I migliori pattini per cerchi in carbonio

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.321
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Più che altro se senti anche i tecnici in Beltrami, non ti consigliano di usare altro. Solo i tangente grigi e, visto il costo dei cerchi; direi che meglio non fare prove con altri modelli o-o
Sul sito zipp c'è l'elenco dei pattini compatibili, tra i quali ci sono i swissstop black price, botranger (non ricordo modello).
Ed altri

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Sul sito zipp c'è l'elenco dei pattini compatibili, tra i quali ci sono i swissstop black price, botranger (non ricordo modello).
Ed altri

Si lo so solo che in una situazione particolare mi sono trovato a chiedere direttamente ai tecnici. Dunque il consiglio è di usare quelli in dotazione ma non ti consigliano o sconsigliano altro....della serie non ti dico di non usare altro ma meglio evitare....o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.321
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
I tangente, se li hai per mano, non sono altro che dei swissstop "riverniciati" ;-)
Quelli in sughero, invece, non li ho ancora provati, quando mi passa lo shock x il costo li prendo :-)

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Ciao a tutti, la mia esperienza più che ottima è con i Corima rossi (in sughero) montati sulle Bora. La frenata è ottima e non ha grande differenza rispetto ad un cerchio in alluminio. Il consumo è superiore rispetto ad un pattino tradizionale ed in ultimo direi che non scalda eccessivamente il cerchio non lascia residui sulla pista frenante ed è discretamente silenzioso. L'unico aspetto negativo è per il montaggio (almeno sui Campagnolo) in quanto se si forza si rischia di romperli, però adesso ho visto che finalmente li vendono nelle 2 versioni (Campa o Shimano).

o-oo-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.321
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi chiedo a voi,ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato nulla.Ho preso le fast 6r da un amico e volevo sapere che tipo di freni consigliate..grazie mille

In primis i pattini forniti da FFWR, in alternativa, come specificato nelle loro FAQ

swissstop gialli king
o altri pattini appositi per carbonio, anche i corima rossi, ad esempio...

04. Posso usare pattini dei freni diversi da quelli forniti da FFWD?

I pattini che noi consegnamo con ogni ruota sono di uno specifico composto , sviluppato per fornire il miglior risultato in combinazione con I nostri cerchi in ogni condizione.

Se I pattini dei freni sono costruiti per cerchi in carbonio tu li puoi usare . Per esempio ,in aggiunta ai nostri pattini , abbiamo avuto ottima esperienza con i Swiss Stop Yellow Kings

http://www.ffwdwheels.com/tech-it-IT/faq-it-IT/cerchi/

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Ragazzi chiedo a voi,ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato nulla.Ho preso le fast 6r da un amico e volevo sapere che tipo di freni consigliate..grazie mille

Se scorri qualche pagina indietro troverai molti pareri e vari suggerimenti sui marchi, detto questo a parer mio non esiste il pattino migliore per cui se rimani sui pattini del marchio di ruote (se li produce o fa produrre) oppure sui grandi marchi (Swisstop ecc.) non sbagli. Personalmente ho avuto un ottima esperienza con i Corima rossi che meritano una menzione particolare essendo in sughero ed avendo vantaggi rispetto ad altri produttori. Comunque prova, sperimenta così potrai farti un idea ed una esperienza (a volte i giudizi possono essere soggettivi).

o-oo-oo-o

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Domanda: io x adesso monto i pattini swiss stop specifici x ruote lightwheight (quelli grigi x intenderci) ma mi sembrano troppo aggressivi sulla pista frenante, oltre ad utilizzarli con le meileinstein li uso sulle zipp 303 firecrest e mi sembrano mi diano la stessa impressione ovvero ottima frenata a scapito della durata della pista frenante. L'altro giorno parlando con un collega mi consigliava di passare ai corima Rossi o gialli (entrambi in sughero) che risultano meno aggressivi; ha senso oppure no???

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
io sulle Zipp firecrest 303 mi trovo bene con i corima rossi anche sul bagnato l'unico inconveniente è che mi si colora di rosso la pista frenante avete alternative?

si colora di rosso all'inizio, ma dopo qualche centinaio di km e frenate il rosso se ne va...
Altrimenti potresti provare a passare uno straccio imbevuto di acetone nel pattino, vedrai che il rosso rimane attaccato allo straccio e il pattino diventa color sughero, se no vai di lima...