News I profitti di Giant crollano del 49%

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Il più grande produttore di biciclette al mondo, Giant Manufacturing Company Limited (Giant Group), ha registrato un crollo dei guadagni negli ultimi mesi, citando come cause "scorte elevate" e "domanda debole" da parte dei mercati statunitense ed europeo. La società taiwanese ha registrato un utile ante imposte di 1,51 miliardi...
Leggi tutto...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.172
Visita sito
Bici
Gianni2
Esatto... fatico a capirne le ragioni. Ho provato a sondare la disponibilità di una nuova Defy con allestimento alto, ma se ne parla per la prossima estate :roll:

con propel quest'anno hanno fatto uguale. se pensano che la gente aspetti 6 mesi per avere il giocattolo e fanno i piani di produzione sui numeri di preordine si sbagliano di grosso.

peccato perche è una delle aziende che lavora in modo maniacale il carbonio, ma rimane un marchio generalista e non possono fare i preziosi con i listini.

nel 2024 sono sicuro che uscirà la nuova tcr e surclasserà la concorrenza in tutto, ma la devono rendere disponibile altrimenti se pensano di creare l'oggetto del desiderio con una foto di catalogo e basta faranno il terzo buco nell'acqua.

intanto per non saper ne leggere ne scrivere mi sono preso questa week a metà prezzo la tcr attuale, progetto di 3 anni fa, ma ancora validissimo. propel introvabile e prezzi da markettari americani
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.172
Visita sito
Bici
Gianni2
Sono tornati ai livelli di vendita pre covid, forse anche di più a vedere gli ultimi 5 anni.

E' passato il boom del periodo Maggio 2020 a Giungno 2022.

Forse torneremo ad acquistare biciclette di media gamma a 3000 euro e non come adesso 6000 euro.
forse si, con appena più della cifra che hai detto mi sto facendo la tcr advanced sl DA di2 ruote MCKF sub 6,5kg.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Ripropongo anche qui le variazioni di prezzo che ci sono state sulla TCR Advanced Pro Disc 0 Di2 negli ultimi anni dove è cambiato praticamente solo il colore ma hanno fatto un po' di "giochini" con il misuratore di potenza
  1. 2021: 5249€ con power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-2021)
  2. 2022: 5699€ senza power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-ultegra-di2-2022)
  3. 2023: 5999€ senza power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-di2)
  4. 2024: 6499€ con power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-di2-2024)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sono tornati ai livelli di vendita pre covid, forse anche di più a vedere gli ultimi 5 anni.

E' passato il boom del periodo Maggio 2020 a Giungno 2022.

Forse torneremo ad acquistare biciclette di media gamma a 3000 euro e non come adesso 6000 euro.

infatti, secondo me il paragone andrebbe fatto su uno storico di una decina di anni non su un anno di pazzia collettiva
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a qualcuno che ha commentato sfugge il fatto che la flessione in EU\USA c'è stata nell'entry level\media gamma, non nel top
quindi pensare che "l'abbiano capita" e abbassino i prezzi la vedo dura visto che noi europei, e americani, continuiamo a prendere il top di gamma, perchè più sotto è da povery, e cina\india gli comprano la media\entry
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a qualcuno che ha commentato sfugge il fatto che la flessione in EU\USA c'è stata nell'entry level\media gamma, non nel top
quindi pensare che "l'abbiano capita" e abbassino i prezzi la vedo dura visto che noi europei, e americani, continuiamo a prendere il top di gamma, perchè più sotto è da povery, è cina\india gli comprano la media\entry
veramente soprattutto giant mi pare proprio che almeno nella mia zona venda molte più bici dai 2 ai 6k€ che non la altissima gamma dove invece stravincono marchi più "fighi"
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.611
1.743
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
veramente soprattutto giant mi pare proprio che almeno nella mia zona venda molte più bici dai 2 ai 6k€ che non la altissima gamma dove invece stravincono marchi più "fighi"

è proprio quello il problema, citato anche nell'articolo: chi compra la media e bassa gamma è più sensibile agli aumenti di prezzi rispetto a chi compra l'alta gamma. Solo che nessun marchio di grandi dimensioni vive esclusivamente di alta gamma.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Considerando che hanno alzato i prezzi pure sul listino 2024 per alcuni modelli :pork: :pork:
Hanno fatto quello che hanno fatto gli altri marchi...considerando che costruiscono telai per la metà o forse più ,di tutti gli altri marchi di bici,hanno adeguato i prezzi al mercato attuale.
Il fatto che siano diminuite le vendite secondo me è normale...prima o poi dovranno rendersi conto che vendono biciclette,per cui o ne venderanno meno,o abbasseranno i prezzi.
Perché l'aumentare dei prezzi all'aumentare delle vendite e' una legge di mercato che può reggere qualche anno,ma quando si oltrepassa una certa soglia di prezzi,per forza di cose le vendite calano...soprattutto parlando di bici,che non sono Ferrari ,Lamborghini ,yacht di lusso.o ville esclusive in angoli paradisiaci del pianeta.
 
  • Mi piace
Reactions: lusco and longjnes