I 3 cambiamenti più importanti che i ciclisti devono apportare per perdere grasso e sviluppare la massa muscolare. (bicycling.com)

Salvomeng

via col vento
6 Settembre 2023
528
942
44
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Acqua intracellulare è una delle proprietà che ha la creatina e guarda che anche i famosi 20g al giorno (suddivisi) per una settimana veniva usato per saturare più velocemente il tutto ed è l' unica differenza che c'è tra il fare carico e non

Il problema è che finché non saturi non hai i risultati, quindi il carico serve, come ha detto chiaramente @WNC2 , per avere l'effetto della creatina prima.

• Mi piace
Reactions: TheGreek and WNC2

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
436
738
34
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
No.

I 3 g sono quelli imposti in Italia dal ministero dalla notte dei tempi, assolutamente irreali, perlomeno per la vecchia creatina monoidrata, diciamo che è un dosaggio che va bene, si vede erano dei preveggenti, per le creatine moderne che hanno un tasso di assorbimento pressoché totale, la semplice monoidrata se ben veicolato, arriva a al 20% di assorbimento.

Io suggerisco un carico di 20 g di creatina monoidrata al giorno per una settimana divisa in quattro assunzioni da 5 g con ogni volta o un'opportuna dose di zuccheri ad alto indice glicemico diciamo 30/35gr o un paio di cucchiai di Brioschi, poi dopo la prima settimana di carico, passi ad un mantenimento quotidiano di 6 g, possibilmente in assunzioni con la stessa procedura di sistema di trasporto precedente.

Ma quali sono i vantaggi reali di una creatina moderna come la tua CEE?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma quali sono i vantaggi reali di una creatina moderna come la tua CEE?

1) ne usi meno per ottenere lo stesso effetto. (i reni ringraziano)
2) non necessiti di sistema di trasporto (destrosio, effervescenza ecc), sono pronte da prendere.

Poi la mia nello specifico contiene anche arginina e citrullina, ma questo è un altro discorso sono prodotti sinergici ma che con la creatina hanno poco a che vedere, non è che migliorino l'effetto della creatina.

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No.

I 3 g sono quelli imposti in Italia dal ministero dalla notte dei tempi, assolutamente irreali, perlomeno per la vecchia creatina monoidrata, diciamo che è un dosaggio che va bene, si vede erano dei preveggenti, per le creatine moderne che hanno un tasso di assorbimento pressoché totale, la semplice monoidrata se ben veicolato, arriva a al 20% di assorbimento.

Io suggerisco un carico di 20 g di creatina monoidrata al giorno per una settimana divisa in quattro assunzioni da 5 g con ogni volta o un'opportuna dose di zuccheri ad alto indice glicemico diciamo 30/35gr o un paio di cucchiai di Brioschi, poi dopo la prima settimana di carico, passi ad un mantenimento quotidiano di 6 g, possibilmente in assunzioni con la stessa procedura di sistema di trasporto precedente.

Si, mi son fatto deviare dal fatto che un misurino della tua creatina in polvere pesa 6 gr.
Infatti, ora che ho ripreso, faccio 2 misurini al mattino e 2 alla sera (per questa prima settimana)

• Mi piace
Reactions: WNC2

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
È sempre una questione di scelte, se sei soddisfatto di come vai in bicicletta non devi cambiare nulla, se vuoi migliorarti ci sono degli step abbastanza precisi da seguire.
certo , ma, e parlo da ingollatore di cibo spazzatura (tipo snack dei distributori automatici ) magari anche solo per nervosismo , un non professionista o semplicemente uno che non ci vive di ciclismo, difficilmente riuscirà a rinunciare a una pizza o a una birra di tanto in tanto.
redo he si tratti di trovare il giusto equilibrio, anche mentale nell' approccio alle proprie passioni.
Generalmente alcune, sopratutto quelle che generano endorfine, tendono a diventare totalizzaanti e a creare dipendenza.

• Mi piace
Reactions: WNC2 and mlv

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
certo , ma, e parlo da ingollatore di cibo spazzatura (tipo snack dei distributori automatici ) magari anche solo per nervosismo , un non professionista o semplicemente uno che non ci vive di ciclismo, difficilmente riuscirà a rinunciare a una pizza o a una birra di tanto in tanto.
redo he si tratti di trovare il giusto equilibrio, anche mentale nell' approccio alle proprie passioni.
Generalmente alcune, sopratutto quelle che generano endorfine, tendono a diventare totalizzaanti e a creare dipendenza.

sono totalmente d'accordo con te, io ho settato il mio Karoo in Kmc (KiloMonCheri) 1Kmc = 49Kcal, così la sera so quanti me ne posso mangiare :-)xxxx

Però tutto deve essere proporzionato ai risultati che uno vuole o vorrebbe ottenere, è come uno che volesse laurearsi però non ha voglia di frequentare, (belin non sono mica un PROfessore.... i pro sono sempre di mezzo :-)xxxx ) o di fare gli esami o di fare la tesi, purtroppo lo devi fare se vuoi la laurea, altrimenti ti puoi leggere un bel libro quando ti va e ti crei lo stesso un pochino di cultura, ma non avrai una laurea.

poi fare riferimento sempre ai professionisti, mi sa un po' della solita scusa, non è necessario essere un professionista per fare certe cose, è necessario già solo se vuoi migliorarti, soprattutto quando già sei a un buon livello.

è ovvio che è più emozionante comprare un set di ruote nuove o alleggerire la bici in qualche modo o l'ultimo gruppo, perché sono tutte cose che, ovviamente ad un appassionato, danno tantissima soddisfazione e fiumi di endorfine, sicuramente una scatoletta di sgombro allo spuntino è meno esaltante :-)xxxx