I soliti cretini

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
E' proprio per questo motivo che quando mi tagliano la strada, mi danno del figlio di buona donna, mi danno del co**ione, cret*no non faccio una piega. Non si sa mai con chi si ha a che fare.
Infatti negli ultimi tempi i modi comportamentali sono molto cambiati.
In questi casi per calmare gli animi, dalle mie parti, si dice: chi ha più prudenza l'adopera! E in questi casi non è viltà :mrgreen:
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
una denuncia, io la farei poi se si prendono la briga di trovarli è un altra questio.
Tienici aggiornati degli sviluppi, 2 ceffoni se li meriterbbero quei ....
Mi ribolle il sangue a me, immagino che cosa hai provato.
ciao
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Per quando riguarda i ragazzini so già come comportarmi.:cassius::angrymod::rosik:
E' vero che sulla strada si incontra di tutto, idioti, schizzati e quant'altro
e che molti comportamenti a volta sono dettati dall' istinto del momento,
ma la migliore risposta e quella di lasciar perdere e non cascare alle provocazioni.o-o
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
una denuncia, io la farei poi se si prendono la briga di trovarli è un altra questio.
Tienici aggiornati degli sviluppi, 2 ceffoni se li meriterbbero quei ....
Mi ribolle il sangue a me, immagino che cosa hai provato.
ciao

Ti ringrazio per la solidarietà. Ti terrò informatoo-o
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Per non equivocare, la mia è una soluzione molto informale e non prevista da nessuna norma o legge, se non quella del buon senso.

Credo che gli stessi carabinieri sarebbe disponibili ad andare a fare una "ramanzina" con i fiocchi ai due giovanotti. Non ho (fortunatamente) alcune esperienza con i carabinieri, se non un paio di giornate in seggio a chiacchierare (referendum con 99 votanti nella mia sezione :mrgreen:). Ho trovato persone che cercavano di lavorare più sul buon senso (nei piccoli casi come questo) che sul seguire formalmente le leggi.

Sinceramente, se prendessi un calcio in culo (o uno schiaffo ecc.) da qualcuno, anche se tale avvenimento fosse estremamente offensivo nei miei confronti, non credo avrei il coraggio di scomodare un'ambulanza (che potrebbe servire altrove a qualcuno che sta veramente male) o andare al pronto soccorso a far perdere tempo al personale sanitario, solo per "tutelarmi legalmente". E' un discorso di etica.
quoto per tutto ed aggiungo che a me è successo un 3 volte e la terza era un salita stranamente sono riuscito a raggiungerli(in 2 su un motorinospompato)e loro per sfuggire hanno fatto inversione e stavano finendo sotto una macchina è successo anche ad un mio compagno di uscita(forte amatore)il quale dopo un lungo inseguimento e riuscito a raggiungerli nel traffico prendendoli per il collo e buttandoli a terra:mrgreen:le le altre voltè sono scappati comprendo lo stato d'animo
 

trimoto

Pignone
12 Luglio 2008
279
2
Catania
it.youtube.com
A me è successo una volta sola, uno schiaffo sulla schiena a velocità ma è stato più lo spavento che il dolore. Qui da me il codice della strada non esiste e stop mancati, precedenze non date sono all'ordine del giorno ma per fortuna incidenti volontari o meno non ne ho avuti. Mi è capitato in un uscita di incontrare un automobilista ed un ciclista che si sono fermati a litigare ma per fortuna erano in pieno centro abitato e i testimoni non sarebbero mancati, io onestamente mi faccio sempre i fatti miei, evito le liti e non mi vado di certo a ficcare in quelle degli altri quindi non so come sia andata a finire...

