I miei primi 200km in solitaria

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Suggeriamogli di fare una GF così la risposta ce l'abbiamo subito :mrgreen:

Massimo

In realtà una già l'ho fatta dopo nemmeno 1 mese che andavo in bici.
Erano 110km, forse qualcuno conosce il percorso. MF del Melandro, a detta degli esperti una delle più dure MF del sud Italia.
http://www.girociclisticoavismelandro.it/mappagiro.asp
qui il percorso e l'altimetria.
Naturalmente è stato già tanto finirla esendo la prima esperienza, considerate le salite e i pochi km nelle gambe.
Alla fine 25 e qualcosa di media a mezz'ora dai primi
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.116
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
In realtà una già l'ho fatta dopo nemmeno 1 mese che andavo in bici.
Erano 110km, forse qualcuno conosce il percorso. MF del Melandro, a detta degli esperti una delle più dure MF del sud Italia.
[URL="http://www.girociclisticoavismelandro.it/mappagiro.asp"][url]http://www.girociclisticoavismelandro.it/mappagiro.asp[/URL][/URL]
qui il percorso e l'altimetria.
Naturalmente è stato già tanto finirla esendo la prima esperienza, considerate le salite e i pochi km nelle gambe.
Alla fine 25 e qualcosa di media a mezz'ora dai primi
Ribadisco il mio pensiero:l'anno prossimo sarai uno dei top 10-15!violin
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Ribadisco il mio pensiero:l'anno prossimo sarai uno dei top 10-15!violin

che dire...grazie per l'incoraggiamento!In fondo queste discussioni sono uno bello stimolo a migliorare!A me piace davvero tanto andare in bici...sono un "solitario" per necessità e ora per scelta.
La priorità per l'anno prossimo sarà quella di trovare una squadra con la quale fare le cose in maniera più seria. Poi vedremo....
 

Lucano Amaro

Novellino
15 Giugno 2009
50
0
www.gscirsina.it
che dire...grazie per l'incoraggiamento!In fondo queste discussioni sono uno bello stimolo a migliorare!A me piace davvero tanto andare in bici...sono un "solitario" per necessità e ora per scelta.
La priorità per l'anno prossimo sarà quella di trovare una squadra con la quale fare le cose in maniera più seria. Poi vedremo....


Se cerchi una squadra ti invito ad iscriverti nella nostra : la GSC IRSINA.

Ciao da Lucano Amaro
 

Lucano Amaro

Novellino
15 Giugno 2009
50
0
www.gscirsina.it
Conosoco il Sig. Policarpo che credo faccia parte del vostro gruppo. Nel caso chi contatto? Solo una cosa...allenamenti in gruppo ne fate?

Lucano Amaro è alias di Giulio Policarpo !!!! Puoi contattarmi quando vuoi.

L'allenamento di gruppo è fissato la domenica mattina. L'orario dipende dalla stagione arrivo e partenza sono sempre ad Irsina. La scelta del percorso di solito avviene in seduta stante . Per i soci di fuori di solito ci mettiamo daccordo telefonicamente la sera precedente stabilendo ora e punto di incontro.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Occorre anche saper stare a ruota e stare in gruppo e purtroppo non ho esperienza in questo senso....
Suppongo che qualcosa si guadagni, però innalzare la media sopra i 30 sinceramente non ho idea se sia o meno una cosa fattibile.
Il percorso che faccio prevede circa 1 ora di pedalata in "pianura" più o meno, teoricamente solo lì potrei innalzare la media con qualcuno davanti che tiri. Io più di 35/42 km non riesco a tenere per tutto quel tempo, se poi ci si mette il vento contro arrivare a 30 da solo è già dura.
Credo di partecipare alla GF dei Sassi in programma domenica 12 settembre a Matera. Farei il percorso lungo di 130km. Non essendo tesserato con nessuna squadra correri con una tessera di un amico.:angrymod::angrymod::angrymod:

Mr Spock altre esperienze sportive non ne ho. Ho sempre usato la MTB in passato ma al max facevo 1000km in un anno e ormai erano 5 anni che non facevo assolutamente nulla causa studio e un pò di lassismo

Siamo curiosi di sapere come ti sei piazzato alla gf dei sassi....o-o
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Lucano Amaro è alias di Giulio Policarpo !!!! Puoi contattarmi quando vuoi.

L'allenamento di gruppo è fissato la domenica mattina. L'orario dipende dalla stagione arrivo e partenza sono sempre ad Irsina. La scelta del percorso di solito avviene in seduta stante . Per i soci di fuori di solito ci mettiamo daccordo telefonicamente la sera precedente stabilendo ora e punto di incontro.

