I miei primi 1000 Km!

El Chaba

Pignone
7 Novembre 2008
180
0
Visita sito
Se hai appena iniziato, 1000 km sono pochi. Ti consiglio di continuare a divertirti per altri 1000... 2000... E se ti piacciono le salite, falle!
o-o
Quando iniziai a pedalare credo che dedicai solo 400-500 km scarsi alla pianura prima di cominciare a fare passi oltre i 6-7 km e male non mi hanno fatto.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
all'inizio dell'attività pensa solo a dvertirti,fai quello che ti senti di fare e quello che le gambe ti permettono,certo tanta pianura in agilità non ti fa male,ma ripeto pensa a prenderla alla leggera e non flipparti subito con programmi,salite discese etc.etc.
in poche parole fai quello che ti senti.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
l'ho scritto sul forum appena che ho comprato la bici, che ne dite se devo ancora continuare con la pianura?
le salite si possono iniziare anche molto prima,basta farle con ritmi e rapporti adeguati allo stato fisico.a questo punto senz'altro puoi iniziare,incominciando con quelle corte,da 10-15 min,fatte a ritmi regolari per poi aumentare i ritmi e la lunghezza.io dalle mie parti da qualunque parte vado devo salire o scendere,al ritorno viceversa...vai e divertiti

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
;nonzo%Ho seguito il vostro consiglio, ho percorso 1000 km da febbraio di fondo, circa 40 km di pianura e 5 km di salita al giorno. Ora che genere di allenamento mi consigliate? Devo iniziare con le salite?;nonzo%

Che progetti hai?

Se vuoi scaricare la tensione e fare un pò si sana attività fisica continua così, se invece punti a partecipare a qualche GF o MF sicuramente devi incominciare ad allungare un pò, comunque sempre in modo graduale.

Per gli allenamenti spulcia nel forum, ma soprattutto se intendi praticare costantemente la bdc fatti una visita da un bravo medico sportivo che ti saprà anche indirizzare e consigliare.

Buone pedalate o-o

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Ciao

sono più o meno nella tua stessa situazione stò chiedendo info in giro ma bene o male per adesso esco e vado dove mi pare..
ogni volta cambio obbiettivo e sono soddisfatto di raggiungere via via mete più lontane,
poi va bhè vivendo in toscana ho la fortuna di potermi godere una bella varietà di percorsi e paesaggi.. farsi la vecchia volterrana in bici è davvero stupendo!

insomma divertiamoci ed appassioniamoci io per esempio punterò a fare una GF magari due tanto per sfida personale solamente il prossimo anno.