Mio padre invece mi ha raccontato che una volta ad un suo amico gli hanno dato un calcio sulla curva manubrio e lo hanno fatto cadere... non hanno senso di esistere e dare fastidio al prossimo è l'unico modo per farsi notare...
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Le cose assurde che ho letto su questo thread per fortuna da queste parti non succedono, almeno a me e comunque non ne ho mai avuto notizia. Capita spesso che l'automobilista non ti dia la precedenza o ti tagli la strada ma poi se gliene dici quattro, se le tiene o al massimo ti risponde a parole anche se io mi sono imposto di non questionare con nessuno perché non si può mai sapere con chi si ha a che fare, senza mettere che in bicicletta di solito sono solo e che le prenderei da chiunque.
Può capitare che qualche stupido ti urli dietro ma di ragazzi in motorino che prendono a calci i ciclisti è la prima volta che la sento e certo è una cosa grave e che non va taciuta anche se a divulgarla troppo si rischia l'emulazione....
 
Ultima modifica:

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
ho letto tanti episodi spiacevoli... che tristezza! queste quotidiane mancanze di rispetto sono veramente tanto deplorevoli quanto deprimenti. Sicuramente non devono restare impunite, però sul momento, a caldo, è sempre meglio mantenere la calma e non reagire (pensate che chi si permette di fare certe cose non deve essere certo uno stinco di santo e poi, se fosse armato?), tantomeno portarsi dietro bombolette o altro, e ancora meno ipotizzare successive ritorsioni (violenza chiama violenza).
Cercate piuttosto di prendere la targa, come in questo caso, e fare denuncia subito. Dalla parte della legge, sempre; tutto il resto sono solo guai...
 

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
ho letto tanti episodi spiacevoli... che tristezza! queste quotidiane mancanze di rispetto sono veramente tanto deplorevoli quanto deprimenti. Sicuramente non devono restare impunite, però sul momento, a caldo, è sempre meglio mantenere la calma e non reagire (pensate che chi si permette di fare certe cose non deve essere certo uno stinco di santo e poi, se fosse armato?), tantomeno portarsi dietro bombolette o altro, e ancora meno ipotizzare successive ritorsioni (violenza chiama violenza).
Cercate piuttosto di prendere la targa, come in questo caso, e fare denuncia subito. Dalla parte della legge, sempre; tutto il resto sono solo guai...


daccordo con te fino ad un certo punto, sempre dalla parte della legge , pero' se funzionasse megglio saremmo tutti piu' sicuri!!!!!!!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... un mio compagno di uscita(forte amatore)il quale dopo un lungo inseguimento e riuscito a raggiungerli nel traffico prendendoli per il collo e buttandoli a terra ...

faccin84.gif
Grande! Mi immagino la "caga" di questi che vedevano il tuo amico che non mollava e che li stava per raggiungere!
faccin84.gif
faccin84.gif
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Io queste cose non le sopporto.......sono veramente degli imbecilli!!

A me direttamente non è mai capitato, ma è accaduto al mio compagno che mi era a ruota,.........è accaduto l'estate scorsa, stavamo tornando a casa da un allenamento abbastanza pesante, eravamo su rettilineo che stavamo menando, io davanti, lui a ruota........degli imbecilli hanno ben pensato di dare una bella sberla sul fondoschiena del mio amico.........stavamo andando oltre 40 km/h, per miracolo non siamo caduti!

Abbiamo provato invanamente ad attaccarci alla macchina, ma non ci siamo riusciti!
Ma la fortuna a voluto che neanche a farlo a posta entrando in paese abbiamo beccato proprio la macchina che stava parcheggiando..........ci siamo piombati addosso morsi ancora dalla rabbia!!........io al lato guida, e il mio compagno al lato passeggere (dal personaggio indagato!!) lì abbiamo accolti con una bella sberla sulla parte alta della macchina!!..........i due dallo spavento si sono chiusi dentro!!!!

Alla fine volevamo denunciarli, ma ci è bastato farci sentire dopo averli insultati a dovere un "SCUSA NON LO FAREMO MAI PIù" ripetuto più volte!!

(dovevate vedere le loro facce intemorite!!! da piegarsi dalle risate!)
 

rocket

Pignone
23 Giugno 2009
267
2
Dovunque mi porta la bici
Visita sito
purtroppo nell' immaginario collettivo il ciclista è il più deficente che occupa la sede stradale,per nn parlare di come è considerato il ns sport sempre più emarginato perchè non figo o alla moda e causa per chi lo pratica di iccomensurabili sofferenze!
Quando dici a qualcuno esterno all'ambiente che pratichi ciclismo più che guardarti ammirato ti fà un ghigno esclamando:ma chi te lo fà fare?
Penso proprio che in questo mondo dove anche la massaia che deve fare 500 mt per fare la spesa non sà fare a meno della comodità dell'auto o dello scooter ,siamo visti come esseri incomprensibili ,masochisti e perchè no anche fastidiosi perchè d'intralcio!
Purtroppo in qst quadro generale prendersi una sberla a mò di sfottò da un imbecille che sfotterebbe allo stesso modo chiunque nel suo immaginario di essere perfetto sia un emarginato,mi mereviglia sempre meno!
Resto dell'idea che bisogna reagire ma non a pugni e calci ma ricostruendo dalla base un codice etico e di educazione di cui oggi siamo carenti!o-o
 

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
purtroppo nell' immaginario collettivo il ciclista è il più deficente che occupa la sede stradale,per nn parlare di come è considerato il ns sport sempre più emarginato perchè non figo o alla moda e causa per chi lo pratica di iccomensurabili sofferenze!
Quando dici a qualcuno esterno all'ambiente che pratichi ciclismo più che guardarti ammirato ti fà un ghigno esclamando:ma chi te lo fà fare?
Penso proprio che in questo mondo dove anche la massaia che deve fare 500 mt per fare la spesa non sà fare a meno della comodità dell'auto o dello scooter ,siamo visti come esseri incomprensibili ,masochisti e perchè no anche fastidiosi perchè d'intralcio!
Purtroppo in qst quadro generale prendersi una sberla a mò di sfottò da un imbecille che sfotterebbe allo stesso modo chiunque nel suo immaginario di essere perfetto sia un emarginato,mi mereviglia sempre meno!
Resto dell'idea che bisogna reagire ma non a pugni e calci ma ricostruendo dalla base un codice etico e di educazione di cui oggi siamo carenti!o-o
straquotatissimo!!!
 

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
Ecco cosa mi è successo a luglio in svizzera durante la salita al Sustenpass:
un'attimo prima di venire superato da un monovolume mitsubishi sento una fitta molto forte (a mò di puntura) sulla natica sinistra.
Mi fermo subito e tocco con la mano ma non c'è presenza di sangue, sento solo un bruciore che nel giro di qualche minuto sparisce.
Quando alla sera ritorno a casa, mi trovo un puntino rosso con segni di capillari rotti intorno, il tutto poteva avere un diametro di 3/4 mm.
Penso che il passeggiero, che per una frazione di secondo ho visto, mi abbia impallinato dal finestrino che naturalmente era abbassato.
Naturalmente è una mia sensazione ma non riesco a dare nessuna altra spiegazione a ciò che mi è accaduto.
Leggendo le altre eperienze mi rendo conto di quanti imbecilli ci sono in circolazione.
 

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
Ecco cosa mi è successo a luglio in svizzera durante la salita al Sustenpass:
un'attimo prima di venire superato da un monovolume mitsubishi sento una fitta molto forte (a mò di puntura) sulla natica sinistra.
Mi fermo subito e tocco con la mano ma non c'è presenza di sangue, sento solo un bruciore che nel giro di qualche minuto sparisce.
Quando alla sera ritorno a casa, mi trovo un puntino rosso con segni di capillari rotti intorno, il tutto poteva avere un diametro di 3/4 mm.
Penso che il passeggiero, che per una frazione di secondo ho visto, mi abbia impallinato dal finestrino che naturalmente era abbassato.
Naturalmente è una mia sensazione ma non riesco a dare nessuna altra spiegazione a ciò che mi è accaduto.
Leggendo le altre eperienze mi rendo conto di quanti imbecilli ci sono in circolazione.

nel tuo caso potrebbe anche essere stato un sassolino schizzato da una delle coperture della stessa auto credo!!!

mi pare strano che in svizzera facciano certe cose !!!!!!!

ti dico cio perche' io in svizzera ci sono vissuto e mi sono sempre allenato sulla mitica salita del san Bernardino