Eccoti :mrgreen:
Ok vediamo se per l'inizio del prossimo anno sarò con voi o con qualche altra squadra. L'importante è divertirsi ed ancora divertirsi in sella o-o
Per inizio anno vi faccio sapere tanto ormai la stagione è andata....
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Siamo curiosi di sapere come ti sei piazzato alla gf dei sassi....o-o

non l'ho più fatta....non sono tesserato e poichè mi piace essere autonomo sinceramente non m'andava di farmi prestare una tessera e correre sotto falso nome (l'ho fatto un paio di volte quest'anno ma non è corretto :angrymod:)

La giornata è stata ventosissima e la media nella prima parte di gara cicloturistica. Poi si sono scatenati i più forti e sono andati in via in 8. La media non sono riuscito a vederla
http://www.emmeticycling.com/download/cat_view/85-gf-citta-dei-sassi.html

dovrebbe essere tutto qui ma il mio pc ultimamente non va e non si apre nulla....se qualcuno può riferirmi ne sarei grato
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Complimenti per la distanza e per la bici con cui hai compiuto la tua impresa.
Sarà una semplice Bianchi Nirone (vituperata da qualcuno) ma è un mezzo che sa dare molte soddisfazioni!
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ma non lavori? ;nonzo% dove lo trovi tutto 'sto tempo per andare in bici? :mrgreen:

Sono un impiegato modello!!!!!!!
Luglio e settembre sono stato in ferie (me le son fatte tutte :mrgreen:)
Per i giorni lavorativi, considerato che sto a 8km da casa e impiego 10minuti per andare a lavoro, appena ritorno a casa alle 14 mi cambio e sono in bici....
Faccio uno spuntino a lavoro alle 11 e 30 circa e quando torno alle 16 e 30 mangio regolarmente.
Fine settimana si fanno due lunghi sabato e domenica da 140...mentre il pomeriggio considerato che adesso fa buio presto max 2 ore e mezza riesco a fare, un 70km però li faccio belli tirati su un be dislivello!(ieri in 2 ore e 35 ai 28 di media 1400 metri di dislivello)

Lunedì e giovedì sto fermo casua rientro a lavoro.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Complimenti per la distanza e per la bici con cui hai compiuto la tua impresa.
Sarà una semplice Bianchi Nirone (vituperata da qualcuno) ma è un mezzo che sa dare molte soddisfazioni!
Si infatti proprio una bella bici!mi piace in discesa come si guida e poi è bella da vedere...insomma fa la sua figura! il prox amore credo sarà una wilier izoard xp....la tradisco entro l'anno.....
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Statale ?

Massimo


Essì statale.....classe bistrattata ultimamente. Il problema serio è che serve un ricambio generazionale...non si può andare avanti così! Età media degli impiegati nel mio ente 62 :wacko: io l'unico giovane (immaginate la rottura di @ nel dover sistemare tutti i casini che fanno vicino ai pc :bua:)

Comunque sono fortunato lo ammetto. Posto di lavoro fisso a 6 km da casa, parto alle 8 meno dieci alle 8 sono in ufficio.
Oggi la giornata era bella e ho deciso di portare uno spuntino a lavoro in modo tale da uscire subito in bici appena rientrato a casa.
Alle 14 e 30 ero già in bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi sono sparato 97km tiratissimi in 3 ore e 25 minuti a 28,3 di media 1600 di dislivello(naturalmente da solo).
MrSpock le medie piano piano si alzano sugli stessi percorsi. Adesso mi viene molto facile chiudere giri a medie più alte di 2 mesi fa....è un trend in ascesa, sono contento così.

:hahaha:......dura vita dell'impiegato
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Se entri nel tunnel delle gare non ne esci più...
Un mio amico che ha iniziato tanto per fare del movimento con le gambe (fa body building da anni e anni e anni) adesso è una domanica terzo, una domenica secondo della generale nei campionati regionali...
Fai un pò te...
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Non ti resta che farti contagiare dalla garite, malattia da cui è difficile guarire :mrgreen:

Massimo

Per ora gareggio solo contro me stesso. Almeno per il momento il virus non m'ha beccato! Appena sarò tesserato chissà....se non altro per vedere un pò di posti nuovi qualche cosa farò!Alla GF Marco Pantani e alla Maratona delle Dolomiti spero di farleo-o
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Se entri nel tunnel delle gare non ne esci più...
Un mio amico che ha iniziato tanto per fare del movimento con le gambe (fa body building da anni e anni e anni) adesso è una domanica terzo, una domenica secondo della generale nei campionati regionali...
Fai un pò te...
Potrei fare di tutto tranne il BB o-o
Le gambette però stanno crescendo bene!Non sono grosse da sprinter però molto resistenti e la fatica dopo 1gg è via.Credo sia anche l'alimentazione ma qualcosa di mio dovrà pur esserci :mrgreen: