I pro si sfidano in virtual Everesting

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Mi fa piacere che l'abbia fatto anche un professionista. Sono sicuro che presto ci proveranno anche nel mondo reale! Un po' per capire le differenze con quello che hanno fatto virtualmente, un altro po' perchè è davvero divertente e, se fatto in compagnia, diventa un esperienza indimenticabile!
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Onestamente tutte queste dimostrazioni di permanenza estrema sopra a un rullo non capisco che senso abbiano , poi che arrivino da professionisti mi sconcerta ancora di più.10 ore sopra a un rullo a qualsiasi livello servono solo a farsi del male . Per fortuna che di qui in avanti si tornerà a parlare un po' di più di ciclismo reale !
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Già l'Everesting inteso come fare una salita tot. volte per totalizzare 8848m non mi appassiona più di tanto poi sui rulli.......sto male al pensiero di fare 8/9/10 ore sui rulli.
Molto meglio fare un girone di 10/12 ore con 5/6000 di disl magari facendo 3/4/5 passi alpini........poi i gusti non si discutono.
Ovvio che in tempo di Covid si debba fare di necessità virtù ma così per me è esagerare!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
538
148
Visita sito
Bici
bo
Onestamente tutte queste dimostrazioni di permanenza estrema sopra a un rullo non capisco che senso abbiano , poi che arrivino da professionisti mi sconcerta ancora di più.10 ore sopra a un rullo a qualsiasi livello servono solo a farsi del male . Per fortuna che di qui in avanti si tornerà a parlare un po' di più di ciclismo reale !
secondome sono state solo marketing...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Già l'Everesting inteso come fare una salita tot. volte per totalizzare 8848m non mi appassiona più di tanto poi sui rulli.......sto male al pensiero di fare 8/9/10 ore sui rulli.
Molto meglio fare un girone di 10/12 ore con 5/6000 di disl magari facendo 3/4/5 passi alpini........poi i gusti non si discutono.
Ovvio che in tempo di Covid si debba fare di necessità virtù ma così per me è esagerare!!

La pensavo esattamente come te! Pensavo alla noia di fare su e giù per la stessa salita... poi mi cimentai in un evento di gruppo e mi divertii tantissimo, ma proprio tanto tanto, perchè ogni salita (19 in totale) era un incrociarsi continuo con gli altri amici che lo facevano, le provviste che finivano e ce le dividevamo, i ritiri (tantissimi) il fatto di farlo anche per loro, la notte fredda ma stellatissima, l'alba e tante altre cose lo resero indimenticabile.
Per questo motivo, pur non avendolo mai fatto su un rullo e, pur trovandolo noioso, penso che ognuno di noi trovi qualcosa che renda piacevole l'attività che altri non comprendono.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
La pensavo esattamente come te! Pensavo alla noia di fare su e giù per la stessa salita... poi mi cimentai in un evento di gruppo e mi divertii tantissimo, ma proprio tanto tanto, perchè ogni salita (19 in totale) era un incrociarsi continuo con gli altri amici che lo facevano, le provviste che finivano e ce le dividevamo, i ritiri (tantissimi) il fatto di farlo anche per loro, la notte fredda ma stellatissima, l'alba e tante altre cose lo resero indimenticabile.
Per questo motivo, pur non avendolo mai fatto su un rullo e, pur trovandolo noioso, penso che ognuno di noi trovi qualcosa che renda piacevole l'attività che altri non comprendono.
Beh......farlo in compagnia di un bel gruppo deve essere una bella esperienza.........da soli, a parte il gusto della sfida, penso ci si annoi.......comunque amo contraddirmi per cui non è detto ;-DD
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
La pensavo esattamente come te! Pensavo alla noia di fare su e giù per la stessa salita... poi mi cimentai in un evento di gruppo e mi divertii tantissimo, ma proprio tanto tanto, perchè ogni salita (19 in totale) era un incrociarsi continuo con gli altri amici che lo facevano, le provviste che finivano e ce le dividevamo, i ritiri (tantissimi) il fatto di farlo anche per loro, la notte fredda ma stellatissima, l'alba e tante altre cose lo resero indimenticabile.
Per questo motivo, pur non avendolo mai fatto su un rullo e, pur trovandolo noioso, penso che ognuno di noi trovi qualcosa che renda piacevole l'attività che altri non comprendono.
Fatto in compagnia, e su una strada reale, penso sia la versione più bella di questa sfida, le altre, da quella in solitaria o peggio ancora sui rulli mi lasciano perplesso.
Come sfida di dislivello invece mi è piaciuta tantissimo quella fatta da Nico Valsesia :
gli ultimi 16 km a piedi ovviamente...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Come sfida di dislivello invece mi è piaciuta tantissimo quella fatta da Nico Valsesia :
gli ultimi 16 km a piedi ovviamente...

Notevole e appassionante! Fa venire voglia di provarci..
Però gli stimoli a volte sono soggettivi, qualcuno potrebbe dire che non abbia senso fare 300 km in bici...
Tu poi vagli a spiegare cosa si prova nel raggiungerlo, magari a metà strada, quando sai che ce la stai mettendo tutta e sei vicino all meta!
ogni impresa ha il suo fascino
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Notevole e appassionante! Fa venire voglia di provarci..
Però gli stimoli a volte sono soggettivi, qualcuno potrebbe dire che non abbia senso fare 300 km in bici...
Tu poi vagli a spiegare cosa si prova nel raggiungerlo, magari a metà strada, quando sai che ce la stai mettendo tutta e sei vicino all meta!
ogni impresa ha il suo fascino

Beh 300km in bici è il meno. Basta fare una Milano Sanremo cicloturistica, ci sono brevetti randonee da 600km. La Genova - Monte Bianco è ben altra roba...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Beh 300km in bici è il meno. Basta fare una Milano Sanremo cicloturistica, ci sono brevetti randonee da 600km. La Genova - Monte Bianco è ben altra roba...

quelli si, ma 600km con ristori, assistenza tecnica, mappa di tutti i bar per timbri e pisolino di 3-4 ore tra un 300 e un altrro, è bello ma non è certament eroico
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
... 600km con ristori, assistenza tecnica, mappa di tutti i bar per timbri e pisolino di 3-4 ore tra un 300 e un altro, è bello ma non è certamente eroico

Il termine "eroico" mi sembra poco adatto per definire delle persone che vanno in bicicletta in Italia.
Detto questo, fare un 600 o un 1000 km in autonomia totale è sicuramente una piccola avventura ed è molto diverso dal farli con un supporto.
Anche qui, capiamoci, la "vera avventura" è altra cosa, è affrontare l'ignoto con risorse limitate, è attraversare posti sconosciuti con le sole proprie forze (non su un SUV 4x4 con telefono satellitare e gps per non perdersi).
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Il termine "eroico" mi sembra poco adatto per definire delle persone che vanno in bicicletta in Italia.
Detto questo, fare un 600 o un 1000 km in autonomia totale è sicuramente una piccola avventura ed è molto diverso dal farli con un supporto.
Anche qui, capiamoci, la "vera avventura" è altra cosa, è affrontare l'ignoto con risorse limitate, è attraversare posti sconosciuti con le sole proprie forze (non su un SUV 4x4 con telefono satellitare e gps per non perdersi).
certo! dicevo "eroico" perchè stavamo parlando dei 300km+monte bianco che sono ben al di sopra di una randone da 600