più calorie di quelle che assumi. Collaborando con un nutrizionista o un medico, puoi determinare esattamente cosa questo significhi per te. "Ma la perdita di peso non deve essere confusa con la perdita di grasso", ha dichiarato in precedenza il Dott. Busse a Women's Health. "Gran parte della perdita di peso può anche essere dovuta alla perdita di massa muscolare".

1) Mangia molte proteine
Per preservare la massa muscolare mentre si perde grasso corporeo, ha raccomandato di assumere un grammo (o più) di proteine di alta qualità al giorno, essenziali per la crescita e la riparazione muscolare, per ogni chilo di peso corporeo.

LE MIE PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

2) Integrare un allenamento di forza intenso
Il sollevamento pesi è imprescindibile. "Le persone dovrebbero allenarsi con i pesi almeno tre volte a settimana", ha affermato la Dott.ssa Busse. "L'allenamento con i pesi aumenta la massa muscolare, il che porterà inevitabilmente a un miglioramento della salute metabolica e alla perdita di grasso".

IL MIO PASTO SOSTITUTIVO PROTEICO: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

3) Fai cardio in zona 2
Mantieni anche il tuo cardio. Ma se sei un fanatico dell'HIIT, potresti provare a rallentare. "Il cardio in zona 2 è il modo più efficace per bruciare i grassi risparmiando i muscoli. Si tratta di allenarsi a un livello tale da poter sostenere una conversazione "a voce alta" comodamente per 45-60 minuti", ha affermato la Dott.ssa Busse. "Camminare in salita, pedalare in [zona 2] e fare rucking sono tutti esempi di allenamenti in Zona 2".

Alcuni fattori sociali e di salute al di fuori del tuo controllo possono influenzare i progressi
Età, ormoni e genetica giocano un ruolo nella composizione corporea, così come l'accesso a cibo di alta qualità e cure mediche. Non tutti hanno la stessa quantità di tempo da dedicare all'allenamento o alla bicicletta. Quindi, sii paziente e, se puoi, chiedi aiuto e supporto mentre ti impegni per raggiungere i tuoi obiettivi.

LA MIA CREATINA CON ARGININA E CITRULLINA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
È sempre una questione di scelte, se sei soddisfatto di come vai in bicicletta non devi cambiare nulla, se vuoi migliorarti ci sono degli step abbastanza precisi da seguire.
Non c'è alcun dubbio che, se si vuole migliorare, raggiungere un rapporto ottimale tra massa muscolare e massa grassa è importante ... e passa ovviamente per un corretto approccio all'alimentazione. Il solo allenamento, per quanto ben fatto, non basta.

E quello che dici è ineccepibile ... pedalare in Z2 aiuta a bruciare i grassi, per metter su' muscoli l'attività in palestra aiuta e senza un apporto proteico adeguato è difficile sviluppare la muscolatura, perché non si fanno i muri senza i mattoni.

Ultima modifica:

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.089
Visita sito
Bici
colango
Non c'è alcun dubbio che, se si vuole migliorare, raggiungere un rapporto ottimale tra massa muscolare e massa grassa è importante ... e passa ovviamente per un corretto approccio all'alimentazione. Il solo allenamento, per quanto ben fatto, non basta.

Diciamo che se uno ha un volume di lavoro importante, può permettersi qualche pizza in più senza ovviamente eccedere.

Poi c'è una mia collega che quando c'è il tempo giusto, la temperatura giusta e quant'altro, viene in ufficio in e-bike, credo che in totale faccia meno di 10 km, e crede di fare chissà cosa.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Diciamo che se uno ha un volume di lavoro importante, può permettersi qualche pizza in più senza ovviamente eccedere.

Poi c'è una mia collega che quando c'è il tempo giusto, la temperatura giusta e quant'altro, viene in ufficio in e-bike, credo che in totale faccia meno di 10 km, e crede di fare chissà cosa.

"oggi sono andata al lavoro in bici, stasera mi merito un apericena con le amiche...." (cit.)

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici

Sì ne ho conosciuti anche io che fanno un giro in ebike e a metà del giro si mangiano una tavoletta di cioccolato da 2 etti per recuperare le forze. Ahahahaha

Non voglio certo fare il virtuoso. Mi concedo degli sgarri, ma so bene quando lo faccio. Qualche anno fa ho passato 1 anno da "talebano" della bici ... e i risultati vengono ... però diventa un lavoro.

• Mi piace
Reactions: WNC2 and Salvomeng

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Sì ne ho conosciuti anche io che fanno un giro in ebike e a metà del giro si mangiano una tavoletta di cioccolato da 2 etti per recuperare le forze. Ahahahaha

Non voglio certo fare il virtuoso. Mi concedo degli sgarri, ma so bene quando lo faccio. Qualche anno fa ho passato 1 anno da "talebano" della bici ... e i risultati vengono ... però diventa un lavoro.

fanno un giro in ebike da 40km piatti, postano la foto su FB al bar con la birra....

e poi scrivono "anche oggi 40km, NON SI MOLLA UN CAZZO!!!"

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
fanno un giro in ebike da 40km piatti, postano la foto su FB al bar con la birra....

e poi scrivono "anche oggi 40km, NON SI MOLLA UN CAZZO!!!"
Purtroppo la realtà è dura da accettare. Io misuro da anni le kcal bruciate col misuratore di potenza collegato al Garmin. A seconda di tanti fattori (primo tra tutti il dislivello fatto) con la muscolare io consumo tra 10 e 20 kcal/km. Con la ebike dipende molto dal livello di assistenza, ma in genere è circa la metà. Quindi andare al lavoro facendo 10km in ebike più o meno fa consumare 50-100 kcal, che sono 2 o 3 bustine di zucchero del caffè. 2 caffè zuccherati e sei già in pareggio.

