I vostri picchi di velocità in pianura

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
66
Trieste
Visita sito
Ieri mi son trovato che pedalavo in zona soglia alla misera velocita' di 24 km/h... :wacko:
vabbeh ero in mtb e con forte vento contrario.Chissa' perche' il vento soffia sempre dalla parte sbagliata

ieri ero sullo stesso percorso, ma in bdc:il solito vento contrario, penso soffiasse anche piu' forte...andavo a 29 km/h (5 in +) ma a ritmo di fondo medio (20 bpm in -)
non mi aspettavo tanta differenza.
Al momento neanche ci provo a far velocita' di punta senno' scoppio come un petardo :wacko:

E

Eiger

Guest
Io le ultime uscite in bici ho provato a fare un po' di volate. Con la strada perfettamente piana e il vento non presente o molto debole i 59-60 li prendo con il 53/12 partendo da 32km/h.. Di solito le volate le faccio alla fine dell'allenamento.

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Con il 50x12 a 104 RPM fai i 54,4 Km/h.
Per fare i 60 devi andare almeno a 115 RPM.
(Tutto a prescindere dal vento a favore o meno).
Io rivederei un po' la taratura del tuo ciclocomputer.

Massimo

vabbhe dai + o -.... forse la concentrazione e la visione dell'arcangelo... non vedevo bene i numerini!!!
la cadenza è piccolina a dx (cs400) mentre la velocità è bella grande.
ANche il mio amico con me segnava + o - i 60,.
Più che il ciclocomputer dovrei fare un giro dall'oculista!

mister21

Novellino
7 Aprile 2009
83
6
Novara
Visita sito
Bici
Bianchi
da certi post sembrerebbe che forse cavendish e petacchi dovrebbero iniziare a guardarsi le spalle...

ah, io non l'ho provato recentemente, ma qualche anno fa in allenamento simulavo spesso le partenze da fermo e arrivai a 55km/h...non penso che ora farei molto di più

Quoto
Petacchi stai attento che arrivano .....
Tutti fenomeni davanti al pc:rosik:

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Oggi in gara ho dato al gruppo qualche decina di metri in un tratto di leggera discesa controvento,
sono andato tra i 45 e i 50 per una manciata di secondi poi la stada rincominciava a salire e li dopo poco mi hanno ripreso..ero comunque sopra i 40 all'ora ma dietro hanno dato qualche frustata e mi hanno ripreso e staccato...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
In pianura, assenza di vento viaggio tra i 30 e i 35 costanti col 39/15 ... 39/17 ... se metto il 53/15 1 o 2 km ai 40 li riesco a fare, va da sè che è da un mese che esco dopo 5 mesi di inattività quindi posso solo migliorare.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Non ci ho mai fatto caso, l'unica volta che ho provato (appena presa la bdc :mrgreen:) mi pare sui 42 forse ora qualcosina di più ma non credo molto.