i deliranti commenti a seguito di un'incidente mortale

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
  • Mi piace
Reactions: khu

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
[URL]http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=208638&sez=NORDEST[/URL]

l'empatia e la solidarietà per la perdita di un'altro ciclista è d'obbligo,ma quello che fà più male alle volte è il giudizio o il commento di certe persone,un degrado totale di civiltà e rispetto per il prossimo specialmente quando viene a mancare.:cry


Ciao Paolo , hai inserito questo post dopo che anch'io leggendo questo articolo sono stato preso da una tale rabbia che avrei voluto scrivere e sfogare la mia rabbia ma di certo non l'avrebbero pubblicato.
Alla fine ho comunque scritto il mio commento firmandomi come Gianluca ma non mi è bastato per sfogarmi........
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=208638&sez=NORDEST

l'empatia e la solidarietà per la perdita di un'altro ciclista è d'obbligo,ma quello che fà più male alle volte è il giudizio o il commento di certe persone,un degrado totale di civiltà e rispetto per il prossimo specialmente quando viene a mancare.:cry
Ci sono passato questa mattina, abito a 500 mt e faccio quella strada varie volte al giorno. Da automobilista/ciclista posso dirti che viaggiare in bici su quel tratto di strada e' come mettersi un bersaglio attaccato alla schiena. La strada e' giusta per due macchine in quanto in quel pezzo e' divisa dal guard rail ed il traffico e' pesante e molto veloce, se poi aggiungi che meta' deli automobilisti/camionisti sono attaccati perennemente al telefonino o peggio ancora mandano sms il gioco e' fatto. Per quello che riguarda i commenti e' la solita storia di mancanza di rispetto e insofferenza verso il prossimo, il ciclista odia l'automobilista che odia il camionista che a sua volta non sopporta il motociclista.Insomma ognuno pensa di essere l'unico ad avere solo diritti.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
mi rendo sempre più conto che la stupidità umana non ha mai fine!!!
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Ci sono passato questa mattina, abito a 500 mt e faccio quella strada varie volte al giorno. Da automobilista/ciclista posso dirti che viaggiare in bici su quel tratto di strada e' come mettersi un bersaglio attaccato alla schiena. La strada e' giusta per due macchine in quanto in quel pezzo e' divisa dal guard rail ed il traffico e' pesante e molto veloce, se poi aggiungi che meta' deli automobilisti/camionisti sono attaccati perennemente al telefonino o peggio ancora mandano sms il gioco e' fatto. Per quello che riguarda i commenti e' la solita storia di mancanza di rispetto e insofferenza verso il prossimo, il ciclista odia l'automobilista che odia il camionista che a sua volta non sopporta il motociclista.Insomma ognuno pensa di essere l'unico ad avere solo diritti.
si,è anche storia nota quella dell'insofferenza stradale di qualsiasi mezzo di trasporto verso un'altro,ma quando muore una persona il rispetto è obbligatorio anche nel caso d'insofferenza verso una categoria,dei 26 commenti che al momento apparivano qualcuno era d'arresto,non importa a che categoria appartenga chi viene a mancare,rispetto e basta,al limite i vari commenti dovrebbero servire per cercare le soluzioni migliori per limitare al massimo tali episodi,succede sempre il contrario,si amplifica l'insofferenza.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
si,è anche storia nota quella dell'insofferenza stradale di qualsiasi mezzo di trasporto verso un'altro,ma quando muore una persona il rispetto è obbligatorio anche nel caso d'insofferenza verso una categoria,dei 26 commenti che al momento apparivano qualcuno era d'arresto,non importa a che categoria appartenga chi viene a mancare,rispetto e basta,al limite i vari commenti dovrebbero servire per cercare le soluzioni migliori per limitare al massimo tali episodi,succede sempre il contrario,si amplifica l'insofferenza.
Mi e' capitato piu' volte di leggere i commenti a vari articoli sul Gazzettino e i minorati mentali ci sono in ogni tipo di discussione, probabilmente sono sempre gli stessi su vari argomenti. Ormai non mi stupisco piu' di niente, pensa che ci sono gruppi su Facebook che inneggiano ad investire i ciclisti.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
i. Ormai non mi stupisco piu' di niente, pensa che ci sono gruppi su Facebook che inneggiano ad investire i ciclisti.

Facebook è la più grande stupidata, che il mondo "moderno" potesse adottare. Mi sono tolto dopo pochi mesi, appena mi sono reso conto di che grande str...ata fosse. Ma quello che è triste è proprio che permetta di dare voce questi gruppi
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
E' come essere in guerra, peccato che ci siano tutti sti incidenti.
MA fatemi capire...
E' il pezzo di strada che normalmente si fa per connettersi con la strada vecchia che porta sulla Valstagna?
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Facebook è la più grande stupidata, che il mondo "moderno" potesse adottare. Mi sono tolto dopo pochi mesi, appena mi sono reso conto di che grande str...ata fosse. Ma quello che è triste è proprio che permetta di dare voce questi gruppi

E' uno strumento fuori controllo e potenzialmente pericoloso, mai registrato su FB.....preferisco 1 milione di volte il ns. forum.

Intanto quel poveretto non c'è più, 44 anni cazzo, una mattina esci per farti una passeggiata.....
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
si,è anche storia nota quella dell'insofferenza stradale di qualsiasi mezzo di trasporto verso un'altro,ma quando muore una persona il rispetto è obbligatorio anche nel caso d'insofferenza verso una categoria,dei 26 commenti che al momento apparivano qualcuno era d'arresto,non importa a che categoria appartenga chi viene a mancare,rispetto e basta,al limite i vari commenti dovrebbero servire per cercare le soluzioni migliori per limitare al massimo tali episodi,succede sempre il contrario,si amplifica l'insofferenza.

Dici , che il rispetto è d'obbligo , io non sono buonista come te , il rispetto devi darlo e pretenderlo .Quando sento notizie di gente che va ha schiantarsi ad alta velocità e magari ha bevuto un pò troppo o sta mandando un sms al telefonino penso solo che abbia avuto quello che si è meritato. Ma purtroppo non è cosi' e tante volte ci rimette chi non meritava questo.
 

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
e' angosciante
e' la conferma di quello che, in piccolo, ci succede ogni giorno sulla strada....
a volte mi sento un extraterrestre, sia che sia in bdc che in macchina, mi sembra di essere un pesce fuor d'acqua, sempre di piu'.
mi arrabbio per l'incoscienza generalizzata ma poi mi arrendo e lascio perdere... e questo e' anche peggio! :cry