I nostri "giretti" in Gravel!!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il deragliatore Campy funziona senza problemi pure con la guarnitura da mtb 38x24? Il reggisella in carbonio riesce a sopperire bene alla scomodità della sella a "ragnatela"?
è un deragliatore per tripla (visto che in precedenza avevo montato quella guarnitura), e opportunamente abbassato funziona senza problemi, a parte una piccola interferenza col fodero basso, che ho dovuto rivestire con un pezzo di camera d'aria per evitare che toccassero.
la sella a ragnatela mi sembra comoda, più di quella imbottita che avevo prima (messa però su un reggisella in alluminio); diciamo che l'insieme è decisamente più comodo rispetto alla soluzione precedente.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
è un deragliatore per tripla (visto che in precedenza avevo montato quella guarnitura), e opportunamente abbassato funziona senza problemi, a parte una piccola interferenza col fodero basso, che ho dovuto rivestire con un pezzo di camera d'aria per evitare che toccassero.
la sella a ragnatela mi sembra comoda, più di quella imbottita che avevo prima (messa però su un reggisella in alluminio); diciamo che l'insieme è decisamente più comodo rispetto alla soluzione precedente.
Il tuo "esperimento" mi ha incuriosito visto che a un utente è stato sconsigliato di montare una guarnitura GRX 46-30 su un gruppo Ultegra:


A te addirittura funziona un gruppo Campy con una guarnitura da mtb :-)xxxx

Ho una sella a ragnatela simile ma non la trovo comoda, probabilmente è il reggisella in carbonio a fare la differenza ...
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Non è meglio lo sci di fondo con quelle condizioni?;nonzo%

è bassa valtellina, non ce ne sono di piste, poi tempo una o due settimane si compatta e ghiaccia, diventa quasi come l'asfalto.

Sulla neve fresca è uno sballo!la sto' invocando da diverso tempo ma al momento nisba:cry:
quando ce nè poca ok, ma li in alcuni punti era 15 cm , vai a 7-8 km\h .
preferisco quando si compatta e ghiaccia
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
è bassa valtellina, non ce ne sono di piste, poi tempo una o due settimane si compatta e ghiaccia, diventa quasi come l'asfalto.


quando ce nè poca ok, ma li in alcuni punti era 15 cm , vai a 7-8 km\h .
preferisco quando si compatta e ghiaccia
Si certo,quando è alta si fà molta fatica soprattutto in salita!
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
è bassa valtellina, non ce ne sono di piste, poi tempo una o due settimane si compatta e ghiaccia, diventa quasi come l'asfalto.


quando ce nè poca ok, ma li in alcuni punti era 15 cm , vai a 7-8 km\h .
preferisco quando si compatta e ghiaccia
Mah...sarà che io con quelle temperature l'unico sport che farei è girare la polenta,e fare il sugo per condirla...la bici non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello.
Si capisce mica che soffro il freddo????
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Si capisce mica che soffro il freddo????
Guarda, io odio il freddo con tutto il mio cuore, lo patisco fisicamente e mentalmente, è un disprezzo profondo, sono un Valtellinese anomalo , è una stagione che cancellerei proprio ! ( arriverà quel giorno maledetto che andrò a sud! )
Però sai, odio ancora di più stare in casa a girarmi i pollici, quindi che fare?
Esco, faccio il mona 2-3 ore, e via , se no l'alternativa bella con sole e asfalto è il classico lungo lago (regina) , ma mi annoia a morte .
E comunque il peggio è uscire di casa e quando ci arrivi, nel mentre manco lo senti il freddo!