IGPS binavi

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Avuto in anteprima, iidentico sistema operativo del Binavi ma trovo tradotto meglio in italiano e più semplice da usare https://www.facebook.com/video.php?v=1702280790748923

partiamo dal punto che adoro i cinesi e la loro roba (la mia bici arriva tutta da AliExpress come quasi tutto l'abbigliamento e gli accessori).

Io proprio non sopporto il fatto che se ne freghino delle traduzioni...
Ormai anche senza tradurre la lingua è semplicissimo effettuare delle traduzioni decenti online.

Nel breve video che hai postato ho notato "Salire" al posto di "Salita" e "Lunghezza delle pendenza".

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Figurati come era il firmware prima

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
scusate, ne approfitto perchè l'assistenza IGsp è out per il capodanno cinese. Voi avete trovato il modo di caricare allenamenti DA Training peaks VERSO igps ? ho provato con app e webapp ma non trovo il modo.
- il contrario, cioè allenamento finito su TP funziona.
grazie

EDIT : funziona anche il carico allenamenti da TP su device. Solo che si deve fare con l'app con collegato il device acceso, e non trovavo la sezione corretta perchè la traduzione in ITA dei menù è assurda. con le impostazione EN ci si orienta e funziona. per ora voto qualità/prezzo 9

Ultima modifica:

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sono fuori ora per la prima uscita con il Binavi Air,niente ,anche con questo non rileva in automatico una salita,bisogna caricare prima il percorso,farò il reso a questo punto.

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Spiace dirlo ma questi dispositivi valgono il prezzo,o anche meno,se uno vuole una cosa seria,va di Garmin,Wahoo o il Karoo,da Bryton in giù sono dispositivi di base ,con poche aspettative

se sei un utente esigente ed attento alle novità certi prodotti non vanno bene, già con Bryton siamo al limite inferiore.

dopo Bryton sono device che funzionano e fanno il suo, ma spesso con leggeri bug e un tempo di upgrade software molto limitato nel tempo, dopo 6 mesi esce il nuovo modello dove hanno sistemati i bug e se vuoi le migliorie devi comprarlo nuovo e così via.

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Spiace dirlo ma questi dispositivi valgono il prezzo,o anche meno,se uno vuole una cosa seria,va di Garmin,Wahoo o il Karoo,da Bryton in giù sono dispositivi di base ,con poche aspettative
Guarda avevo il roam 3.....lascia stare.
Per vedere le notifiche dovevo disabilitare le notifiche dello smartwatch.....se in 2 notifiche diverse c'era scritto la stessa cosa ( tipo OK come scrivono sempre moglie e figlia ) , vedevi solo la prima e le altre le perdevi , assistenza scandalosa. Passato a binavi , molto meglio. Da migliorare ? Si , ma tutto si può migliorare.....

g.f.c

Novellino
15 Marzo 2026
19
5
38
Pinerolo
Visita sito
Bici
Gravel Spcycle G058
Ciao a tutti, ho approfittato delle offerte Amazon ed ho preso il Binavi a 187€. Non ho ancora avuto modo di provarlo causa meteo ed ho iniziato a smanettare con i campi dati e caricato qualche gpx per vedere come è la mappa.
Noto però anomalie, caricando sull'app alcuni gpx il dislivello è molto sballato, sovrastimato e spesso mi dà lo stesso numero (2441 m?), anche inviando il gpx al dispositivo, il dislivello non viene corretto, come se ci fosse qualcosa che non va con i file dem. Ho aggiornato le mappe dell'Italia alle più recenti sul sito Igpsport.
La linea della traccia sul dispositivo invece in alcuni punti mi sembra un po' approssimativa, non sempre coincidente con le strade, allegato foto.
Vi ritrovate anche voi in qualcosa del genere?
Grazie

Allegati

• IMG_20260315_174814.jpg
    277,3 KB · Visite: 11

stefanoflego

Novellino
29 Luglio 2022
9
5
48
Trieste
Visita sito
Bici
Trek Procaliber, Basso Tera, Pinarello Grevil F1
Ciao, io ho da 1 anno l'IGS800(prima avevo il 630) e mi trovo ancora da Dio. Peccato solo che iClimb anche sul mio funzioni solo su percorsi pre-caricati, come tutti gli altri.
Stavo addocchiando il Magene 706 nuovo di punta che invece ha la funzione Free Climb e vede tutto in anticipo senza pre caricamento, valutate. Comunque vista l'offerta su Ali, ho preso anche il BiNavi, per vedere la differenza con il mio. Al massimo lo userò sulla MTB.
Quello che mi piace è l'ecosistema di IGP Sport. Ho anche il fanalino e radar intelligenti e tutto gira una meraviglia. Ora poi il marchio è entrato nei Pro (Grupama FDJ).

Reactions: Coverstem and g.f.c

g.f.c

Novellino
15 Marzo 2026
19
5
38
Pinerolo
Visita sito
Bici
Gravel Spcycle G058
Il Binavi l'hai già provato?
Con l'IGS800 come ti trovi quando carichi una traccia? La vedi coerente con le strade sulla mappa oppure in alcuni punti è un pò approssimativa?

stefanoflego

Novellino
29 Luglio 2022
9
5
48
Trieste
Visita sito
Bici
Trek Procaliber, Basso Tera, Pinarello Grevil F1
Il Binavi l'hai già provato?
Con l'IGS800 come ti trovi quando carichi una traccia? La vedi coerente con le strade sulla mappa oppure in alcuni punti è un pò approssimativa?
Devo essere onesto non precarico mai i giri, abito a Trieste al confine con la Slovenia....e oramai i giri li sappiamo un pò tutti sia in strada che off-road, anche volendo creare delle nuove tracce ritorniamo a casa a naso Il bello dell 800 è la batteria che è infinita, la danno per 50 ore...poi forse le metriche sono più complete perchè è fatto meno per viaggiare e più per allenarsi....a me interessa più che altro che i dati siano attendibili....
A me piacerebbe più che altro che IGP aggiornasse il software con l'iClimb come Bryton, Garmin e ora addirittura Magene...senza precaricamento.

Ultima modifica:
Reactions: g.f.c

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
prima del week esce la mia recensione completa sul 706 su cui potete fare le vs scelte di acquisto