I furbi del gruppo!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Alla fine di Agosto 2010, ho incontrato gli amici del VCG , durante uno dei miei giri in Valtrebbia , ho fatto una parte del giro che avevo in programma , percorrendo una salita assieme a loro , ho conosciuto Fabbri quel Sabato mattina e ho capito che è uno che va davvero forte , perchè ho impiegato poco di più di quello che impiego normalmente , e il gruppo tirato dal Superbaffo come lo chiami te , doveva ancora percorrere quasi 100 km.

Ciao Clik mi fà piacere quello che dici riguardo il superbaffo, che non è un mio amico, non sa nulla della mia "crociata" , non credo usi neppure il computer, non ha modi raffinati, ha un modo di porsi che non mi piace,ma ........pedala cavolo se pedala !! Penso che l'unico sg che possa arrivargli davanti ( con le sue forze) sia il grandissimo Loreto, ma tra i due c'è una storia di ciclismo alle spalle ben differente. Tutte le mattine lo incontro mentre vado al lavoro sull'Aurelia alle 8,30 circa vuol dire che da Genova è partito alle 8 ( e in pieno inverno fà freddo) con i baffi congelati a volte lo seguono 2-3 ciclisti che stroncherà sulla prima salita, poi lo vedo tornare mentre torno a casa alle 13 circa!! Che dire provo una forte ammirazione per un uomo che alla sua età ha ancora la volontà ed il coraggio di fare quello che fà e solo per pura passione. La natura poi lo ha dotato di due gambe fortissime e di due polmoni immensi in un corpicino minuscolo e questo lo rende un ciclista fuori dal comune. Non si vanta delle sue innumerevoli vittorie, è ben visto e conosciuto da tutti, ( perchè chi và in bici a Genova è conosciuto da tutti visto che le strade percorribili sono due) non scrive sui forum delle sue imprese, non sa nemmeno i controlli cosa sono e come funzionano, pedala e basta.
Per la cronaca domenica al famigerato laigueglia è arrivato 3° a 2 minuti dal 1° con il manubrio che gli girava sull'attacco. L'ho saputo solo per puro caso ieri alla gara di Massa da una persona che lo ha visto !!
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
A me i "furbetti" han fatto passare la vogli di gareggiare :cry ...la voglia di ripartire quest'anno cè, ma subito dopo le prime garette ecco tornare l'incubo dei "furbi" e la voglia di far sacrifici si allontana.

Visto che si parla tanto di Sanremo posso dir la mia impressione visto che ne ho corse 6 :wacko:...racconto una delle ultime fatte:
In griglia sono indietro...nei primi km risalgo posizioni fin quando ci accorgiamo che un gruppo di circa40...50 persone tutte della stessa squadra han creato un "buco" (e lì penso "ma che cavolo partite davanti se poi volete farla tutti insieme tranquilli")...la mia auto assistenza passa senza accorgesene convinta che io sia nel primo gruppo, li chiamo e gli faccio notare che son rimasto dietro e al cell mi chiedono se voglio che si fermano e mi riportano sul primo gruppo, sinceramente un pò mi è balenata l'idea in testa di farlo, anche perchè tanti sacrifici visti svanire dopo pochi KM per colpe altrui proprio non mi andava, nonostante ciò vedo che nel secondo gruppo si viaggia a 50all'ora per rientrare e quindi dico di no e di aspettare qualche minuto, siamo rientrati dopo quasi un'ora alla media di 45km/h
Poi ho visto gente (nel gruppo di testa) attaccarsi alle auto o moto già sul Turchino, sui capi ad Arenzano ecc..
Un ligure in gruppo con me fino ad Alassio, da lì in poi attaccandosi a tutto quel che cera (visto da tutti gl'amici sul percorso), è risalito fino nelle prime 30 posizioni e i giornali liguri parlavano del suo bellissimo risultato relegando noi altri liguri dietro.
Sul Capo Mele quasi in cima il mio gruppo accellera, siamo a circa 30all'ora due davanti a me si toccano e cadiamo, mi rialzo, due miei amici che mi seguivano in moto mi alzano la bici, tutto ok riparto, mi chiedono se voglio esser riportato nel gruppo e dico di no che sto bene e rientro da solo senza problemi.
Sulla Cipressa ho un'attimo di crisi nel pezzo duro e ho dovuto sfilarmi piano piano dal gruppo in cui ero...mentre ero li a faticare mi sento dire da dietro da un'altro partecipante staccato "...ma hai il tuo amico con la moto lì, fatti tirare dinuovo dentro..." non avendo molto fiato ho solo scosso il capo e continuato del mio passo, ho scollinato con pochi secondi di svantaggio e in discesa mi son riagganciato al gruppo.
Arriviamo sul Poggio dove si spendon le ultime energie, resto solo con gente davanti e qualcuno dietro, vicino alla cima sento il mio amico in moto arrivarmi dietro e spingermi, 2 volte gli levo la mano dalla bici, un paio di atleti dietro di me mi raggiungono e non faccio di volata perchè mi sento un pò la coscienza sporca per le 2 spintine del mio amico.
Taglio il traguardo e chiedo al mio amico perchè mi ha spinto e mi sento dire: "ti ho spinto perchè quelli dietro son rientrati perchè si sono attaccati alle altre moto".

