iGS618

Windreef

Novellino
26 Ottobre 2019
2
0
49
Pistoia
Visita sito
Bici
Trek
Buonasera, ho da poco acquistato questo ciclo computer.
Volevo chiedere, ma non è un navigatore? Nel senso permette di seguire una traccia caricata ma non di "navigare " liberamente senza traccia. Almeno io non ho capito come si fa. Vedo la mappa solo se seguo una traccia.

Grazie
Ciao
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Buonasera, ho da poco acquistato questo ciclo computer.
Volevo chiedere, ma non è un navigatore? Nel senso permette di seguire una traccia caricata ma non di "navigare " liberamente senza traccia. Almeno io non ho capito come si fa. Vedo la mappa solo se seguo una traccia.

Grazie
Ciao
Buonasera io con il mio 618 non ho mai provato a seguire le tracce del gps ,ma ho letto che fa da navigatore con i tuoi giro già tracciati o con le mappe precaricate ,nella prossima uscita proverò a usarla.Come ti ci trovi fammi sapere?Quanto l'hai preso,con tutti i sensori?.
 

Windreef

Novellino
26 Ottobre 2019
2
0
49
Pistoia
Visita sito
Bici
Trek
Buonasera io con il mio 618 non ho mai provato a seguire le tracce del gps ,ma ho letto che fa da navigatore con i tuoi giro già tracciati o con le mappe precaricate ,nella prossima uscita proverò a usarla.Come ti ci trovi fammi sapere?Quanto l'hai preso,con tutti i sensori?.
Ciao, mappe prevaricate non ci sono vanno scaricate (una mappa soltanto) e copiarla collegato al PC.
Come mi ci trovo te lo dico domani , domattina prima uscita ,l'ho preso questa settimana.
Avevo capito anch'io che faceva da navigatore ma non saprei come fare c'ho perso veramente tanto tempo ma non lo so.
Vediamo se arriva qualcuno che ce l'ha da più tempo.
Grazie.
Ciao
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Per chi usa la navigazione.
Spesso mi capita di usarlo su strade che non conosco e non e' semplice capire se sono sulla strada giusta oppure no.
Come scrivevo qualche post fa, il file .gpx caricato come rotta da seguire viene "alleggerito" nei punti, di conseguenza la rotta non segue fedelmente la strada sulla mappa. Lo stesso file caricato su strava o su qualsiasi altro sito fa invece vedere la rotta che segue la strada correttamente. route_follow_road.png

Esempio qui sopra un pezzo di traccia caricato su Stava


route_not_follow_road.png

Questo e' invece quello che si vede nel computerino in fase di navigazione (e anche nel sito Igpsport come Road Book)

Succede anche a voi?

@Luca-FuntosBike @sunboy
 
Ultima modifica:

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Per chi usa la navigazione.
Spesso mi capita di usarlo su strade che non conosco e non e' semplice capire se sono sulla strada giusta oppure no.
Come scrivevo qualche post fa, il file .gpx caricato come rotta da seguire viene "alleggerito" nei punti, di conseguenza la rotta non segue fedelmente la strada sulla mappa. Lo stesso file caricato su strava o su qualsiasi altro sito fa invece vedere la rotta che segue la strada correttamente. Vedi l'allegato 195206

Esempio qui sopra un pezzo di traccia caricato su Stava


Vedi l'allegato 195205

Questo e' invece quello che si vede nel computerino in fase di navigazione (e anche nel sito Igpsport come Road Book)

Succede anche a voi?

@Luca-FuntosBike @sunboy
nessuno?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Oggi volevo provarlo visto che una piccola parte del percorso non la conoscevo ma non son riuscito.
In registrazione non si passa alla navigazione/file caricato?
In navigazione si può anche registrare l'uscita?
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Oggi volevo provarlo visto che una piccola parte del percorso non la conoscevo ma non son riuscito.
In registrazione non si passa alla navigazione/file caricato?
In navigazione si può anche registrare l'uscita?
Purtroppo no, per seguire la traccia devi prima impostare il percorso e poi iniziare la registrazione. Il contrario non si può fare. Durante la navigazione il percorso viene registrato.
 

Mattia271985

Novellino
26 Marzo 2020
2
0
38
Treviso
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao, ho comprato questo dispositivo e come computerino va benissimo, ma non riesco a collegarlo via Bluetooth per scaricare le tracce da seguire. Ho letto che si può ma non sono riuscito a farlo. Mi potete aiutare? Grazie mille...
 

Mattia271985

Novellino
26 Marzo 2020
2
0
38
Treviso
Visita sito
Bici
Mtb
Si può caricare le tracce e seguirle, ma come ho scritto prima, devo ancora provarlo. Da qualche parte però ho letto che è possibile caricare anche le mappe tramite pc. Ho scaricato anche l'applicazione per il cellulare ma non funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma le mappe come si caricano?
Perché a me non si collega via Bluetooth al cellulare. Mi chiede una password per associarlo, ma non so che password sia. Voi lo sapete?
Grazie mille...