I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
307
107
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Giant Expedition
sempre dello stesso venditore, è un vero benefattore! e anche nelle altre inserzioni propone sconti eccezionali!
Ma come farà ?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.618
26.750
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sempre dello stesso venditore, è un vero benefattore! e anche nelle altre inserzioni propone sconti eccezionali!
Ma come farà ?

Non ho capito la 'stranezza'... su subito le ruote come quelle, usate, hanno richieste più alte, anche da privati.
Questo mi pare sia un commerciante, il che al limite giustificherebbe un prezzo un filino più alto.

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.198
1.949
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
un paio di settimane fa metto in vendita su mercatino musicale un aggeggio della Boss. costo nuovo 49€, venduto a 25€ con consegna a mano.
mi contatta uno da non lontano ma nemmeno troppo vicino chiedendomi dove incontrarci. non avevo molto tempo né voglia di macinare km e così ho proposto spedizione tramite posta ordinaria a mio carico e pagamento con paypal (no familiari).
specifico anche che prima di 2 giorni non sarei riuscito ad andare in posta. lui dice ok e mi paga.
il venerdì pomeriggio riesco ad andare a spedire il tutto (un giorno prima di quello pattuito) e faccio prioritaria al posto della normale. avviso il tipo.
lunedì mattina verso le 11:00 mi intima che se entro sera non gli fosse arrivato il pacco avrebbe aperto contestazione su paypal :doh::-P
alle 11:30 mi riscrive che il pacco è arrivato...
il bello è che ho letto solo l'ultimo messaggio e solo in un secondo momento mi son reso conto della minaccia...
ma mi dico... stati aspettando una prioritaria dalle poste... non corriere da 70€.. almeno 1 giorno di attesa... o quanto meno anche la fine della giornata... boh mi chiedo cosa c'è nella testa della gente... al netto che gli anche fatto 2 favori rimettendoci qualche euro (spedizione + tariffa paypal).

• Mi piace
Reactions: 4x16

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
307
107
Visita sito
Bici
Non ho capito la 'stranezza'... su subito le ruote come quelle, usate, hanno richieste più alte, anche da privati.
Questo mi pare sia un commerciante, il che al limite giustificherebbe un prezzo un filino più alto.
se veramente il prezzo di listino è 2.500 euro e tu le vendi a 890 euro, non possono essere sicuramente pari al nuovo, anch'io ho visto inserzioni su Subito con prezzi più bassi (anche 600 euro) e tutti indicano Come Nuovo, ma ho i miei dubbi che sia vero

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
307
107
Visita sito
Bici

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
7.308
8.280
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ho già trovato gente su subito che mi chiede il numero tramite un utente, mi chiama presentandosi con il nome di un altro utente interessato (forse per eludere segnalazione) e voleva prenotarmi i soldi su sportello postamat…. Al mio ennesimo rifiuto mi ha messo giù dicendomi “allora mangiati una merda”

Questa è la truffa, si inventano la storia di mandarti ad un postamat con una carta di credito e tramite un fantomatico numero di codice, ti fanno credere che mandano i soldi loro a te, invece stai facendo il pagamento tu a loro, pare che qualcuno ci caschi.

tentativo di truffa molto in auge su subito, soprattutto per importi medio bassi, ti dicono anche che si occupano di tutto loro e mandano qualcuna a ritirare quello che vendi, mi avranno contattato in 20 con questa scusa quando vendevo un tetto morbido di un Jeep Wrangler.

Ho anche un Rolex in vendita su subito, lì invece il truffatore è il classico che ci prova con l'assegno circolare, l'assegno circolare è di moda per le truffe su importi molto più alti.

In entrambi i casi, Li sgami subito perché non insistono praticamente mai sul prezzo, ti chiedono uno sconto, tu dici di no e la cosa finisce lì, non insistono....

