Alla fine di Agosto 2010, ho incontrato gli amici del VCG , durante uno dei miei giri in Valtrebbia , ho fatto una parte del giro che avevo in programma , percorrendo una salita assieme a loro , ho conosciuto Fabbri quel Sabato mattina e ho capito che è uno che va davvero forte , perchè ho impiegato poco di più di quello che impiego normalmente , e il gruppo tirato dal Superbaffo come lo chiami te , doveva ancora percorrere quasi 100 km.
Ciao Clik mi fà piacere quello che dici riguardo il superbaffo, che non è un mio amico, non sa nulla della mia "crociata" , non credo usi neppure il computer, non ha modi raffinati, ha un modo di porsi che non mi piace,ma ........pedala cavolo se pedala !! Penso che l'unico sg che possa arrivargli davanti ( con le sue forze) sia il grandissimo Loreto, ma tra i due c'è una storia di ciclismo alle spalle ben differente. Tutte le mattine lo incontro mentre vado al lavoro sull'Aurelia alle 8,30 circa vuol dire che da Genova è partito alle 8 ( e in pieno inverno fà freddo) con i baffi congelati a volte lo seguono 2-3 ciclisti che stroncherà sulla prima salita, poi lo vedo tornare mentre torno a casa alle 13 circa!! Che dire provo una forte ammirazione per un uomo che alla sua età ha ancora la volontà ed il coraggio di fare quello che fà e solo per pura passione. La natura poi lo ha dotato di due gambe fortissime e di due polmoni immensi in un corpicino minuscolo e questo lo rende un ciclista fuori dal comune. Non si vanta delle sue innumerevoli vittorie, è ben visto e conosciuto da tutti, ( perchè chi và in bici a Genova è conosciuto da tutti visto che le strade percorribili sono due) non scrive sui forum delle sue imprese, non sa nemmeno i controlli cosa sono e come funzionano, pedala e basta.
Per la cronaca domenica al famigerato laigueglia è arrivato 3° a 2 minuti dal 1° con il manubrio che gli girava sull'attacco. L'ho saputo solo per puro caso ieri alla gara di Massa da una persona che lo ha visto !!
...racconto una delle ultime fatte: