iBike Newton Power Sport

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
ti ho contattato in pvt, chiedendoti di mandare il file in questione, con note che specificano i punti dove hai trovato discrepanze. Resto a disposizione, buona giornata
Ciao,
ti ho risposto al PVT. Intanto grazie per l'interessamento! o-o

Spero di risolvere in maniera definitiva, anche perchè allo stato attuale non posso svolgere il test FTP e questo è un po' (tanto) limitativo... visto che "tutto" si basa su questo test :cry

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
In questi giorni eseguirò il cal ride nella speranza che il problema riscontrato in pianura ad alte velocita si possa risolvere.

Spero di non dover intervenire tramite Isaac perché di certi parametri proprio non ci capisco nulla
Prima di eseguire il cal ride lascia Newton un'oretta fuori alla temperatura esterna, poi fai la calibrazione dell'altezza e del vento.
A questo punto sei pronto per il cal ride.

Inviato dal mio S5 utilizzando Tapatalk

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
No aspetta, spiegami bene sta cosa per favore :)

Passo passo eh! :eek:
Ti assicuri che la batteria sia al 100%
Lasci Newton alla temperatura esterna almeno un'ora prima di eseguire cal ride
Quando sei pronto vai in SETUP tenendo premuto il tasto superiore, cerchi la schermata ALT e imposti l'altitudine locale.
82495ffb6bd58e882eb2ad3da8994b3e.jpg

Poi vai alla schermata CAL WIND e tenendo la mano davanti la presa d'aria, in modo da impedire all'eventuale vento di interferire con la calibrazione, premi il tasto centrale.
94aeca8b2de70b1e1542dfd4a9b21a9d.jpg

Hai una buona CAL WIND quando il valore di wind è prossimo allo zero.

• Mi piace
Reactions: UppeR

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ti ringrazio molto!

Saresti così gentile da darmi ancora un paio di dlucidazioni? Questo setup, lo effettuo prima di collegare il Newton ad Isaac per programmare il Cal ride?

Forse la domanda è scema, ma visto che si parla di precisione: la calibrazione che mi hai spiegato, la devo effettuare da dove parto per fare il Cal Ride?

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
Ti ringrazio molto!

Saresti così gentile da darmi ancora un paio di dlucidazioni? Questo setup, lo effettuo prima di collegare il Newton ad Isaac per programmare il Cal ride?

Forse la domanda è scema, ma visto che si parla di precisione: la calibrazione che mi hai spiegato, la devo effettuare da dove parto per fare il Cal Ride?
d538fd174683890310b9955cdc5f67a2.jpg

Questa è la procedura esatta, tieni presente che alcuni passaggi, come il TILT CALIBRATION non vengono più fatti se hai l'ultimo firmware su Newton.

Ultima modifica:

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
538901d538fd52238961df627e8f559f.jpg

Queste sono le cose da fare prima di fare CAL RIDE.
Considera che TILT CALIBRATION non si fa più con gli ultimi firmware.
Per quanto mi riguarda dopo potresti anche dimenticarti di Isaac se non ti è "simpatico"...

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Grazie a tutti!
Dovrei aver risolto! Newton Powermeter è stato così gentile da visionare il file incriminato, correggerlo, diagnosticare ciò che non andava e successivamente istruirmi sugli step da seguire. Massima disponibilità!

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Lo terrò presente.

Una domanda: come avete posizionato il Newton sul manubrio? Nel senso dell'inclinazione.
Io l'ho messo in bolla, ovvero parallelo al terreno perché mi sembrava più logico.
A parte l'accortezza di lasciare libera la presa d'aria, non mi sembra che sulle istruzioni fosse spiegato questo aspetto.

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Rieccomi alla carica :mrgreen:

Ho cercato una risposta nelle istruzioni, ma non mi sembra si possa fare: è possibile visualizzare la percentuale di soglia che si sta utilizzando? Insomma, per capire in che zona di allenamento sono, devo andare a memoria?

Ora sto "navigando" con Newton + Garmin appaiati sul manubrio e le varie percentuali (% FCMAX e % Potenza) le sto visualizzando proprio sul Garmin.

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Rieccomi alla carica :mrgreen:

Ho cercato una risposta nelle istruzioni, ma non mi sembra si possa fare: è possibile visualizzare la percentuale di soglia che si sta utilizzando? Insomma, per capire in che zona di allenamento sono, devo andare a memoria?

Ora sto "navigando" con Newton + Garmin appaiati sul manubrio e le varie percentuali (% FCMAX e % Potenza) le sto visualizzando proprio sul Garmin.
Ciao Newton non visualizza la %Potenza, ma la potenza media, istantanea o normalizzata. Tuttavia puoi personalizzare dei workout, inviarli a Newton ed usare le soglie e gli intervalli che hai determinato.