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.618
26.750
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se veramente il prezzo di listino è 2.500 euro e tu le vendi a 890 euro, non possono essere sicuramente pari al nuovo, anch'io ho visto inserzioni su Subito con prezzi più bassi (anche 600 euro) e tutti indicano Come Nuovo, ma ho i miei dubbi che sia vero
C'è scritto chiaramente 'di seconda mano'...

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
314
575
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Questa è la truffa, si inventano la storia di mandarti ad un postamat con una carta di credito e tramite un fantomatico numero di codice, ti fanno credere che mandano i soldi loro a te, invece stai facendo il pagamento tu a loro, pare che qualcuno ci caschi.

tentativo di truffa molto in auge su subito, soprattutto per importi medio bassi, ti dicono anche che si occupano di tutto loro e mandano qualcuna a ritirare quello che vendi, mi avranno contattato in 20 con questa scusa quando vendevo un tetto morbido di un Jeep Wrangler.

Ho anche un Rolex in vendita su subito, lì invece il truffatore è il classico che ci prova con l'assegno circolare, l'assegno circolare è di moda per le truffe su importi molto più alti.

In entrambi i casi, Li sgami subito perché non insistono praticamente mai sul prezzo, ti chiedono uno sconto, tu dici di no e la cosa finisce lì, non insistono....

È successo anche a me, tempo fa ho messo in vendita una poltrona elettrica, mi ha contattato uno con accento Veneto, oltretutto forse neanche 10 minuti dopo che avevo messo l'annuncio su subito, mi ha chiesto semplicemente se il prodotto era tenuto bene se si poteva avere un piccolo sconto, io gli ho detto di no e lui non ha insistito, mi ha detto poi che avrebbe mandato lui un corriere a ritirare il tutto e per il pagamento mi avrebbe fatto un "postagiro", praticamente dovevo andare al bancomat della posta con il mio Postepay o un'altra carta di credito avrei dovuto fare una specie di pagamento a lui che tramite un fantomatico codice di cinque cifre che nel frattempo mi era arrivato via SMS, avrei ricevuto i soldi, quando ho detto che se voleva acquistare il prodotto doveva farmi un semplicissimo bonifico e null'altro, ha semplicemente messo giù senza neanche dire più nulla

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.614
15.556
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ecco le ruote perfette
La descrizione non e´ male dai!
Cerchioni campagnolo complimenti di sgancio rapido campagnolo e pacco corona 7 marce regina exstra.
L´ultima parola che significa?
E comunque...
20230710_104703.jpg

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.007
9.036
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
307
107
Visita sito
Bici
C'è scritto chiaramente 'di seconda mano'...c
c'è scritto "COME NUOVO", il che vuol dire "condizioni pari al nuovo" e permettimi che se le hai comprate a 2000/2500 euro e le hai usate pochissimo e non hanno difetti (usura no, perchè sono state usate molto poco) non puoi sbarazzartene a 890 euro se sono perfette

Allegati

• bora33.JPG
    bora33.JPG
    101,3 KB · Visite: 15

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
307
107
Visita sito
Bici
ruota anteriore in carbonio:azz

• Haha

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
307
107
Visita sito
Bici
bicicletta da corsa in condizioni accettabili

Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.978
3.791
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
c'è scritto "COME NUOVO", il che vuol dire "condizioni pari al nuovo" e permettimi che se le hai comprate a 2000/2500 euro e le hai usate pochissimo e non hanno difetti (usura no, perchè sono state usate molto poco) non puoi sbarazzartene a 890 euro se sono perfette

Il fatto è che molti, per imbonire un po' la vendita, usano il prezzo di listino che spesso è molto più alto del cosiddetto street price.

Delle Bora WTO 33 si trovano nuove ad una cifra non troppo più alta da siti affidabili.

Queste, ad esempio, mi paiono le stesse ad eccezione della grafica (correggetemi se sbaglio):

Il prezzo, quindi, non mi sembra così strano.
Però occhio che in alcune foto si legge chiaramente "test wheel"

• Mi piace
Reactions: renato