I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Probabilmente si è semplicemente comportato correttamente, il prezzo era appetibile ed avrà concluso magari anche con consegna a mano... Altrettanto correttamente ha prontamente rimosso inserzione... Talvolta è capitato anche a me di vendere in mezza giornata... Specialmente se il prodotto è un Top di Gamma a prezzi "popolari"...
Hai ragione sparire piuttosto che dire "ho venduto altrove mi spiace" è sintomatico dei tempi che viviamo dove l'educazione è un optional
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.398
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ieri sera ho messo in vendita quattro pneumatici per mio padre su Subito, stamattina mi chiama un ragazzo giovane, dalla voce direi un ragazzino, il quale mi ha trattato un pochino sul prezzo, visto che voleva mandarle a prendere con un corriere, siamo andati d'accordo. Dopo gli ho chiesto come intendeva pagare, ha risposto "tramite ricarica via ATM postale, vai in posta, inserisci la carta faccio tutto io, tu digiti il pin temporaneo e fatto", quando ci ho parlato un po' dicendo che non mi fidavo tanto, che mi sembrava una truffa si è agitato, lo sentivo tremare dalla voce, secondo me era una delle prime volte che ci provava. Gli ho risposto che se voleva preferivo PAYPAL o BONIFICO BANCARIO, fine.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ieri sera ho messo in vendita quattro pneumatici per mio padre su Subito, stamattina mi chiama un ragazzo giovane, dalla voce direi un ragazzino, il quale mi ha trattato un pochino sul prezzo, visto che voleva mandarle a prendere con un corriere, siamo andati d'accordo. Dopo gli ho chiesto come intendeva pagare, ha risposto "tramite ricarica via ATM postale, vai in posta, inserisci la carta faccio tutto io, tu digiti il pin temporaneo e fatto", quando ci ho parlato un po' dicendo che non mi fidavo tanto, che mi sembrava una truffa si è agitato, lo sentivo tremare dalla voce, secondo me era una delle prime volte che ci provava. Gli ho risposto che se voleva preferivo PAYPAL o BONIFICO BANCARIO, fine.
Piccoli truffatori crescono
 
  • Haha
Reactions: marcus989

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.265
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ieri sera ho messo in vendita quattro pneumatici per mio padre su Subito, stamattina mi chiama un ragazzo giovane, dalla voce direi un ragazzino, il quale mi ha trattato un pochino sul prezzo, visto che voleva mandarle a prendere con un corriere, siamo andati d'accordo. Dopo gli ho chiesto come intendeva pagare, ha risposto "tramite ricarica via ATM postale, vai in posta, inserisci la carta faccio tutto io, tu digiti il pin temporaneo e fatto", quando ci ho parlato un po' dicendo che non mi fidavo tanto, che mi sembrava una truffa si è agitato, lo sentivo tremare dalla voce, secondo me era una delle prime volte che ci provava. Gli ho risposto che se voleva preferivo PAYPAL o BONIFICO BANCARIO, fine.

Quando è così,, manco perdere tempo a parlarci.

E' una truffa e lo sanno perfettamente.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quando è così,, manco perdere tempo a parlarci.

E' una truffa e lo sanno perfettamente.
E´ quella in cui in pratica tu lo ricarichi a lui?

Le mie ultime 2 vendite sono andate bene: Scott Speedster, 1200€ da nuova, l´ho messa a 400 perche´ non la usavo e dischi e pastiglie (freni Shimano meccanici econimici) erano da cambiare, venduta in un quarto d´ora con ritiro a mano.
La play 4, messa a 200€ con 3 giochi (in rete prezzo medio 250), dopo esser sfuggito al primo utente che mi contatta (truffa classica, ho fatto pure un post qua da qualche parte), il giorno dopo me l´ha presa un collega.
Me la cavo dai :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
E´ quella in cui in pratica tu lo ricarichi a lui?

Le mie ultime 2 vendite sono andate bene: Scott Speedster, 1200€ da nuova, l´ho messa a 400 perche´ non la usavo e dischi e pastiglie (freni Shimano meccanici econimici) erano da cambiare, venduta in un quarto d´ora con ritiro a mano.
La play 4, messa a 200€ con 3 giochi (in rete prezzo medio 250), dopo esser sfuggito al primo utente che mi contatta (truffa classica, ho fatto pure un post qua da qualche parte), il giorno dopo me l´ha presa un collega.
Me la cavo dai :-)xxxx
ormai quando si vende bisogno imparare a driblare tutti i truffatori, io sono diffidente e quindi se ho dubbi minimi, ringrazio e dico di aver venduto a altri anche se non è vero, cosi me li levo dai piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.149
5.919
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non saprei anche se pure io nelle ultime trattative, tra i soliti comportamenti e domande da perditempo, ho trovato due persone normali...il primo nel giro di 24 ore ma mi ha fatto alcune domande ed effettuato il pagamento senza nemmeno tentare il ribasso (abus stormchaser a 80 euro spedito) ed un altro che ha trattato un pelo il prezzo di un paio di scarpe che però poi mi ha restituito perchè gli stavano grandi ma si è accollato senza problemi (e ci mancherebbe) le varie spese...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
debbo invertire il trend: nelle ultime esperienze, sia da compratore che da venditore, ho trovato tutte persone disponibili ed educate. Il vento sta cambiando?
Pure io, grande acquisto "extra mondo bici" (manco da du lire tra l´altro), grazie al cielo ci si riesce ancora a rapportare con gente in gamba...
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
a sto punto, tutta questa gentilezza nel mondo mi insospettisce...
Gomblotto!
Io ho sempre venduto bene, tutti soddisfatti, ma anche comprato, mai avuto problemi seri, tranne la truffa che mi volevano fare vendendo la Play 4 del finto pagamento (ho cercato in Google il nome di quella banca e mandato lo screenshot "truffe con ecc." al diretto interessato che e´ sparito all´istante :-)).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Gomblotto!
Io ho sempre venduto bene, tutti soddisfatti, ma anche comprato, mai avuto problemi seri, tranne la truffa che mi volevano fare vendendo la Play 4 del finto pagamento (ho cercato in Google il nome di quella banca e mandato lo screeshot "truffe con ecc." al diretto interessato che e´ sparito all´istante :-)).

sì alla fine anche io, mai avuti neanche compratori "molesti". Ho anche venduto e spedito bici complete, e quello sì che è un acquisto che richiede fiducia totale. Poi in realtà, se mi conoscessero, saprebbero che prima di far graffiare una bici dichiarerei guerra al mondo intero :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11