I migliori discesisti

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
si ma fa ridere che si prenda in giro un prof perche' scarso in discesa se comunque ti da la foglia pure la'
Si fa il paragone fra i pro e sicuramente i commenti sono un po' goliardici.
In F1 ritengono Bottas un lentone perché le prende regolarmente da Hamilton: molti di noi non andrebbero oltre la prima curva e se non ci fosse lo start assist probabilmente non riusciremmo neanche a partire. :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si fa il paragone fra i pro e sicuramente i commenti sono un po' goliardici.
In F1 ritengono Bottas un lentone perché le prende regolarmente da Hamilton: molti di noi non andrebbero oltre la prima curva e se non ci fosse lo start assist probabilmente non riusciremmo neanche a partire. :mrgreen:
resta il fatto che criticare uno che va piu' forte di te....lo trovo alquanto poco intelligente
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
anche evenepoel ho sentito che non sia proprio un drago a scendere
Andando in bici da tre anni mi stupirebbe il contrario. Anche Rominger aveva iniziato tardi e non era un mago in discesa, Remco potrebbe recuperare il divario, ma è certo l'aspetto tecnico più difficile da migliorare da adulto.

Ps. questo in teoria, ma alla San Sebastian mi pare sia rientrato in discesa.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Andando in bici da tre anni mi stupirebbe il contrario. Anche Rominger aveva iniziato tardi e non era un mago in discesa, Remco potrebbe recuperare il divario, ma è certo l'aspetto tecnico più difficile da migliorare da adulto.

Ps. questo in teoria, ma alla San Sebastian mi pare sia rientrato in discesa.
a San Sebastian era stato staccato sulla penultima salita, rientrato in discesa e poi andato via sull'ultima salita; poi aveva tenuto il vantaggio in discesa su un gruppo via via più nutrito
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Ho visto qualche gara anche in precedenza, ma mi sono avvicinato al ciclismo col Giro del 2010: ero costretto a letto e in tv non c’era di meglio. La cosa che mi è rimasta più impressa (allora ero appassionato di motociclismo) erano le discese di Arroyo: Basso e un giovanissimo Nibali gli rifilavano minuti in salita, ma lui recuperava dopo col coltello tra i denti. Difficile dire quanto fosse bravo lui o quanto fosse “scarso” Basso, ma lo spagnolo mi ha emozionato. Mi dispiace che non abbia vinto ne quel Giro ne (credo) niente di prestigioso in seguito.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Parlo di quelli di cui ho visto più o meno bene la carriera.

A mia opinione Nibali non è così super come dicono i giornalisti: molto brusco negli spostamenti ed inserimenti in curva, ha poco flow. Emerge perché da sempre rischia più della media, perlomeno più della media degli uomini di classifica che hanno da perdere tanto quanto lui.
Sagan e Alaphilippe tra i migliori. Pinot e soprattutto Zakarin i peggiori (tra quelli che vengono regolarmente inquadrati, si intende).
Le più belle discese recenti che ricordo sono quella di Bonifazio dal Poggio (ma la conosceva metro per metro) e quella di Alaf nella tappa della grandine.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Aggiungiamo anche froome che è migliorato tanto?
Tipo attacco in discesa dal peyresourde nel 2016 al tour...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
centra eccome perche' se si dice quello e' impedito in discesa in realta' non lo e' perche' tu sei 100 volte peggio.
Un po' come uno studente che critica un professore se sbaglia un verbo per sbaglio

Quindi tu non puoi dire che Valerio Conti è più scarso di Froome perché Conti è n-mila volte meglio di te.
Ok.....
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ricordo una discussione con il rivenditore Colnago, e amico di famiglia, nei primi anni novanta, che chiese all'Ernesto perché Noè non correva con il più leggere Carbitubo, ma ancora con il Master. La risposta fu che Noè andava già fin troppo piano in discesa con un telaio pesante, e quindi più stabile, come il Master, con il Carbitubo sarebbe stato un completo disastro.
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Grazie M Direttore. Vorrei citare il livornese Guido Carlesi, che al Giro del '60 (mi pare) si lanciò all'inseguimento di Nencini (ignoro in quale discesa, di preciso), seguito subito da quel volpone di Anquetil, che così riuscì a vincere il Giro per pochi secondi. Non ricordo dove l'ho letto, ma dev'essere così
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
secondo me lo si sta paragonando a Sagan. E' così in tutti gli sport: a calcio, quando si dice che uno è uno scarpone, lo si paragona ai suoi colleghi, compagni di squadra o avversari che giocano nello stesso ruolo a pari livello, alla Pubblium Ploaghe qualsiasi scarpone di serie A potrebbe giocare senza una gamba. Dire che Valentino Rossi ormai non và più, lo si paragona a Marquez e Quartararò non a cippolippo che va a girare la domenia a Castelletto di Branduzzo
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89