Ho finito intorno alla 60esima posizione...ma più che felice ero inc...ato e sentito preso per il c..o :rosik:

PS: quest'anno vorrei cmq ricorrerla, grazie per la dritta sul taglio da fare, io pirla facevo la salitella e l'allungavo (saran anche 400mt e quasi 1minuto che fan comodo se sul Turchino si è rimasti un pelo staccati) :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Fabbri e ti ripeto il nome ( spero non me ne vorrà) non è un campione è un amatore di 60 anni con doti non comuni a tutti i mortali, non fà nessun tipo di preparazione e le tue allusioni sono vergognose quasi quanto le tue "prestazioni" , và solo in bici tutte le mattine per 4-5 ore con il sole o con la pioggia e nonostante tutte le tue furbizie non saresti neppure in grado di stargli a ruota 3 chilometri . Accetta la mia sfida e non divagare furbetto reo-confesso

Scusami, ma la soluzione c'è: basta incollarsi alla sua ruota e non mollarlo nemmeno quando va in bagno e si verifica subito se imbroglia oppure no. Ma non una volta, due, tre, cinque, dieci, alla fine il tempo è galantuomo.
 
  • Mi piace
Reactions: alessandr

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ciao Clik mi fà piacere quello che dici riguardo il superbaffo, che non è un mio amico, non sa nulla della mia "crociata" , non credo usi neppure il computer, non ha modi raffinati, ha un modo di porsi che non mi piace,ma ........pedala cavolo se pedala !! Penso che l'unico sg che possa arrivargli davanti ( con le sue forze) sia il grandissimo Loreto, ma tra i due c'è una storia di ciclismo alle spalle ben differente. Tutte le mattine lo incontro mentre vado al lavoro sull'Aurelia alle 8,30 circa vuol dire che da Genova è partito alle 8 ( e in pieno inverno fà freddo) con i baffi congelati a volte lo seguono 2-3 ciclisti che stroncherà sulla prima salita, poi lo vedo tornare mentre torno a casa alle 13 circa!! Che dire provo una forte ammirazione per un uomo che alla sua età ha ancora la volontà ed il coraggio di fare quello che fà e solo per pura passione. La natura poi lo ha dotato di due gambe fortissime e di due polmoni immensi in un corpicino minuscolo e questo lo rende un ciclista fuori dal comune. Non si vanta delle sue innumerevoli vittorie, è ben visto e conosciuto da tutti, ( perchè chi và in bici a Genova è conosciuto da tutti visto che le strade percorribili sono due) non scrive sui forum delle sue imprese, non sa nemmeno i controlli cosa sono e come funzionano, pedala e basta.
Per la cronaca domenica al famigerato laigueglia è arrivato 3° a 2 minuti dal 1° con il manubrio che gli girava sull'attacco. L'ho saputo solo per puro caso ieri alla gara di Massa da una persona che lo ha visto !!

Non ti piace per i suoi modi....... Mi sono fermato a leggere solo le prime parole che hai scritto . L'ho incontrato solo 2 volte , quel giorno e al pranzo della squadra , che andasse cosi' forte lo hanno detto gli altri che già conoscevo , anzi è di poche parole e minimizzava i suoi risultati.
Vedi che senza leggere quello che hai scritto , l'ho ribadito , c'è chi va e chi vuol fartelo credere.
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.246
365
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Scusami, ma la soluzione c'è: basta incollarsi alla sua ruota e non mollarlo nemmeno quando va in bagno e si verifica subito se imbroglia oppure no. Ma non una volta, due, tre, cinque, dieci, alla fine il tempo è galantuomo.

Beh, in effetti sì, così sarebbe facile: ma tu te la sentiresti di allenarti dei mesi per poi, invece di fare la tua gara, sacrificarla dietro a uno per vedere cosa combina?
Io francamente manco per il ........ piffero:mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
A mio personalissimo modo di vedere se le spintarelle degli amici servono per aiutare le cicliste a finire la gara prima di non trovare più nessuno all'arrivo, il peccato è veniale, se le spintarelle servono a far salire sul podio le corridore allora il peccato è un pochino più serio. Le spintarelle però fanno quasi parte del ciclismo dai tempi che furono, ne sono pieni i libri di foto di campioni spinti dai tifosi , ma nessun corridore "spintonato" ha mai vinto corse che non meritava ( credo) o-o
ma......io vedo tante spinte sulle priama salita e poi se uno non ce la fa si ferma , spinge o sale sul carro scopa come fanno tutti
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Beh, in effetti sì, così sarebbe facile: ma tu te la sentiresti di allenarti dei mesi per poi, invece di fare la tua gara, sacrificarla dietro a uno per vedere cosa combina?
Io francamente manco per il ........ piffero:mrgreen:

Non devi essere tu, personalmente, la cosa può essere organizzata. Se il tipo è forte e tu sei altrettanto forte lo puoi marcare, che so, fino al momento topico. Puoi chiedere ad uno dell'organizzazione di tenerlo d'occhio, anzi non dovrebbe essere solo una persona a segnalare la cosa, ma tutte le persone coinvolte.
Insomma, se c'è la volontà i modi per neutralizzare i furbi si trovano. Certo che se tu vieni a lamentarti sul forum, dopo esserti lamentato chissà quante volte con i tuoi amici e ogni volta che c'è una gara non prendi la situazione in mano e ti limiti a fare la tua gara e a lamentarti che quello ti ha fregato ancora una volta... Be', allora la colpa è anche tua, perchè perseverare è diabolico.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
ma nessun corridore "spintonato" ha mai vinto corse che non meritava ( credo) o-o

Più o meno... alla settimana di Laigueglia di qualche anno fa, alla 5a tappa prendiamo la salita a gruppo compatto e quello con cui mi stavo giocando il secondo posto (il primo era dell'inavvicinabile Cammalleri) nella generale si è fatto spingere per un luuuuuungo tratto di salita da un suo compagno di squadra. Io ero proprio dietro di loro e la mano sul sedere non veniva mai tolta con il passare dei metri. Ad un certo punto ho sbottato... e gli ho detto di piantarla (con il poco fiato che avevo ancora) perché si stava cadendo nel ridicolo. Comunque alla fine della settimana ho avuto la meglio io, almeno questo!

Un'altra volta venni tenuto per il cannotto reggisella prima di partire per lo sprint. Eravamo in una dozzina e si doveva prendere velocità per una volata in salita di 200m. Ma al momento di partire mi sentii bloccato e non ne capivo il motivo. Poi vidi movimenti strani dietro di me e feci ultimo. La testimonianza di un altro corridore in fuga mi levo' i dubbi sull'accaduto.

Due anni fa alla Criquellion (GF massacrante in vallonia) sull'ultima vera salita eravamo in 4 per un posto intorno alla 20a posizione e quello più stanco appena prende la salita (1,6km all'11% medio) si ferma e scende dalla bici. Noi saliamo lentamente ma dopo poco il tizio ci sorpassa attaccato ad una macchina... a 40km/h! Arrivato in cima ha proseguito fino all'arrivo. Siamo riusciti a riprenderlo ai meno 3. Ma lui ha sgomitato ancora un po' in volata e ci ha battuti.

Poi alle crono varie... li' è terreno fertile per gli scorretti. Al Giro di Sardegna ho visto più persone in scia che gente da sola e non esagero. Diciamo che il rapporto era 2 da soli e 8 in scia stile "trenino dell'amore".
 
  • Mi piace
Reactions: saurox and pantera

fase56

Pignone
20 Ottobre 2008
225
6
da genova a laspezia
Visita sito
Citazione Da Irregular
Gf Laigueglia
Lo squallido Vigile del Fuoco
L'ho segnalato a Mevio e alla giuria mo lo racconto anche a voi: all'ultimo km il signor Restaino Luigi 42° classificato in maglia scintillante VIGILI DEL FUCO, si faceva trascinare allegramente dalla sua scintillante ammiraglia griffata VIGILI DEL FUOCO guadagnando qualche posizione:non aggiungo altro alla squallida vicenda se non la risposta del pompiere"Ma non mi sono attaccato per guadagnare...". Voleva forse far la polvere alla portiera? Ho vergogna per loro....

Intervengo per prendere le difese del sopracitato Luigi Restaino. Conoscendo Gigi da lunga data ed avendo corso con lui, mi sembrava strano che potesse aver tenuto questo comportamento. Ho aspettato di parlare con lui e mi ha riferito che il corridore in questione era un altro e che comunque aveva già avuto un chiarimento con la persona che lo accusava di aver usufruito del traino dell'ammiraglia. Comunque il corridore ad aver commesso il fatto era un suo conosciutissimo compagno di squadra e questo non compare in classifica, non so dirvi se si sia autodenunciato o se sia stato squalificato dalla giuria.
 
