@Fiki da stampare per tutti quelli che vanno in confusione pensando di perdere l'affare: solo pagamenti via piattaforma, al LIMITE PayPal commerciale, meglio vedere dal vivo (una bici poi...) e mai, mai, mai per nessun motivo bonifico. Se poi è istantaneo con spedizione dopo, si legge "truffa".
era un PC non una bici, cmq è valido il tuo discorso.
a dire il vero già dalla descrizione avevo annusato puzza di truffa, la risposta alla mia prima domanda ha confermato, dopo ho fatto lo "gnorri" tanto per divertimento.
Si vabbè, ma fino a quel momento non hanno detto niente di sospetto, fissa l'appuntamento e se sono dei truffatori troveranno una scusa per non fissartelo, per adesso non lo avevano ancora detto,…
ti hanno solo chiesto se eri sicuro di comprarlo......
Era palesemente il primo round di una supercazzola per convincerlo a fare il bonifico subito. Tra l'altro è completamente assurda la pretesa di "essere sicuro di comprarlo".Si vabbè, ma fino a quel momento non hanno detto niente di sospetto, fissa l'appuntamento e se sono dei truffatori troveranno una scusa per non fissartelo, per adesso non lo avevano ancora detto,…
ti hanno solo chiesto se eri sicuro di comprarlo......
Era palesemente il primo round di una supercazzola per convincerlo a fare il bonifico subito. Tra l'altro è completamente assurda la pretesa di "essere sicuro di comprarlo".
Era palesemente il primo round di una supercazzola per convincerlo a fare il bonifico subito. Tra l'altro è completamente assurda la pretesa di "essere sicuro di comprarlo".

Questa cosa è strana per un usato, oppure ho capito male io e si parla di nuovo?non è prevista la valutazione dell'oggetto d acquistare .

nuovo o usato che sia, se è una societa che lavora cosi, non è per questo necessariamente una truffa, ovviamente se usato immagino che preveda anche la possibilità di receder dall'acquisto, ma non in sede appunto. dove magari l'oggetto risulta impacchettato e non visionabile.Questa cosa è strana per un usato, oppure ho capito male io e si parla di nuovo?
La possibilità di recesso funziona se il venditore non è un truffatorenuovo o usato che sia, se è una societa che lavora cosi, non è per questo necessariamente una truffa, ovviamente se usato immagino che preveda anche la possibilità di receder dall'acquisto, ma non in sede appunto. dove magari l'oggetto risulta impacchettato e non visionabile.
La possibilità di recesso funziona se il venditore non è un truffatore
Ora magari chi vende è un negozio online super affidabile con un nome e una reputazione, io ad esempio su subito ho comprato una bici da 3000 € pagando in anticipo, ma il venditore era Cingolani che ha una buona reputazione.
Ma se non hai una reputazione vendere roba su Subito che costa centinaia o migliaia di € pretendendo il pagamento anticipato senza visione della merce è complicato, io eviterei.
io non difendo nessuno se non la "verità" (per come la leggo io).@sepica confesso sono stupito da questa difesa. Analizziamo un attimo, tenendo presente che siamo nel 2026 e non agli albori del commercio via Internet. Una "società" usa una piattaforma dedicata prevalentemente al commercio di usato tra privati; in più, non usa il sistema di pagamento e spedizione previsto dalla piattaforma che sta usando, ma pretende sistemi diversi: non il proprio e-commerce, ma guarda caso sistemi come bonifico istantaneo e Paypal, che casualmente ha un'opzione che non tutela il compratore.
Quindi o sono truffatori, o avranno le loro policy aziendali che sono scritte da un cretino.
Dipendenti? Società?non condividere le procedura di una societa e le direttive date da questa ai suoi dipendenti, non significa di default che stiamo di fronte ad una azione truffaldina
ci sono fior fior di aziende su subito, poi io mi sono limitato a commentare le cose che ci ha fornito, tutto qua, non sto facendo valutazioni.Dipendenti? Società?
Uno che vende su Subito con una sola recensione vecchia di 1 anno secondo me è ben lontano dalla definizione di società