I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
questo però è un vero genio, penso (spero) non ce ne siano troppi in giro...?!?!
E invece c'è ne sono tanti......prova a cercare una qualsiasi bici da corsa e ti sorprenderai di quanti annunci ci siano " vendo bici da corsa cambio simano" non mettono nessuna misura, nessuna informazione base su come è montata, se va bene mettono "adatta per persone alte da 160 a 180 cm" !!!
 
  • Wow
Reactions: bagga

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ma sì, ci sono venditori e compratori di tutti i tipi. A me personalmente piace sia vendere sia comprare. Mi piace fare le foto, scrivere l'annuncio, trattare. Quando vendo qualcosa e l'altra persona mi scrive che è stata contenta sono felice anche io, e pazienza se ci potevo fare 20 € in più. Quello che non sopporto sono gli avvoltoi, quelli che offrono cifre bassissime con il chiaro intento di rivendere, allora se fai così e hai una entrata regolare apri partita iva e paghi le tasse.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma sì, ci sono venditori e compratori di tutti i tipi. A me personalmente piace sia vendere sia comprare. Mi piace fare le foto, scrivere l'annuncio, trattare. Quando vendo qualcosa e l'altra persona mi scrive che è stata contenta sono felice anche io, e pazienza se ci potevo fare 20 € in più. Quello che non sopporto sono gli avvoltoi, quelli che offrono cifre bassissime con il chiaro intento di rivendere, allora se fai così e hai una entrata regolare apri partita iva e paghi le tasse.
Il bello sta anche nel confezionare l'annuncio; quando lo faccio metto le foto necessarie, scrivo misure e descrizione esaustiva. Ammetto di aver fatto una offerta di 120€ su una richiesta di 230€ ma il suo prezzo è veramente spropositato....sono dei vecchi comandi Campagnolo Veloce flat-bar 10v in alluminio, manco fossero dei SR in carbonio!!! Si ok non sono comuni ma......
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.592
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Fresca fresca 10 minuti fa, mi scrive un signore per prendere sti benedetti guanti, ci diamo appuntamento tra qualche ora. Morale della favola, non si presenta dicendomi che si è dimenticato e se possiamo fare domani.

Ringraziato del comportamento, preso e bloccato, con certa gente non li faccio gli affari. Tra l’altro mi son pure bagnato visto che pioveva ;pirlùn^
 

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
59
9
33
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Ho in vendita Basso Palta 2 , cerchi zipp 303s a 2850 euro .
Mi scrive un possibile acquirente : ti offro 2000 con cerchi alluminio .
Io: ma non ho i cerchi alluminio , nell annuncio parlo solo degli zipp ( al massimo potrei vendertela senza cerchi )
Lui : è ma allora come ci giro senza cerchi ??
Ciao. Ancora disponibile? La trovo su subito o nel mercatino del forum?
 
  • Wow
Reactions: carab

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
è da un pò (ottobre) che ho messo in vendita una macchina (sportiva e d'epoca un pò particolare) scrivendo nell'annuncio che valuto parziale permuta solo con una utilitaria medio-piccola...oggi mi hanno proposto in scambio alla pari una moto, a parte il fatto che della moto non me ne faccio niente ho dato un occhiata online e se va bene il valore è circa la metà del prezzo della mia macchina... :doh: :specc: ;pirlùn^
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: carab and bonny92

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.183
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
fare un'offerta al ribasso (da 70+ss a 60 spedito) vedersela accettare dopo pochi minuti, e lasciare scadere il timeout di 48 ore senza cacciare la grana, manco un mezzo messaggio, è sufficiente per entrare in lista oppure è derubricato a menefreghismo semplice? ;pirlùn^
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
è da un pò (ottobre) che ho messo in vendita una macchina (sportiva e d'epoca un pò particolare) scrivendo nell'annuncio che valuto parziale permuta solo con una utilitaria medio-piccola...oggi mi hanno proposto in scambio alla pari una moto, a parte il fatto che della moto non me ne faccio niente ho dato un occhiata online e se va bene il valore è circa la metà del prezzo della mia macchina... :doh: :specc: ;pirlùn^
Beh certo la moto ha la metà delle ruote della macchina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bagga

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
991
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
fare un'offerta al ribasso (da 70+ss a 60 spedito) vedersela accettare dopo pochi minuti, e lasciare scadere il timeout di 48 ore senza cacciare la grana, manco un mezzo messaggio, è sufficiente per entrare in lista oppure è derubricato a menefreghismo semplice? ;pirlùn^
Secondo me c'è chi fa offerte giusto per vedere quanto sa trattare sul prezzo salvo poi sparire.
 
  • Sad
Reactions: madqwerty

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
fare un'offerta al ribasso (da 70+ss a 60 spedito) vedersela accettare dopo pochi minuti, e lasciare scadere il timeout di 48 ore senza cacciare la grana, manco un mezzo messaggio, è sufficiente per entrare in lista oppure è derubricato a menefreghismo semplice? ;pirlùn^

è appena successo anche a me, io però ho mandato al tizio un "promemoria" alla 47esima ora.

ha pagato e dopo 1 ora (una) mi manda un messaggio con "sollecito spedizione"....

;pirlùn^
 
  • Wow
Reactions: Tony 96

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
fare un'offerta al ribasso (da 70+ss a 60 spedito) vedersela accettare dopo pochi minuti, e lasciare scadere il timeout di 48 ore senza cacciare la grana, manco un mezzo messaggio, è sufficiente per entrare in lista oppure è derubricato a menefreghismo semplice? ;pirlùn^
Non ho capito....tu hai fatto l'offerta, lui ha accettato?
è appena successo anche a me, io però ho mandato al tizio un "promemoria" alla 47esima ora.

ha pagato e dopo 1 ora (una) mi manda un messaggio con "sollecito spedizione"....

;pirlùn^
Scusate.... sarà il prosecco pre-pasquale lui ha atteso 47 ore per pagare poi dopo un'ora ti ha detto "oh quando spedisci"?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
esattamente.

e ha pagato dopo 47 ore solo perché gliel'ho ricordato io
Eh il mondo è bello perché è avariato, pardon.....vario :))): magari è anche successo di sabato quando gli uffici postali sono chiusi e i corrieri non lavorano.....
 
  • Mi piace
Reactions: diegop

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.592
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
è appena successo anche a me, io però ho mandato al tizio un "promemoria" alla 47esima ora.

ha pagato e dopo 1 ora (una) mi manda un messaggio con "sollecito spedizione"....

;pirlùn^
Spedisci all'ultimo :-)xxxx

Su subito ho venduto recentemente 2 prodotti elettronici, arrivata l'offerta accettata e via.
Dopo che spedisco son solito mandare una foto della ricevuta. Mai ricevuto un "grazie" o altro. Se per questo nemmeno un messaggio di bene ricevuto o un feedback :idea: Devo dire che i rapporti son molto "freddi e distaccati", il che non è necessariamente male...