I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
la domanda più importante: ma sta gente riesce mai a comprare qualcosa, co sti metodi?

Chi può dirlo.... o non hanno niente di meglio da fare oppure il metodo paga.

Certo è che con certi atteggiamenti mi indispettisco. Ad esempio a quello che si voleva presentare al ritiro delle ruote con 300 eur meno del pattuito non avrei più venduto a nessun prezzo , anche solo per dargli fastidio.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
penso che uno della propria roba possa decidere di venderla al prezzo che vuole, poi se nessuno gliela compra saranno affaracci suoi no?
Se uno pubblica una inserzioni su un forum o una bacheca pubblica saranno certamente affaracci suoi ma in ogni caso si espone al giudizio (e a volte alle risate) altrui. Fa parte del gioco.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Chi può dirlo.... o non hanno niente di meglio da fare oppure il metodo paga.

Certo è che con certi atteggiamenti mi indispettisco. Ad esempio a quello che si voleva presentare al ritiro delle ruote con 300 eur meno del pattuito non avrei più venduto a nessun prezzo , anche solo per dargli fastidio.
Io invece settimana scorsa sono stato vittima di un venditore sparito.
Vedo inserzione sul mercatino del forum di una sella specialized mirror sworks a 200 eur. Circa il 50% del prezzo di listino quindi mi va bene.
Gli chiedo se è disponibile, mi risponde di sì.
Gli chiedo il metodo di pagamento e mi risponde bonifico.
Gli chiedo iban per effettuare il pagamento e.... Sparito.
Sparita l'inserzione, sparito tutto più ricevuto risposta.
Misteri...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io invece settimana scorsa sono stato vittima di un venditore sparito.
Vedo inserzione sul mercatino del forum di una sella specialized mirror sworks a 200 eur. Circa il 50% del prezzo di listino quindi mi va bene.
Gli chiedo se è disponibile, mi risponde di sì.
Gli chiedo il metodo di pagamento e mi risponde bonifico.
Gli chiedo iban per effettuare il pagamento e.... Sparito.
Sparita l'inserzione, sparito tutto più ricevuto risposta.
Misteri...
L'importante è che sia sparito prima di avergli fatto il bonifico; fosse sparito dopo, sarebbe stato peggio... :wacko:
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Io invece settimana scorsa sono stato vittima di un venditore sparito.
Vedo inserzione sul mercatino del forum di una sella specialized mirror sworks a 200 eur. Circa il 50% del prezzo di listino quindi mi va bene.
Gli chiedo se è disponibile, mi risponde di sì.
Gli chiedo il metodo di pagamento e mi risponde bonifico.
Gli chiedo iban per effettuare il pagamento e.... Sparito.
Sparita l'inserzione, sparito tutto più ricevuto risposta.
Misteri...
Probabilmente si è semplicemente comportato correttamente, il prezzo era appetibile ed avrà concluso magari anche con consegna a mano... Altrettanto correttamente ha prontamente rimosso inserzione... Talvolta è capitato anche a me di vendere in mezza giornata... Specialmente se il prodotto è un Top di Gamma a prezzi "popolari"...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ha guardato troppi polizieschi quello dai, la foto delle scarpe imbavagliate con il giornale del giorno dovevi mandargli.
ho pensato la stessa cosa :))): :doh:

Probabilmente si è semplicemente comportato correttamente, il prezzo era appetibile ed avrà concluso magari anche con consegna a mano... Altrettanto correttamente ha prontamente rimosso inserzione... Talvolta è capitato anche a me di vendere in mezza giornata... Specialmente se il prodotto è un Top di Gamma a prezzi "popolari"...
esatto, però un messaggio per avvisare si potrebbe mandare
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
penso che uno della propria roba possa decidere di venderla al prezzo che vuole, poi se nessuno gliela compra saranno affaracci suoi no?
Da un lato ti do ragione, dall´altro perö vedo gente (qua in Baviera) vendere bici di 10 anni fa al prezzo che noi (le stesse bici) le vendiamo nuove, un poca di rabbia mi sale...
Son bici che migliorano col tempo, son fatte di vino? :-)xxxx
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Da un lato ti do ragione, dall´altro perö vedo gente (qua in Baviera) vendere bici di 10 anni fa al prezzo che noi (le stesse bici) le vendiamo nuove, un poca di rabbia mi sale...
Son bici che migliorano col tempo, son fatte di vino? :-)xxxx
sbaglio o è più facile per te venderle nuove se il prezzo dell'usato è altissimo? non vedo il motivo della rabbia.
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Se uno pubblica una inserzioni su un forum o una bacheca pubblica saranno certamente affaracci suoi ma in ogni caso si espone al giudizio (e a volte alle risate) altrui. Fa parte del gioco.
a me sembra leggendo questo topic, che quando l'annuncio è il proprio, il prezzo è sempre corretto e sono i compratori che giocano al ribasso sbagliando.
viceversa, se l'annuncio è altrui, il prezzo è sempre esageratamente alto.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
sbaglio o è più facile per te venderle nuove se il prezzo dell'usato è altissimo? non vedo il motivo della rabbia.
Io non vendo direttamente non mi cambia, a me fa ridere piü che rabbia, che in 10 anni non perdono un Euro di valore. Anzi, a volte si rivalutano. Poi oh, si fa per parlare, mica voglio/devo aver ragione...
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.205
559
patavium
Visita sito
Bici
n+1
ad agosto avevo rimesso in vendita un telaio bdc ... avevo perso le speranze ... :mrgreen:

dopo qualche giorno, si realizza un sogno ... il messaggio perfetto ...
"dimmi dove e quando che lo compro io" ...

all'incontro, dopo essersi presentati ...
"questo è il telaio" ... "questi sono i soldi" ...
"grazie" ... "grazie a te"

10 minuti e tutti contenti ... ;-)
wow ... :))):
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Probabilmente si è semplicemente comportato correttamente, il prezzo era appetibile ed avrà concluso magari anche con consegna a mano... Altrettanto correttamente ha prontamente rimosso inserzione... Talvolta è capitato anche a me di vendere in mezza giornata... Specialmente se il prodotto è un Top di Gamma a prezzi "popolari"...
Beh. Basta dirlo. Che "sparire" senza dire nulla sia corretto mi resta un po' strano...
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Probabilmente si è semplicemente comportato correttamente, il prezzo era appetibile ed avrà concluso magari anche con consegna a mano... Altrettanto correttamente ha prontamente rimosso inserzione... Talvolta è capitato anche a me di vendere in mezza giornata... Specialmente se il prodotto è un Top di Gamma a prezzi "popolari"...
Comunque era un top di gamma con una discreta abrasione da caduta sul lato, quindi 50% del prezzo di listino non era un prezzo poi così stracciato
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ad agosto avevo rimesso in vendita un telaio bdc ... avevo perso le speranze ... :mrgreen:

dopo qualche giorno, si realizza un sogno ... il messaggio perfetto ...
"dimmi dove e quando che lo compro io" ...

all'incontro, dopo essersi presentati ...
"questo è il telaio" ... "questi sono i soldi" ...
"grazie" ... "grazie a te"

10 minuti e tutti contenti ... ;-)
wow ... :))):
WOW ! Foto ! (del telaio)
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Beh. Basta dirlo. Che "sparire" senza dire nulla sia corretto mi resta un po' strano...
In genere no, ma esiste una vita oltre al forum, può essere accaduto di tutto, da impegni di lavoro ad una semplice dimenticanza o circostanze della vita che fanno passare queste cose in secondo ordine.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and Kéo