Opinione I dazi di Trump minacciano di affondare il settore ciclo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.874
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
-magari è tutta una scena per fare il "magnanimo" che poi i dazi non li mette mica :mrgreen:
Piccolo aneddoto..
Nel 2016 0 2017 comunque sempre Krukko Biondo c'era al timone.

Ho un amico, nel suo lavoro è molto capace, forse qualcosa in piu'..
Ma persona molto rigida, molto attenta a stare dentro i propri confini, con mille fisime.
Non lo aveva mai fatto e visto il suo carattere, non lo avrebbe dovuto fare..
A seguito di una exit di una startup che aveva venduto facendo un buon realizzo Investe in Borsa..
E' l'anno che il Biondo sembra voglia bombardare corea del Nord e Ciccio Kim.. I giorni della crisi le borse hanno degli scossoni..

Il Mio amico prima si innervosisce e cerca conforto verso chi gli è vicino e tutti compresi consulenti gli dicono di non vendere..
Poi una bella Mattina cosa ti fa... vende tutto..
Rimettendoci un po'.. Poi le cose sono andate in modo diverso da bombardamento e il biondo e Cicco Kim sono diventati amici. Tra simili... :roll:

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.666
9.700
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Trump ha avuto il voto dalla maggioranza degli americani e sta facendo gli interessi del suo popolo, e anche di che non è americano ma vuole che sia fatta giustizia sulla vicenda covid e vaccini.
Quindi a mio avviso sta facendo quello per cui è stato votato, niente di più e niente di meno, chi avrà perdite saranno gli speculatori, vedi borse case farmaceutiche amazzon e multinazionali varie.
dici?
non sono un esperto ma il dazio "semplificando" la vedo come una misura protezionistica della propria economia, cioè cercare di rendere più competitvi per imposizione le proprie aziende e spingere imprenditori a produrre sul proprio suolo.
ma se gli imprenditori se ne erano andati per delocalizzare, non è perche in USA c'erano troppe tasse o regole (quella caso mai è una dinamica più europea) ma perche altrove costava meno.
quindi se vuoi imporre ( o stimolare ) per dazio il cammino opposto, va da se che quei beni o prodotti, una volta tornati ad essere prodotti in patria, andranno ad avere un costo di produzione maggiore, e li pagherai di più. e pagare di più tutto significa avere meno soldi in tasca, il che è abbastanza rilevante in un paese che ha fatto del consumismo la sua ragion d'essere. come vedi non ho nominato la speculazione.
sono i miei 2 cents, non mi intendo di mercati ed economia sociale. sicuramente l'amministrazine americana avrà le sue ragioni, che potrebbero essere però anche una forma di guerra verso il resto del mondo in una fase in cui forse vedono il loro dominio economico superato da altre potenze economiche.
personalmente al momento io sono più curioso di come andrà a finire che arrabbiato o preoccupato, ma perche ripeto non sono un esperto e preoccuparsi penso che serva a poco.

• Mi piace
Reactions: bianco70 and thornn

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
L'america mette i dazi, la Cina mette i dazi all'america e l'Europa intanto pensa a cosa fare, siamo sempre i più veloci ad agire

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
dici?
non sono un esperto ma il dazio "semplificando" la vedo come una misura protezionistica della propria economia, cioè cercare di rendere più competitvi per imposizione le proprie aziende e spingere imprenditori a produrre sul proprio suolo.
ma se gli imprenditori se ne erano andati per delocalizzare, non è perche in USA c'erano troppe tasse o regole (quella caso mai è una dinamica più europea) ma perche altrove costava meno.
quindi se vuoi imporre ( o stimolare ) per dazio il cammino opposto, va da se che quei beni o prodotti, una volta tornati ad essere prodotti in patria, andranno ad avere un costo di produzione maggiore, e li pagherai di più. e pagare di più tutto significa avere meno soldi in tasca, il che è abbastanza rilevante in un paese che ha fatto del consumismo la sua ragion d'essere. come vedi non ho nominato la speculazione.
sono i miei 2 cents, non mi intendo di mercati ed economia sociale. sicuramente l'amministrazine americana avrà le sue ragioni, che potrebbero essere però anche una forma di guerra verso il resto del mondo in una fase in cui forse vedono il loro dominio economico superato da altre potenze economiche.
personalmente al momento io sono più curioso di come andrà a finire che arrabbiato o preoccupato, ma perche ripeto non sono un esperto e preoccuparsi penso che serva a poco.
Si, ma se i suoi concittadini non sanno fare il Parmigiano, il lambrusco, il prosecco, il chianti, il gorgonzola, le macchine a controllo numerico, le scarpe, ecc....non è mica coi dazi che imparano a farlo, e soprattutto entro il 9 aprile.:))):

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.874
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Si, ma se i suoi concittadini non sanno fare il Parmigiano, il lambrusco, il prosecco, il chianti, il gorgonzola, le macchine a controllo numerico, le scarpe, ecc....non è mica coi dazi che imparano a farlo, e soprattutto entro il 9 aprile.:))):
Non direi..

• Mi piace
Reactions: gibo2007

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.979
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Trump ha avuto il voto dalla maggioranza degli americani e sta facendo gli interessi del suo popolo, e anche di che non è americano ma vuole che sia fatta giustizia sulla vicenda covid e vaccini.
Quindi a mio avviso sta facendo quello per cui è stato votato, niente di più e niente di meno, chi avrà perdite saranno gli speculatori, vedi borse case farmaceutiche amazzon e multinazionali varie.
1744023500444.png

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non direi..
Non ho alcun interesse a ribattere sulla realtà dei fatti,
Ti posso citare mille articoli pure sulla bontà del loro parmesan o del loro Cabernet Sauvignon allora....

• Mi piace
Reactions: Moebius
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.