  • Mi piace
Reactions: peppeviner

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
A mio personalissimo modo di vedere se le spintarelle degli amici servono per aiutare le cicliste a finire la gara prima di non trovare più nessuno all'arrivo, il peccato è veniale, se le spintarelle servono a far salire sul podio le corridore allora il peccato è un pochino più serio. Le spintarelle però fanno quasi parte del ciclismo dai tempi che furono, ne sono pieni i libri di foto di campioni spinti dai tifosi , ma nessun corridore "spintonato" ha mai vinto corse che non meritava ( credo) o-o

Mi auto quoto per chiarire, non che la spintarella sia regolamentare, ma qui parlate di "corridori al traino" allora è diverso. Però Lollo grande e grosso come sei hanno coraggio ad attaccarsi alla tua bici :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Scusami, ma la soluzione c'è: basta incollarsi alla sua ruota e non mollarlo nemmeno quando va in bagno e si verifica subito se imbroglia oppure no. Ma non una volta, due, tre, cinque, dieci, alla fine il tempo è galantuomo.


........se partecipasse alla gara sarebbe facile......ma è un pò complesso spiegare i particolari......non si può neanche scrivere ( giustamente) tutto quello che si vuole.......grazie comunque ogni consiglio è ben accettato
 

leon66

Pignone
24 Gennaio 2010
132
9
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre + tarmac sl3
........se partecipasse alla gara sarebbe facile......ma è un pò complesso spiegare i particolari......non si può neanche scrivere ( giustamente) tutto quello che si vuole.......grazie comunque ogni consiglio è ben accettato
Ciao a tutti, sono uno dei 3800 partecipanti alla granfondo di laigueglia, sapere che qualcuno ha tagliato o chissa' come ha fatto medie strepitose nel primo intertempo e che poi ritira anche i premi, beh, a tutto questo io non ci sto'. Tutti noi corretti partecipanti siamo parte lesa e ribadisco parte lesa!!! Dovremmo unirci e farci risarcire i danni morali e materiali per tale comportamento profondamento scorretto. Se gli organizzatori continueranno ad accettare le loro iscrizioni cosa ci andiamo a fare alle g.f. a pagare i premi ai disonesti? ed allora dobbiamo pensarci noi, paghiamo tutti insieme un legale e muoviamo una class-action, contro chi bara. Non c'e' molta differenza tra chi bara col doping e chi bara con le scorciatoie stradali....
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Noto che una nostra vecchia conoscenza alla prima G.F. Felice Gimondi non si smentisce e ...vince ancora!! Bene, complimenti.
Noto anche che alla Nove Colli un certo signor Luigi Giordano Over 64 !! M8 alla media di 35,64 si piazza al 34° posto assoluto !! Per la cronaca il primo M7 al 182°, il primo M6 al 205° e il primo M5 al 68°. Bene, complimenti ai vincitori ed ai controlli unutili ccome sempre. Meno male che non partecipo più a questo tipo di farse.
Comunque sabato alla 4° tappa del giro dell'ovadese nel secondo gruppetto man, mano che si procedeva si formava un gruppetto sempre più numeroso di "vecchi" che non avevano fatto la salita e che comparivano dal nulla molti si erano fermati a parlare con un mio conoscente su alla Rocca e poi sono stati classificati!! Meno male che sull'ultima salita si sono staccati di nuovo altrimenti sarebbe stata una rissa , almeno da parte mia. A tutti questi furbetti dico solo guardatevi allo specchio e VERGOGNATEVI!!
 
  • Mi piace
Reactions: nessuno77 and EMAC

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
C'è ancora qualcuno di voi che guarda le classifiche? Io ho smesso da un pezzo.
Sino a qualche tempo fa ero convinto che gli scorretti fossero i ciclisti che pedalavno con me, quelli che puntano ai primi 100 della MDD, della Sportful, della 9 colli. Mi sbagliavo di grosso. Quest'anno navigando nelle retrovie della 9 colli, ho visto gente attaccarsi alle moto. Lo scorso anno scendendo a passo d'uomo dal Bondone durante la GF Charly Gaul ho visto almeno 5-6 signorine farsi spingere.
La cosa più triste in assoluto è stata alla GF Felice Gimondi di due anni fa. Un cinquantenne (arrivato poi sul podio di categoria) che si faceva spingere da un compagno di squadra fuori gara. Quando gli ho detto che doveva vergognarsi, invece di essere sostenuto dagli altri del gruppo che stavano faticando come il sottoscritto, due cilcisti mi hanno detto di farmi i c...i miei.
 
Ultima modifica: