Ieri ho fatto il Lys

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Caspita, il mio tempo migliore è di 59' :wacko: devo lavorare :cassius:

Con 59' sei andato a passeggio. Il tempo di un'ora l'avevo fatto io in MTB quando in bici non facevo più di 1000 km all'anno (e pure blandi...) e superavo abbondantemente i 90 kg.

Per le tue capacità sotto i 50' ci stai tranquillo, fidati.

Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Secondo me Mik a fare il Lys ci mette +o- 45'

So che recentemente sul Braida viaggia tra i 35' e i 36'.
Tempi suoi del Lys non li ho mai letti (magari se passa di qua ci pensa lui a stupirci) ma secondo me è sui 48'-49'.

[Edit : Gli ho chiesto ma non ricorda bene perchè in genere annota i tempi sul Braida ma non quelli sul Lys]

[Edit : PS.: Sono solo curiosità, tanto sappiamo anche senza i tempi che siete delle locomotive :mrgreen:]

Massimo
 
Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
So che recentemente sul Braida viaggia tra i 35' e i 36'.
Tempi suoi del Lys non li ho mai letti (magari se passa di qua ci pensa lui a stupirci) ma secondo me è sui 48'-49'.

[Edit : Gli ho chiesto ma non ricorda bene perchè in genere annota i tempi sul Braida ma non quelli sul Lys]

[Edit : PS.: Sono solo curiosità, tanto sappiamo anche senza i tempi che siete delle locomotive :mrgreen:]

Massimo
se può servire a far 2 calcoli:

Kappa 2009: SOSNOVISCHENKO D. al lys aveva tempo totale di 1h09.33 (pos. 1) io al lys 1h15.46 e ricordo che avevo un tempo di scalata tra i 48.30 e 49 (pos. 30) e avevo preso la salita nei primi 50.
Kappa 2010: GALLO D. al lys aveva tempo totale di 1h06 (pos.1) io al Lys avevo 1:14.31 (pos. 26') e ricordo che sono andato peggio del 2009 con un tempo di scalata di poco sotto i 50minuti, salita iniziata nei primi 50.

secondo me i primi stanno sui 41 42 minuti...se ci leggesse CRAVA potrebbe dirci il suo tempo visto che ha scollinato per 2 anni con i primi o-o

Mik sta tranquillamente attorno i 44 - 45 se non di meno ... per come lo conosco io!cmq tempi da primi posti :-)


il mio braida il miglior tempo è del 2009 ed è stato di 37.10: mai più ripetuto e/o riprovato seriamente.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
se può servire a far 2 calcoli:
...
Kappa 2010: GALLO D. al lys aveva tempo totale di 1h06 (pos.1) io al Lys avevo 1:14.31 (pos. 26') e ricordo che sono andato peggio del 2009 con un tempo di scalata di poco sotto i 50minuti, salita iniziata nei primi 50.
...
il mio braida il miglior tempo è del 2009 ed è stato di 37.10: mai più ripetuto e/o riprovato seriamente.
Però da cosa mi diceva Gallo i maggi sul Lys scherzavano abbastanza:mrgreen: quindi se avessero voluto farla a tutta forse il tempo "potenziale" si avvicina a quanto detto da fla#34.
Ma sul braida il tempo lo prendete dalla rotonda o dal bivio? Perchè io l'ho fatto domenica e a sto punto non mi quadrano i tempi...;nonzo% (mi da 10.622km dal bivio alla cima)
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Però da cosa mi diceva Gallo i maggi sul Lys scherzavano abbastanza:mrgreen: quindi se avessero voluto farla a tutta forse il tempo "potenziale" si avvicina a quanto detto da fla#34.
Ma sul braida il tempo lo prendete dalla rotonda o dal bivio? Perchè io l'ho fatto domenica e a sto punto non mi quadrano i tempi...;nonzo% (mi da 10.622km dal bivio alla cima)

Se non ho sempre sbagliato, il tempo si prende dal bivio
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Il Lys è casa mia.Non lo dico,lo sò che i tempi dei primi sono 39 minuti,non parlavo della gara ma dei tempi buoni.Tra l'altro e lo stesso tempo che faceva Ghibaudo,professinoista e gregario di Moser negli anni 70 con una bici da almeno 10 kg.Ghibaudo abita ad Almese.Gente che si allenava con lui racconta ancora adesso di come salendo sul Lys a tutta in certi punti era difficile starle dietro con il Ciao.Altri tempi,però pensate cosa potrebbe fare un Basso o simile sul Lys,secondo mè a 35 ci arriva,fantasia??????
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
45
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
se può servire a far 2 calcoli:

Kappa 2009: SOSNOVISCHENKO D. al lys aveva tempo totale di 1h09.33 (pos. 1) io al lys 1h15.46 e ricordo che avevo un tempo di scalata tra i 48.30 e 49 (pos. 30) e avevo preso la salita nei primi 50.
Kappa 2010: GALLO D. al lys aveva tempo totale di 1h06 (pos.1) io al Lys avevo 1:14.31 (pos. 26') e ricordo che sono andato peggio del 2009 con un tempo di scalata di poco sotto i 50minuti, salita iniziata nei primi 50.

secondo me i primi stanno sui 41 42 minuti...se ci leggesse CRAVA potrebbe dirci il suo tempo visto che ha scollinato per 2 anni con i primi o-o

Mik sta tranquillamente attorno i 44 - 45 se non di meno ... per come lo conosco io!cmq tempi da primi posti :-)


il mio braida il miglior tempo è del 2009 ed è stato di 37.10: mai più ripetuto e/o riprovato seriamente.


Dematteis Miculà alla kappa 2009 passò primo sul lys in 1,07.21
io 8 minuti dopo e mi ero cronometrato 47'30''

nel 2010 sempre alla kappa Stefano Sala ha il miglior tempo su sdam 1,04'41'' però i primi due del percorso lungo che credo abbiano fatto un tempo ancora migliore non hanno preso l'intermedio.

i primi dei percorsi lunghi vanno più forte sin da inizio gara rispetto a quelli del medio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Però da cosa mi diceva Gallo i maggi sul Lys scherzavano abbastanza:mrgreen: quindi se avessero voluto farla a tutta forse il tempo "potenziale" si avvicina a quanto detto da fla#34.
Ma sul braida il tempo lo prendete dalla rotonda o dal bivio? Perchè io l'ho fatto domenica e a sto punto non mi quadrano i tempi...;nonzo% (mi da 10.622km dal bivio alla cima)

Questi i miei riferimenti x Braida e Lys. Le distanze misurate con ciclocomputer a sensore+GPS, le altezze prese da cartine IGM.

Colle Braida

Bivio Sacra : 0 km / 377 m
Mortera Bivio Sala : 4,262 km / 620 m (Totale 243 m)
Mortera Fine Salita, Inizio Discesa : 4,570 km / 639 m (Totale 262 m)
Fine Discesa : 5,479 km / 589 m
Colle Braida Bivio x Folatone : 10,670 km / 1006 m (Totale 684 m)

Col del Lys

Almese Semaforo : 0 km / 361 m
Mollar Brunatto, Inizio discesina : 6,564 km / 799 m
Fine discesina (ponte) : 7,320 km / 788 m
Col del Lys cartello (inizio piazza) : 13,913 km / 1310 m (Totale 960 m)

Massimo