Dopo 40km piatti con la ebike ... con la birra hai già pareggiato il consumo. Se a metà giro hai mangiato anche la barretta sei in surplus.

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Purtroppo la realtà è dura da accettare. Io misuro da anni le kcal bruciate col misuratore di potenza collegato al Garmin. A seconda di tanti fattori (primo tra tutti il dislivello fatto) con la muscolare io consumo tra 10 e 20 kcal/km. Con la ebike dipende molto dal livello di assistenza, ma in genere è circa la metà. Quindi andare al lavoro facendo 10km in ebike più o meno fa consumare 50-100 kcal, che sono 2 o 3 bustine di zucchero del caffè. 2 caffè zuccherati e sei già in pareggio.

Io ormai vivo in totale misantropia da diversi anni, quando facevo ancora vita "sociale" mi capitava spesso soprattutto al ristorante con amici di trovare quello che diceva "lui vende integratori alimentari....." mortacci sua, e iniziava la classica pletora di puttanate, sull'illusione dell'enorme quantitativo di calorie bruciate dall'essere umano, a partire da quelli che per tenersi in forma e bruciare calorie facevano uno o due piani di scale a piedi…

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Io ormai vivo in totale misantropia da diversi anni, quando facevo ancora vita "sociale" mi capitava spesso soprattutto al ristorante con amici di trovare quello che diceva "lui vende integratori alimentari....." mortacci sua, e iniziava la classica pletora di puttanate, sull'illusione dell'enorme quantitativo di calorie bruciate dall'essere umano, a partire da quelli che per tenersi in forma e bruciare calorie facevano uno o due piani di scale a piedi…
Beh ... 2 piani di scale a piedi posso avere un impatto sul bilancio calorico. Basta farle qualche centinaio di volte al giorno. Ahahhaah

• Mi piace
Reactions: Salvomeng

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.584
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"oggi sono andata al lavoro in bici, stasera mi merito un apericena con le amiche...." (cit.)

Come già detto una volta, esempio capitatomi.

Camminata del polo scolastico, 5,5 km. Verso la fine, le mamme:" oh, dopo la camminata di oggi ci meritiamo il buffet dell'arrivo"
ed io:" guardate che, in teoria, abbiamo consumato forse 120 calorie (questo quello che diceva il Garmin), quindi, l'equivalente di 2 biscotti tipo abbracci"

Già sono il rappresentante di scuola più odiato.....lì ho pure aumentato l'astio nei miei confronti :==

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Come già detto una volta, esempio capitatomi.

Camminata del polo scolastico, 5,5 km. Verso la fine, le mamme:" oh, dopo la camminata di oggi ci meritiamo il buffet dell'arrivo"
ed io:" guardate che, in teoria, abbiamo consumato forse 120 calorie (questo quello che diceva il Garmin), quindi, l'equivalente di 2 biscotti tipo abbracci"

Già sono il rappresentante di scuola più odiato.....lì ho pure aumentato l'astio nei miei confronti :==

Su 5,5 km, magari è un consumo leggermente superiore ma non molto, considera 0,7 kcal per kg di peso corporeo a km.

comunque si, per meritare il buffet, devi almeno arrivare a Malta :-)xxxx

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.584
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Su 5,5 km, magari è un consumo leggermente superiore ma non molto, considera 0,7 kcal per kg di peso corporeo a km.

comunque si, per meritare il buffet, devi almeno arrivare a Malta :-)xxxx

Adesso ne approfitto :== ma, visto che 1) tu sei sempre disponibile 2) la citi nello studio

Io sono fedele alla tua creatina in polvere (sò che siamo rimasti in pochi, ma mi ci trovo bene). Piccolo refresh
6 gr per la prima settimana e poi 3 gr di mantenimento giusto?
ma indipendentemente dal peso del soggetto?

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Adesso ne approfitto :== ma, visto che 1) tu sei sempre disponibile 2) la citi nello studio

Io sono fedele alla tua creatina in polvere (sò che siamo rimasti in pochi, ma mi ci trovo bene). Piccolo refresh
6 gr per la prima settimana e poi 3 gr di mantenimento giusto?
ma indipendentemente dal peso del soggetto?

No.

I 3 g sono quelli imposti in Italia dal ministero dalla notte dei tempi, assolutamente irreali, perlomeno per la vecchia creatina monoidrata, diciamo che è un dosaggio che va bene, si vede erano dei preveggenti, per le creatine moderne che hanno un tasso di assorbimento pressoché totale, la semplice monoidrata se ben veicolato, arriva a al 20% di assorbimento.

Io suggerisco un carico di 20 g di creatina monoidrata al giorno per una settimana divisa in quattro assunzioni da 5 g con ogni volta o un'opportuna dose di zuccheri ad alto indice glicemico diciamo 30/35gr o un paio di cucchiai di Brioschi, poi dopo la prima settimana di carico, passi ad un mantenimento quotidiano di 6 g, possibilmente in assunzioni con la stessa procedura di sistema di trasporto precedente.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma guarda puoi assumerla anche senza fare il carico

In teoria sì, ma visto che ti devi lo stesso saturare (la creatina deve portare più acqua all'interno delle cellule muscolari ed è un processo lungo, googla per "ciclo di Krebs"), probabilmente sentirai qualche effetto dopo un mese a parte tutte le pugnette mentali dell'effetto placebo

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.019
1.118
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Acqua intracellulare è una delle proprietà che ha la creatina e guarda che anche i famosi 20g al giorno (suddivisi) per una settimana veniva usato per saturare più velocemente il tutto ed è l' unica differenza che c'è tra il fare carico e non